Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Incontri separati al Tesoro, presenti anche Sacconi e Calderoli
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Incontri stamani al ministero dell'Economia, sulla manovra che il governo si appresta a varare. Nella sede del dicastero si sarebbero incontrati il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e il presidente della Confindustria Emma Marcegaglia. Successivamente ha incontrato i segretari generali di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Oltre a Tremonti, erano presenti anche il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e quello della Semplificazione Roberto Calderoli.
ROMA, 24 giugno (Reuters) - La riforma fiscale allo studio del governo italiano sarà parte integrante e contribuirà a finanziare la manovra di correzione del bilancio nel 2013-14 da circa 40 miliardi per il pareggio di bilancio.
Lo ha detto a Reuters una fonte governativa, secondo la quale il riassetto del sistema fiscale reperirà risorse anche "da un allargamento della base imponibile dei contribuenti soggetti ad Iva, ancora più che elevando le aliquote, e da tributi locali, in modo da poter ridurre il prelievo fiscale su lavoro e imprese".
"Non è ancora definito di quanto potrà essere l'eventuale saldo netto positivo sulle entrate di questa riforma che sarà parte integrante della manovra da circa 39 miliardi", ha detto la fonte, specificando che questo importo non considera gli altri 3 miliardi di cosiddetta manutenzione di bilancio già previsti per il 2011.
(Stefano Bernabei)