Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia. S&P,possibile downgrading a selected default nel primo semestre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 gen - La Grecia
potra' essere oggetto di un downgrading nel primo semestre
al livello selected default. Lo ha detto John Chambers,
presidente del comitato rating sovrano di Standard and
Poor's. Dal luglio scorso la Grecia e' a livello CC e potra'
scendere fino a SD. Per il manager dell'agenzia non e' un
problema per l'area euro: "non e' detto che il default della
Grecia abbia un effetto domino".
Red

(RADIOCOR) 24-01-12 15:36:29 (0247) 5 NNNN

Per adesso siamo in linea con l'aspettativa di un ritraccio o al peggio di un laterale per l'ottava in corso; certamente si deve aspettare la chiusura e poi una continuazione del livellamento degli indici.

Il MIB tiene botta e dovrebbe mantenre la forza rispetto agli altri quindi un calo molto meno marcato, 15.5/15.4, di più sarebbe un regalo.

Come detto in dicembre per me siamo in toro e il toro è giudato dalle banche o finanziari in genere.

Oggi ho incrementato la posizione sul MIB portandola ad un 40% perchè ho gestito male, probabilmente UNI ha fatto il suo, il suo comportamento e perchè comunque sono in ritardo rispetto al resto del mondo, 100% da dicembre.

Devo valutare il resto come e quando anche in ripartenza a questo punto, ma spero che un ritraccio lo facciano.

Obiettivo 17.2/17.8 nella finestra temporale 27 01/16 02, ovviamente quella è la rotta tracciata, il resto lo faranno i "sensori"...mica son Schettino io che li disattivo per farmi la moldava :D

per adesso siamo in linea con l'aspettativa di un ritraccio o al peggio di un laterale per l'ottava in corso; certamente si deve aspettare la chiusura e poi una continuazione del livellamento degli indici.

Il mib tiene botta e dovrebbe mantenre la forza rispetto agli altri quindi un calo molto meno marcato, 15.5/15.4, di più sarebbe un regalo.

Come detto in dicembre per me siamo in toro e il toro è giudato dalle banche o finanziari in genere.

Oggi ho incrementato la posizione sul mib portandola ad un 40% perchè ho gestito male, probabilmente uni ha fatto il suo, il suo comportamento e perchè comunque sono in ritardo rispetto al resto del mondo, 100% da dicembre.

Devo valutare il resto come e quando anche in ripartenza a questo punto, ma spero che un ritraccio lo facciano.

Obiettivo 17.2/17.8 nella finestra temporale 27 01/16 02, ovviamente quella è la rotta tracciata, il resto lo faranno i "sensori"...mica son schettino io che li disattivo per farmi la moldava :d
io invece sono ancora fermo. Nel senso che , aspetto lo storno x comprare levmib e levdax.
La mia paura, e' quella di rimanere a becco asciutto con la leva , ma allo stesso tempo nn voglio anticipare l'entrata.
Preferisco quindi per il momento restare flat e attendere la giornata '' no'' x mollare il restante dax2s e girarmi long.

I titoli rimangono i soliti , tranne x stm, come detto ieri , venduta.

*** Usa: attivita' manifatturiera Richmond sale a +12 pt a gennaio (RCO)

*** Usa: attivita' manifatturiera Richmond sale a +12 pt a gennaio (RCO)

(RADIOCOR) 24-01-12 16:00:03 (0259) 0 NNNN

io invece sono ancora fermo. Nel senso che , aspetto lo storno x comprare levmib e levdax.
La mia paura, e' quella di rimanere a becco asciutto con la leva , ma allo stesso tempo nn voglio anticipare l'entrata.
Preferisco quindi per il momento restare flat e attendere la giornata '' no'' x mollare il restante dax2s e girarmi long.

I titoli rimangono i soliti , tranne x stm, come detto ieri , venduta.

Si hai ragione, però io mi son stufato, ho liquidato il 20% di coperta sul Dax e ho fatto l'altro ingresso sul MIB perchè mi voglio concentrare bene sul Nostro.

Troppe rogne mi ha dato in questo periodo, figurati che se lo paragoni allo Stoxx sembra un alieno.

Ho preferito far così, tanto ho tutto il resto che va e non volgio perdermi "le mie aspettative" nel caso.

Un saldo e stralcio operativo, mi dedicherò a lui e a Yoox.

PS: ma se sei liquido al 100% perchè non metti un 20% ?

*** Fmi: contro recessione Eurozona Bce tagli tassi e acquisti bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 24 gen - L'eurozona
e' destinata a entrare in una fase di "lieve recessione" nel
corso del 2012 con una flessione su base annua dello 0,5%
per tornare tuttavia alla crescita nel 2013 con un ritmo di
espansione dello 0,8%. E' quanto rileva il Fondo Monetario
Internazionale nell'aggiornamento all'outlook dell'economia
diffuso oggi. Le revisioni al ribasso, si spiega nel
documento, sono dovute "all'aumento dei rendimenti dei
titoli sovrani, agli effetti sull'economia reale del
deleveraging delle banche e all'impatto delle nuove misure
di consolidamento fiscale annunciate dal molti paesi
dell'eurozona". Rispetto alle proiezioni di settembre, il
Fondo ha tagliato di 1,6 punti percentuali le stime per il
2012 e di 7 decimi quelle per il 2013. La recessione,
rilevano gli esperti del Fmi, non riguardera' tutti i paesi
europei ma solo quelli piu' esposti alla crisi del debito
sovrano. In questo quadro di grande difficolta', diventa
cruciale "rompere il ciclo vizioso tra crescita
insufficiente, posizioni fiscali in peggioramento e bilanci
delle banche sempre piu' deboli che rischia di portare a un
periodo prolungato di deflazione, sia a livello di asset che
di prezzi al consumo". La risposta alla crisi prevede in
primo luogo un coinvolgimento sempre piu' deciso della Bce
dalla quale il Fondo chiede "un tempestivo e aggiuntivo
taglio del costo del denaro sempre in considerazione del suo
mandato sulla stabilita' dei prezzi". Inoltre "la Bce
dovrebbe continuare a fornire liquidita' e dovrebbe rimanere
pienamente impegnata negli acquisti di titoli per aiutare a
mantenere la fiducia nell'eurozona". Infine l'Fmi auspica
che vengano resi disponibili fondi sufficienti attraverso
l'Efsf e l'Esm a paesi che incontrano grosse difficolta' nel
raccogliere finanziamenti sul mercato.
Cop

(RADIOCOR) 24-01-12 16:00:50 (0261) 5 NNNN

Si hai ragione, però io mi son stufato, ho liquidato il 20% di coperta sul Dax e ho fatto l'altro ingresso sul MIB perchè mi voglio concentrare bene sul Nostro.

Troppe rogne mi ha dato in questo periodo, figurati che se lo paragoni allo Stoxx sembra un alieno.

Ho preferito far così, tanto ho tutto il resto che va e non volgio perdermi "le mie aspettative" nel caso.

Un saldo e stralcio operativo, mi dedicherò a lui e a Yoox.

PS: ma se sei liquido al 100% perchè non metti un 20% ?
NO , NN E' QUESTIONE DI AVER RAGIONE.
QUANDO HO LIQUIDATO I LEVMIB ( CIRCA 10 GG FA PIU' O MENO ) L'HO FATTO XCHE' MI ERO FATTO DUE CONTI IN TASCA E TRA BTP, TITOLI E LEVA AVEVO IN PTF DINAMITE PURA.:lol: QUASI TUTTO CONCENTRATO IN ITALIA , SE ARRIVAVA UNO STARNUTO PRENDEVO UNA SBERLA CHE ME LA SAREI RICORDATA X UN PEZZO....

ALLORA HO TAGLIATO I LEVERAGE, FORTUNATAMENTE IN GAIN, E HO TENUTO IL RESTO.

CMQ E' ANDATO TUTTO BENE, E SON MOLTO CONTENTO DI QUESTO INIZIO ANNO NONOSTANTE ABBIA DOVUTO TAGLIARE I LEVMIB;)

tanto liquido nn lo sono , x ora ho mollato giusto ieri STM IL RESTO CE L'HO ANCORA, E I BTP SON TANTI ...MA TANTI:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto