Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq....almeno adesso ho un 'idea chiara in testa e un percorso da monitorare...:V:V...poi se sara' sballata llo vedremo:sad::sad::sad:..l'importante e' cmq avere una wiew...:D

e cmq ecco perche' ho fatto il discorso della 16 su 1h( 4 gg )...se vediamo l'abbiam sfiorata in quest'ora ...ma continuiamo a starci sotto...e siam sotto anche mi sa al 50% della candle week ( dojii cross) del week passata...quindi ..il tempo passa e se non cominciam a starci sopra:titanic:....io ad allungarmi ancora non ci penso...:specchio::specchio:

c'e' un discorso sui cicli superiori che mi mette ancora paura....non ho la certezza che sian chiusi...e quindi per adesso sembran impostati con i cili inferiori al rialzo...ma se quello di lungo superiore e' ancora aperto e non restiam sopra il minimo che ho detto....potrebbero essere quazzi amarissimi....tempo un paio di gg e dovremmo avere sbrogliato la matassa....spero....:specchio::specchio:

Ultima modifica:
A giudicare il mercato con 2 grafici di lettura differente io traduco che.
Nel primo grafico ho gli indicatori girati short, quindi un possibile ritorno a 14500/14000.

Mentre se osservo il secondo grafico, come dicevo venerdi, questi livelli sembrerebbe che stia creando un testaspalle rialzista, chiaramente x creare la spalla destra il mercato dovrebbe terminare la correzione piu' o mento su questi valori e rimanerci x qualche seduta.
Tra l'altro ( ma e' presto x dirlo xche' beneficia ancora della seduta di venerdi, la mm a 50 sta x tagliare a rialzo la mm a 100 CHE CHIARAMENTE NN AVVERRA' SE LA CORREZIONE CONTINUERA' )

Se ci fosse Lupo gli chiederei se sto buy setup è buono oppure no...

Allegati

• STOXXBANK.png
    STOXXBANK.png
    44,4 KB · Visite: 243

Ciao a tutti:)

Oggi stavo rimettendo a posto tutti i grafici. Tra vari rollovers e qualche giorno di vacanza ero rimasto indietro. Aggiungi che più o meno tra futures, azioni, spreads, cambi seguo una quarantina di strumenti vari, indovina che cosa stavo guardando quando hai postato :eek::eek::eek:
esattamente lo stoxx banks :eek::eek::D
Secondo me o ha ragione f4f e sei un software, ma tipo un software della CIA o dell' NSA, oppure c'è in te qualche cosa di messianico e soprannaturale :D:D:D:D:lol::lol::lol:;););)

E' buono sì.
In allegato ho inserito il grafico weekly con i conteggi e la spiegazione, il secondo setup B non ricicla A per eccesso di estensione, cioè B supera A
di più di 1,618 volte e conta meno di 18 barre.
E' un "13" nella variante un po' più lasca del Td termination count, quindi con
requisiti meno stringenti.
Non è raro che questo tipo di segnale individui un primo minimo che poi i
prezzi, dopo una prima reazione, vanno a ritestare permettendo al countdown
di terminare anche nella versione classica, che obbedisce a requisiti più
stringenti. Un esempio si può trovare sul grafo dell' estoxx banks.
Mettendo a confronto i 3 grafici del ftse banche, dell' estoxx banks e dello stoxx 600 banks, l' unica configurazione completa la vediamo sull' estoxx.
Inoltre abbiamo una trendline ribassista violata solo dal sottoindice italico,
negli altri due casi non ancora.
Per farla breve, secondo me si può iniziare ad accumulare tenendo presente
la possibilità che i minimi precedenti vengano ritoccati magari anche al ribasso.
Tenendo conto che siamo su un time frame settimanale, è difficile pensare che il rimbalzo si sia già esaurito. Molto importante lo stop loss sull' estoxx,
l' unico perfettamente definito che abbiamo.

Bello il grafico che hai postato, Gipa ;);) :bow: fatto bene, tdst tracciati
giusti e countdowns impostati secondo le regole di DeMark :up:
mi potresti dire dove lo hai trovato? O è un servizio in abbonamento tipo
tradestation o bloomberg (immagino di sì) ? :):) ;)

Allegati

• stoxx600banksweekly091211.jpg
    stoxx600banksweekly091211.jpg
    147,2 KB · Visite: 104
  • estoxxbanksweekly091211.jpg
    estoxxbanksweekly091211.jpg
    133,8 KB · Visite: 100
  • ftseitaliabancheweekly091211.jpg
    ftseitaliabancheweekly091211.jpg
    110,9 KB · Visite: 93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.