Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno squinzie pelose :D

passo per un saluto veloce, vado via qualche giorno e torno mercoledì prox

sono long pure io, su basket di titoli, al 30%, non solo bancari.
Inseriti altri ordini più in basso per portare esposizione al 50 durante l' assenza, caso mai si verificassero altri sommovimenti che i miei sistemi danno ancora come possibili :):)

Allegati

• cuci 15 30.jpg
    cuci 15 30.jpg
    55,3 KB · Visite: 275
buongiorno a tutti:V

come sempre riprendo il discorso dal post di domenica scorsa:-o

situazione...come si evince dal grafo...effettivamente ci siam avvicinati al ritraccio dei 78 ,6:sad::sad: ...qualcuno dira'...ehhh manca ancora un po':-o....la cosa singolare e' che se mettete un grafico "lineare " e uniamo il minimo di settembre e il max di marzo......vedete che ci siam sopra spiccicati:D:D:D

io continuo a tenere d'occhio quel pattern del primo semestre dello scorso annuale...allora la ripartenza fu segnalata da un inverted hammer...la nostra ultima candle adesso invece da molte meno conferme...una doji cosi' cosi':specchio:
anche allora il ritraccio fu pesante...anche allora ritracciammo sotto il supporto del pitchfork ( il secondo che misi poi...fu quello che sanci il de profundis...piaceva tanto ad ALE e lo ribattezzai all'epoca forchettone ALLACHETICHELLA...qualcuno si ricordera':D).....da li segui poi un mensile di accumolo e poi la sparata up.....ora uno dira'...e ma se si e' ritracciato tanto l'altra volta e poi si e' andati a fare un max superiore...pure stavolta si potrebbe???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....in teoria si....in pratica non ci credo nemmeno se mi picchiano:D:D:D
ma qui entra in gioco tutto in discorso sui cicli superiori che faremo piu' avanti...al momento opportuno.

Ora come si vede ..cerchietti neri e rotture trend nere per semestri...viola per annuali....l'oscillatore ancora non incrocia.ma coi tempi ormai dovremmo essere alla frutta ormai....insomma ..quello che mi aspetto nelle prossime settimane e' un rimbalzo che sancisca la partenza del 3 intermedio dell'annuale in corso....e che comunque dovrebbe fare un max inferiore ai 17000 ( poi ripartenza del 4 ..e sfascio finale per fine anno:-o)....cmq adesso vediam di ripartire ( se je la famo:rolleyes::specchio:).....
si dira' , ma alla luce di quel che hai detto ha senso farsi sto rialzo eventuale?

direi di si per due ragioni

1) la ripartenza di un intermedio da semppre qualche punto up ( magari c'e' ne anche solo 2000..che famo li lasciamo?)

2 ) potrei aver cannato tutto e da qui vanno direttamente a 40000 :lol::lol::lol::lol: ( non ci credo nemmeno se mi impiccano:-o)

cmq ..cosa fondamentale sara' , dopo un po' di ripartenza stabiliri il minimo da non violare assolutamente...perche' se faremo un inversione a U prima di una 20 di gg del nuovo mensile....allora per me vorrebbe dire che tutto il restante tempo dell'anno sara' vincolato al' ribasso....e bonanotte...ma vedremo poi quel livello al momento opportuno:-o:ciao:

buongiorno a tutti :V

come sempre riprendo il discorso da domenica scorsa...solo che siccome dovro' allegare tre grafi....e' meglio che spezzi il post in 3...e spero che tra un post e l'altro non vi sian post di altri utenti..cosi' si capisce meglio il discorso..
:D:D:rolleyes::help:
allora tenendo presente il discorso di cui sopra,
partiamo da un grafo orario....cercavo qualche segnale di inversione....il primo di cui tanto ho detto, era un gap up ....la prima volta e' stato un 'errore mio...perche' mancava l'altra condizione ..cioe' una rottura trend che c'e' invece nella giornata del 25 ( cerchio sopra il minimo di A )...quindi partiamo dalle buone notizie:
gap, rottura trend , incrocio della celeste sulla verde ( parteza tracy ..cerchietto ))...incrocio blu su rossa ( partenza t+1 ..quadrato )..ora non ho messo quella del mensile :wall::wall::wall::wall:..ma sta incrociando pure quella ( cerco sempre di depurare il grafo il massimo..tolto la velocita' il williams ecc se no se capiva niente:-o:wall::wall::wall::wall:) ...e quindi per una serie di ragioni che sarebbe lunghissimo spiegare :wall::wall::wall:...io devo dare per partita una nuova oscillazione mensile ( e quindi pure intermedia a sto punto ) sul minimo di A

nel breve cosa mi aspetto....??' che tra lunedi e martedi mattina presto chiudan il primo t-1 ( o 4 gg ) che andra' controllato con le MA verdi e rossa ( 32-65 ) se restiam li sopra tutto ok:up:( quindi 200-300 punti down )
se cominciamo ad andarci sotto...non bene:rolleyes:

se andiamo a chiudere il gap del minimo...malino:help:

se andiamo sotto il minimo di A ...mierda totale:-o:cool:

...pensiamo positivo....teniamo quelle medie ...il primo obbiettivo della settimana sara' poi area 15150 circa...area contrassegnata dal cerchietto a sx ( 1 gap e obiettivo )

Allegati

• Immagine4dauly.PNG
    Immagine4dauly.PNG
    110,1 KB · Visite: 130
post n:2

target e come siam messi...a livello ciclico

secondo me..e resto assolutamente della mia:-o
chiuso secondo t+3 ( intermedio ) del primo semestre:-o

( verticali nere )....il target di cui ho gia' detto (16000 circa ..al momento ) non e' che lo sparo cosi' alla quazzo ...ma e' il valore compreso nel box verde , delimitato dalle medie verde ( intermedio) e rosso ( semestre )....certo son target mobili...ma perche' di fondo codi' bassi come target?

per uan serie diragioni....una delle quali e' anche che come si vede , siam anche all'incrocio ( ma dal 'alto verso il basso) della stessa verde sulla viola....( annuale )...questa e ' gia una prima cosa...come a dire....

"occio ciccio...che se famo sto rimbalzo...ma poi te sego le gambe perche' da un certo puntoi in poi annamo giu' a chiudere tutto:-o":lol:

Allegati

• Immaginedd.PNG
    Immaginedd.PNG
    87,8 KB · Visite: 107
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto