Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
Crisi: Trichet insiste, c'e' bisogno di un ministero Finanze europeo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 30 giu - Il
presidente Bce Jean-Claude Trichet ha ribadito che per
trarre tutte le lezioni politiche dalla crisi occorre
guardare avanti in modo ambizioso con l'obiettivo di
"dotarsi di una confederazione di stati sovrani con un
ministero delle Finanze per gestire in modo ottimale" gli
affari economici. Il ministero delle Finanze dovrebbe far
parte di "un governo confederale".

Aps

(RADIOCOR) 30-06-11 10:30:19 (0121)news,TV 5 NNNN
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ecco ...io sui longhi sono un po' restio adesso.

consideriamo l'aspetto.
il mercato ai prezzi correnti ha rellato di circa 900 pt in 3 gg solo sul fattore grecia.

19842 era la mia resistenza importante .... e ora il mercato gli e' sopra di poco.

nn vorrei che, finita l'euforia grecia ... arrivi la sciacquata pesante.

quindi io , ci vado de panza e ho flattato il ptf.

unica cosa che mi diverte e mi sta dando soddisfacione e' il btp 2037 che sta rellando molto bene da ieri ....

x l'equity invece in momenti cosi' preferisco stare a guardare ancora x qualche giorno , a rischio di perdermi un ulteriore allungo

io non posso permettermelo, ho già perso 500 punti prima e 800 adesso, dico di mancato guadagno, ma allo stesso tempo devo mitigare il rischio (pensa un pò con le entrate centrate come si farà e se si farà con il bollo...).

I miei valori dicono lungo da la scorsa settimana, non al 100% si intende e infatti era al 40% fino a venerdì. A cosa diverse senza quel fatto delle banche sarei all'80% ora e invece mi trovo in altra siutazione di m.

Hanno fatto davvero un buon lavoro e credere che possano tornare a 19K è solo speranza per me visto che ho quasi tutto girato.

Faccio notare che, come dicevo, il minimo ci sarebbe stato dal 17 al 27 salvo cose contrarie degli indicatori, così è stato eppure io non ho seguito il metodo perchè mi hanno "spaventato" eppure non sono di primo pelo...

Tuttavia ho un Dax e FTSE100 totalmente sballati, il MIB è in linea con quanto stimato nella rotta precedente, le cose non sono allineate, ecco perchè serviva uno sgrollone uniforme.

Comunque a queso punto, se ci arriva, incrementerò il lungo a 19570 circa e comunque fino al voto greco tengo la coperta così stacco il cervello.
 

Novenove

Moderator
io non posso permettermelo, ho già perso 500 punti prima e 800 adesso, dico di mancato guadagno, ma allo stesso tempo devo mitigare il rischio (pensa un pò con le entrate centrate come si farà e se si farà con il bollo...).

I miei valori dicono lungo da la scorsa settimana, non al 100% si intende e infatti era al 40% fino a venerdì. A cosa diverse senza quel fatto delle banche sarei all'80% ora e invece mi trovo in altra siutazione di m.

Hanno fatto davvero un buon lavoro e credere che possano tornare a 19K è solo speranza per me visto che ho quasi tutto girato.

Faccio notare che, come dicevo, il minimo ci sarebbe stato dal 17 al 27 salvo cose contrarie degli indicatori, così è stato eppure io non ho seguito il metodo perchè mi hanno "spaventato" eppure non sono di primo pelo...

Tuttavia ho un Dax e FTSE100 totalmente sballati, il MIB è in linea con quanto stimato nella rotta precedente, le cose non sono allineate, ecco perchè serviva uno sgrollone uniforme.

Comunque a queso punto, se ci arriva, incrementerò il lungo a 19570 circa e comunque fino al voto greco tengo la coperta così stacco il cervello.
e' uno dei mercati piu' difficili che io abbia mai tradato ... e son 20 anni di borsa che ho sulle spalle ( a settembre ne faccio 21 :) )

per l'esperienza che ho ricevuto in questo trascorso della mia vita, e' che quando le cose nn mi sono chiare ...e'meglio stare fermo. e aspettare ...anche se a pelle , lo ripeto ...aumenterei gli shorts
 
Ultima modifica:

luiss

mason rocca 's fan
anche oggi OI in calo.......non fortissimo ma sembra essere una tendenza
 

Allegati

  • 2011-06-30_104346.jpg
    2011-06-30_104346.jpg
    20,7 KB · Visite: 174

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ohayō no shinshi :bow: kuli san :d: ...

uno poku de ichimimoku ... :
disciammo che, ... un eventuale (probabile) ritorno area 19650 sarebbe abbastanza fisiologico e non invaliderebbe il trend in atto, ... disciammocelo ovvia ... , ma, ... dovesse estendere sotto 19600 si conclamerebbe debolezza ... in jappo "弱点".

Nonostante tutte le cazzate scritte da me sopra, ... del genere "se non sale siende":zappo: ... ecco, ... orbene, ... disciammoci un' altra cosetta, ... ieri il nostro Mercato orto-floro-frutticolo ...ha mostrato molta forza e, non è detto che eventuale storno avvenga a tutti costi.

Attenderò ignudo e con verga tonica, ... coperto solo da un leggero trench ... i venditori a prezzi un pò più bassi degli attuali, poi con guizzo felino balzerò sulla di loro parte posteriore per farne scempio.

Non ho dubbio che il trend di brevissimo rimane lungo con obbiettivo 20100 prima e 20400 poi ... stop-loss in area 19430 (GAP di ieri in overture).

ORARIO

256a1301b0bba0f296e4fa55ebf27f26.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto