Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma siam sicuri che non vada a valore di adc prima o poi ucg?
del futuro nn c'e' certezza . A parte la morte.

E' una scommessa quella. Quindi valutate voi se fare o non fare, IO NE HO 150 IN PTF A 92,90 PARI A EURO 13935
SE A SCADENZA NN HA TOCCATO 2,14 MI PAGHERANNO 115 E INCASSERO' 17250. VEDREMO

a domani

Ultima modifica:
ehi lupo sembra che il ritraccio sia iniziato, ma lo spoore tiene bene, tu che dici?...per me si sale ancora.

guardando sui grafici weekly i ritracciamenti seguiti alle formazioni di "9" di setup (numeri blu sopra i prezzi contornati da ellissi bianche, scusa per il grafo un po' incasinato ma ho dovuto comprimerlo per evidenziare tutti i patterns) e alla posizione degli oscillatori in molte di quelle occasioni; e se a questo si aggiunge una situazione di potenziale exhaustion area marcata sul daily dai "13" di combo e sequential (neri e bianchi), il ritracciamento dovrebbe poter avere le potenzialità di proseguire almeno per un paio di candele settimanali.

La combinazione di patterns teoricamente ottimi sul giornaliero e di sufficiente caratura sul settimanale potrebbe, a mio parere, consentire ancora un po' di estensione del ribasso.

Comunque, il movimento di medio (weekly) ha probabilmente assunto le caratteristiche di moto impulsivo, e per adesso, cioè a meno di mutamenti veramente importanti, il ribasso sarà forse una buy opportunity, con obiettivi che si possono vedere su spx weekly in zona 1470 o poco sotto. :)

Allegati

• spxweekly050312.jpg
    spxweekly050312.jpg
    157,3 KB · Visite: 107
  • sp500weekly050312.jpg
    sp500weekly050312.jpg
    180,4 KB · Visite: 112
  • spxfuturedaily050312.jpg
    spxfuturedaily050312.jpg
    129,8 KB · Visite: 100
  • sp500futuredaily050312.jpg
    sp500futuredaily050312.jpg
    159,1 KB · Visite: 110
guardando sui grafici weekly i ritracciamenti seguiti alle formazioni di "9" di setup (numeri blu sopra i prezzi contornati da ellissi bianche, scusa per il grafo un po' incasinato ma ho dovuto comprimerlo per evidenziare tutti i patterns) e alla posizione degli oscillatori in molte di quelle occasioni; e se a questo si aggiunge una situazione di potenziale exhaustion area marcata sul daily dai "13" di combo e sequential (neri e bianchi), il ritracciamento dovrebbe poter avere le potenzialità di proseguire almeno per un paio di candele settimanali.

La combinazione di patterns teoricamente ottimi sul giornaliero e di sufficiente caratura sul settimanale potrebbe, a mio parere, consentire ancora un po' di estensione del ribasso.

Comunque, il movimento di medio (weekly) ha probabilmente assunto le caratteristiche di moto impulsivo, e per adesso, cioè a meno di mutamenti veramente importanti, il ribasso sarà forse una buy opportunity, con obiettivi che si possono vedere su spx weekly in zona 1470 o poco sotto. :)
che poi è quel che mi dice pure il mio metodo...

ora che target avresti per i ritracci di sp e dax?

che poi è quel che mi dice pure il mio metodo...

ora che target avresti per i ritracci di sp e dax?

eccoli :)

oltre ai fibonacci, di grandissimo rilievo, naturalmente per chi segue DeMark, sono i supporti orizzontali contrassegnati come "tdst", importantissimo il più vicino, in subordine il secondo.
Quindi per lo spoore future 1303.75 e in subordine 1253.
Per il dax future il tdst è a 6048.50, ma prima ci sono un paio di livelli fibo significativi :)

Allegati

• spxfuturedaily050312.jpg
    spxfuturedaily050312.jpg
    144,3 KB · Visite: 97
  • daxfuturedaily050312.jpg
    daxfuturedaily050312.jpg
    165,2 KB · Visite: 92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto