Ciao KAta , stavo rileggendo il3D e mi sono accorto solo ora del tuo post, mi devi scusare.
Allora facciamo una premessa, io in assoluto, sono molto negativo x quanto riguarda le borse in generale, e lo sono da un pezzo, mi sembra che DDUKE abbia un mio mp che gli mandai mesi fa dove , in sintesi, gli dicevo che ero nero x quanto riguarda i mercati.
Detto questo , sul dax , si penso che possa venire giù anche lui, in maniera consistente, come anche Spx .
Questi due mercati, comunque a tutt'oggi dimostrano una forza relativa contro i paesi meno virtuosi che , ha un senso/non senso , il dax ha tenuto perché composto maggiormente da industrials che hanno sovraperformato i bankers , ma quando i mercati guarderanno alla crescita, arrivera' la tostata anche x loro.
Spx invece vive di aspettative, aspettano il famoso q3, quindi galleggia su una speranza che quando si avverera' , sara' il momento di shortarlo xche' vorra' dire che anche l America ammette di essere nella cacca;-)
Tra tutto quello che ti ho detto, nel mezzo c'e il trading, che io cmq solitamente approccio non in intra ma in multiday .
Io ieri , sul fine seduta ho smezzato lo short sul dax, ma ho gia' in mente di riprenderlo se dovesse rimbalzare un pochino.
Ho la sensazione che i minimi quest'anno saranno profondi anche x chi, a oggi , e' con rendimento positivo.
Se si ha la pazienza di mantenere posizioni short , pensano che possano dare buone soddisfazioni.
Ciao