ciao Equi, già che ti trovo ne approfitto.

Cicli lunghi. La bruttona crucca sostiene che ci vorranno una decina d'anni per uscire dalla crisi. Maurizio Milano, analista di Sella, se non l'ho male interpretato è convinto anch'egli che il tempo sia più o meno quello (il termine da lui utilizzato è stato "bear market generazionale", saremmo nel posto sbagliato nel momento sbagliato

) e che faremo zigo zago senza salire più di tanto per circa un decennio appunto (mi riferisco ai mercati europei in particolare, ma il discorso potrebbe essere allargato a tutte le economie occidentali).
E io ho pensato ad almeno uno, ma forse due, cicli presidenziali di accumulo prima della partenza di un nuovo megaciclo pluridecennale.
Secondo te, sono farloccate e terminato il 4,5 anni riparte tutto in grande stile o ci può essere anche un fondo di verità in quel che affermano?
Tieni presente che l'analisi fatta da Milano è di tipo non solo tecnico ma anche macroeconomico e sociale-demografico (troppi anziani rispetto ai giovani, fattore che, unito al prolungamento delle aspettative di vita e al debito ereditato, ha creato più di uno scompenso generazionale, a cui solo il tempo potrà porre rimedio)...