Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Abbiamo un countdown combo completo e i prezzi a contatto con la resistenza statica tdst a 1317, che fa da tetto a tutto il movimento ribassista partito l'estate scorsa.
Il rischio è il secondo setup ancora in evoluzione, dimensionalmente ancora inferiore e quindi per adesso non vi è riciclo dei conteggi.
Un'entrata short potrebbe starci, ma sarebbe (almeno per la mia operatività) più saggio attendere un price flip, cioè un close daily < close di 4 barre prima che interrompesse il setup in evoluzione delimitandone le dimensioni.
Nel caso risultasse più corto del precedente l'entrata avrebbe un livello di rischio
decisamente più basso.
Viceversa incombe il rischio di recycle e quindi di un'entrata prematura.
le perplessità aumentano se guardo il nostrano, che ovviamente è molto più indietro, però ha completato un bel movimento perforando la resistenza a 15645 con un setup completato, ed è la prima volta.
In altre occasioni precedenti la resistenza era stata rotta, ma mai la rottura era stata accompagnata dalla formazione di sell setups.
Pertanto questa volta il movimento si presenta, almeno queste sono le premesse, impulsivo e non erratico.
Fino a che i prezzi stazioneranno sopra il tdst, esistono notevoli probabilità di completamento almeno di un conteggio di countdown, e sul nostrano siamo ancora parecchio indietro.
Il dilemma è chi trascinerà chi.