Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora la cercate!!
sò appassionato di storia
in breve

i tedeschi hanno usato circa lo stesso piano in tre guerre e alcune battaglie: la blitzkrieg, lo sfodamento preparato e eseguito rapidamente

guerra franco prussiana: 1870 - vittoria
WW1- francia - rallentati e impantanati- sconfitta dopo 3 anni
WW1 - polonia (tannenberg) - vittoria
WW2 - polonia - vittoria
WW2 - francia - vittoria
WW2 inghilterra - rallentati e impantanati- sconfitta dopo 3 anni
WW2 jugislavia - vittoria
WW2 grecia - vittoria
WW2 africa (libia tunisia) rallentati e impantanati- sconfitta dopo 2 anni
WW2 russia rallentati e impantanati- sconfitta dopo 3 anni

mia morale:
se riescono subito, bene
altrimenti, non hanno la flessibilità strategica di gestire il progetto che non va subito a buon fine ...

È ben noto che nessun popolo è più preciso dei tedeschi nella preparazione [di una attività] e nella pianificazione, ma ugualmente nessun popolo può risultare maggiormente sconvolto quando i suoi piani falliscono. Essi non sono in grado di improvvisare
churchill

:up::up::bow::bow::bow:

Ho trovato anni fa nelle libreria di mio padre le memorie scritte di Paulus di suo pugno, un libro di più di 50 anni fa (prezzo in lire con 3 cifre, se non ricordo male).
Lui sostiene, con toni controllati da feldmaresciallo dell'esercito tedesco, ma proprio per questo ancora più significativi nelle sfumature di disprezzo autentico che si colgono verso il vertice di comando, di avere più volte e con insistenza sempre crescente proposto alternative che avrebbero consentito una "gestione" più elastica e intelligente della battaglia di Stalingrado, tra cui l'aggiramento dapprincipio e poi la ritirata strategica,etc.
Quello che ne ho ricavato è stata l'impressione che, almeno nel caso di Stalingrado, la mancanza di elasticità non fosse tanto presente negli operativi, quanto nei vertici, specificamente nella persona di hitler e dei suoi tirapiedi...:)
Si legge la crescente incredulità mista a disperazione di una persona che peraltro non era certo una mammoletta nei riguardi di un tracollo evitabile...

*** Mediobanca: utile netto III trim. 41,5 mln, svaluta Telco 113 mln (RCO)

*** Mediobanca: utile netto III trim. 41,5 mln, svaluta Telco 113 mln (RCO)

(RADIOCOR) 09-05-12 16:14:14 (0307) 0 NNNN

la ***** quando esce, esce tutta insieme.

Adesso questo sarà il pretesto per sctenare l'inferno sul fatto che le banche hanno preso i soldi al 1% e non finanziano le imprese.

Apriti cielo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto