Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@kuelo
Te non devi dimostrare niente a nessuno , sai il fatto tuo sui mercati come lo sa DDUKE e la maggior parte di chi scrive qui xche' più o meno siam tutti con esperienza ventennale sul mercato.
E nn fare la testina , vedi di tornare alla svelta;-)

Ciao KAta , stavo rileggendo il3D e mi sono accorto solo ora del tuo post, mi devi scusare.
Allora facciamo una premessa, io in assoluto, sono molto negativo x quanto riguarda le borse in generale, e lo sono da un pezzo, mi sembra che DDUKE abbia un mio mp che gli mandai mesi fa dove , in sintesi, gli dicevo che ero nero x quanto riguarda i mercati.
Detto questo , sul dax , si penso che possa venire giù anche lui, in maniera consistente, come anche Spx .
Questi due mercati, comunque a tutt'oggi dimostrano una forza relativa contro i paesi meno virtuosi che , ha un senso/non senso , il dax ha tenuto perché composto maggiormente da industrials che hanno sovraperformato i bankers , ma quando i mercati guarderanno alla crescita, arrivera' la tostata anche x loro.
Spx invece vive di aspettative, aspettano il famoso q3, quindi galleggia su una speranza che quando si avverera' , sara' il momento di shortarlo xche' vorra' dire che anche l America ammette di essere nella cacca;-)

Tra tutto quello che ti ho detto, nel mezzo c'e il trading, che io cmq solitamente approccio non in intra ma in multiday .

Io ieri , sul fine seduta ho smezzato lo short sul dax, ma ho gia' in mente di riprenderlo se dovesse rimbalzare un pochino.
Ho la sensazione che i minimi quest'anno saranno profondi anche x chi, a oggi , e' con rendimento positivo.

Se si ha la pazienza di mantenere posizioni short , pensano che possano dare buone soddisfazioni.

Ciao

Grazie ancora per la risposta. Purtroppo su activetrades non posso ancora scegliere i contratti di dicembre quindi per ora posso "pazientare" fino alla scadenza di settembre...In linea di massima in zona 6400 circa li chiuderò cmq...purtroppo non sono bravo a gestire i gain (per non parlare dei loss)
Grazie buon week

stavo controllando l'operazione di venerdi' 13 luglio passata qui da un utente

long fib
-2 call 14000 agosto
+2 put 13000 sett.

ho inserito i valori a quanto e' stato postato il messaggio : ore 11 del 13 luglio

fib a 13540
- 2 call a 320
+ 2 put a 550

che oggi valgono

1 fib 13080
-2 call a 120
+2 put a 705

lascio i conti a voi...

se si avverte quando si chiude..si puo' dare un valore all'operazione..

long fib
-2 call 14000 agosto
+2 put 13000 sett.

ho inserito i valori a quanto e' stato postato il messaggio : ore 11 del 13 luglio

fib a 13540
- 2 call a 320
+ 2 put a 550

che oggi valgono

1 fib 13080
-2 call a 120
+2 put a 705

lascio i conti a voi...

poi ha rettificato ...le call vendute erano meglio a 13000... :-o

cmq se realizzava il momento che scrivi ....vediamo incassa 320 x2 = 640 poi le put salgono ...quindi +155 x2=310 fib perde 460 .....in totale guadagna 490 euri .....spread delle put permettendo :bow::D

poi ha rettificato ...le call vendute erano meglio a 13000... :-o

cmq se realizzava il momento che scrivi ....vediamo incassa 320 x2 = 640 poi le put salgono ...quindi +155 x2=310 fib perde 460 .....in totale guadagna 490 euri .....spread delle put permettendo :bow::D

che sono -2300 euro Rangerino :rolleyes::rolleyes:..non -490 euro :-o

comunque, a parte te che hai voluto fare i conti..che potevano fare tutti..;);)...qui ne si critica ne si approva....e' solo per capire questa operazione che fine ha

Ultima modifica:
Slave regà! Come é andata sabato ste? Immagino bene! :D
Un saluto anche a kuelo... É così nervoso perché devo richiamarlo da una settimana e comincia a sospettare io abbia una amante segreta... Femmina, con cui Sto arrivando! Di non poter competere...

buongiorno a tutti :):):)

Der Spiegel spinge la Grecia verso il default
«Il Fmi vuole bloccare gli aiuti ad Atene». Ma l'Ue smentisce.

L'Fmi, il Fondo monetario internazionale, vuole bloccare gli aiuti alla Grecia spingendo così il Paese a un possibile default nel prossimo mese di settembre. Lo ha riportato domenica 22 luglio il settimanale tedesco Der Spiegel citando «fonti ufficiali» non meglio identificate dell'Unione Europea, come ha inoltre affermato Bloomberg.
Der Spiegel ha spiegato come sia evidente che Atene non riuscirà a ridurre il rapporto debito pubblico-Pil (Prodotto interno lordo) al 120% entro il 2020. E se il target non fosse raggiunto in tempo questo vorrebbe dire, secondo la Troika, dover sborsare tra i 10 e i 50 miliardi di euro in più. Cosa che molti Paesi dell'area euro non sarebbero disposti ad accollarsi.
DALL'UE E OLLI REHN ARRIVA LA SMENTITA. Inoltre - stando al settimanale - secondo i leader dell'Eurozona un'uscita del Paese dalla moneta unica sarebbe un evento «controllabile».
«Non sappiamo da dove vengano queste informazioni dello Spiegel su cui non facciamo commenti». Così il portavoce del commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn ha commentato quanto riportato dal giornale tedesco, secondo cui l'Fmi avrebbe comunicato a Bruxelles la sua intenzione di bloccare gli aiuti alla Grecia. La nuova missione della Troika incaricata di valutare la situazione di Atene non si è ancora messa in marcia e, ha ricordato Simon O'Connor, «deve partire martedì 24».
Domenica, 22 Luglio 2012

A dopo
:)

long fib
-2 call 14000 agosto
+2 put 13000 sett.

fib a 13540
- 2 call a 320
+ 2 put a 550

che oggi valgono

1 fib 13080
-2 call a 120
+2 put a 705

lascio i conti a voi...

Era un ipotesi di strategia che fece ranasada a kuelo.
nn penso che sia stata fatta realmente.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto