lupoalberto66
Forumer storico
Lupo finocchio, vedi visto che non hai un gazzo da fare di provare Tom con i volumi.
Inizia con il prodotto p*v e poi, se ci riesci, solo v.
Fai ualche cosa AZZO.![]()
buongiorno a tutti
per DUKY, un embrione di conteggio di DeMark applicato al vpci settimanale sul future nostrano.
Da pigliare con le strapinze, perchè in automatico non mi fa i conteggi nè di setup nè di countdown (continua a settarsi sul prezzo
), perciò ho dovuto farmeli a mano e non li ho ricontrollati bene, comunque dovrebbero essere corretti.Farseli a mano è un lavoro da suicidio, per cui procederò lentamente
Ovviamente bisognerà andare a ritroso e lavorare anche sul daily per verificare l' attendibilità o meno del sistema applicato ad un oscillatore volumetrico, per giunta complesso come il vpci.
Comunque, qualche spunto interessante lo dà, a parer mio:
- la rottura al rialzo del tdst resistenziale (-70.715) sulla barra di prezzo del 03 ott ha dato conferma del primo rimbalzo dopo il tracollo dell' estate scorsa, prima del superamento della linea dello zero dell' indicatore (= recupero dei corsi "accompagnato" e sostenuto dalla dinamica dei volumi). Secondo la lettura del vpci, la seconda leg di rialzo (quella che ha portato nuovi max relativi a marzo) è stata tutta in distribuzione.
- il primo rimbalzo si è arenato in coincidenza con la 9a candela di sell setup sul vpci; la nona barra di setup, nella teoria di DeMark, indica di solito una prima, possibile area di esaurimento del trend, almeno temporanea. Bisognerà verificare tale relazione ampliando l' analisi per vedere se esiste una correlazione almeno accettabile o se si tratta di mera casualità.
- ruolo dei tdst interessante, vedi la dinamica dell' oscillatore nell' ultimo periodo, ingabbiato fra quello blu supportivo e quello rosso resistenziale. Per adesso, a dispetto dei nuovi minimi fatti segnare di recente dai prezzi, abbiamo un oscillatore che si è fermato e ha rimbalzato in divergenza proprio sul tdst blu a -306.15 e adesso è alle prese con quello rosso (resistenza) a -70.715. Vediamo se l' eventuale sfondamento di uno dei due accompagnerà un movimento dei prezzi come in precedenza.
- countdowns incompleti, vediamo se (sempre nell' ipotesi che rompa al rialzo la resistenza rossa) li va a terminare senza recycles e cosa succede nel caso.