Buondì 3D
Mi son fatto 15 giorni di sano riposo senza fare un kaiser , ho mangiato e bevuto come un porco, sciato e divertito.
Solo sul finire di settimana scorsa ho aperto , come detto , una parziale posizione long sul levmib .
Da domani inizieremo a vedere il " vero mercato " La stagione delle trimestrali americane si sta per aprire e l'attenzione è puntata sulle banche, anche in seguito alle revisioni al ribasso degli analisti delle stime di utili di Goldman Sachs e Morgan Stanley . Alcoa sarà come di consueto la prima a dare il calcio d'avvio alle trimestrali lunedì prossimo. Nei giorni seguenti toccherà a JPMorgan, la prima banca a comunicare i conti.
Il 2012 sarà un anno cruciale per le banche, con le nuove regole che entreranno in vigore e che rischiano di trasformare i modelli di business imponendo paletti ai tradizionali centri di profitto e con la crisi del debito europea che incombe sull'economia globale.
Stime al ribasso per Goldman Sachs e Morgan Stanley
Brad Hintz, analista di Alliance Bernstein, ha ridotto le stime di Goldman Sachs per il quarto trimestre da 3,15 dollari per azione a 77 centesimi per azione e quelle di Morgan Stanley da un rosso di 19 centesimi a una perdita di 75 centesimi per azione.
Anche le previsioni di Credit Suisse sulle performance di Morgan Stanley e Goldman Sachs del 4* trimestre sono poco rosee per effetto delle conseguenze della crisi finanziaria internazionale. Le stime sull'Eps (Earning per share, utile per azione) trimestrale della banca guidata da Blankfein sono state piu' che dimezzate da Credit Suisse mentre per Morgan Stanley si prevede una perdita in linea con le attese. Entrambi i colossi bancari, precisa l'istituto elvetico, saranno penalizzate dai deboli risultati realizzati dalle attività di trading.