Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me questa assenza di volumi, considerati anche i precedenti dal 3 agosto in poi, non mi fa stare tanto tranquillo !!!!

Se ci trovassimo in basso sarei forse forse compratore o almeno inzierei a farlo ma qui un pò mi preoccupa la faccenda.

Per carità c'è da analizzare sempre il periodo dal 23 aprile in giù fino al 25 luglio e quindi che abbia raccolto li.

Comunque non mi sento tranquillo ora, qui, su questi livelli.
si xo' nn starei nemmeno tanto allegramente short, Draghi nel su discorso ha detto chiaro e tondo che usera' molto probabilmente misure non convenzionali.
io rimango flattato e osservo:

rispondendo alle critiche
tedesche degli ultimi giorni, Draghi scrive che "quando il
mercato dei capitali e' dominato dalla paura e
dall'irrazionalita', quando il mercato finanziario comune si
divide di nuovo lungo i confini dei Paesi, allora il segnale
di politica monetaria lanciato dalla Bce non raggiunge allo
stesso modo tutti i cittadini dell'Eurozona". Per questo, la
Banca centrale deve intervenire per tutelare la stabilita'
dei prezzi, anche se deve fare ricorso a strumenti non
convenzionali. Questa azione "puo' richiedere ogni tanto -
scrive Draghi - il varo di misure straordinarie" e "prendere
queste decisioni, quando sono necessarie, rientra nella
nostra responsabilita' come banca centrale dell'Eurozona nel
suo insieme".

si xo' nn starei nemmeno tanto allegramente short, Draghi nel su discorso ha detto chiaro e tondo che usera' molto probabilmente misure non convenzionali.
io rimango flattato e osservo:

rispondendo alle critiche
tedesche degli ultimi giorni, Draghi scrive che "quando il
mercato dei capitali e' dominato dalla paura e
dall'irrazionalita', quando il mercato finanziario comune si
divide di nuovo lungo i confini dei Paesi, allora il segnale
di politica monetaria lanciato dalla Bce non raggiunge allo
stesso modo tutti i cittadini dell'Eurozona". Per questo, la
Banca centrale deve intervenire per tutelare la stabilita'
dei prezzi, anche se deve fare ricorso a strumenti non
convenzionali. Questa azione "puo' richiedere ogni tanto -
scrive Draghi - il varo di misure straordinarie" e "prendere
queste decisioni, quando sono necessarie, rientra nella
nostra responsabilita' come banca centrale dell'Eurozona nel
suo insieme".

A me quello che dice Draghi mi frega + nulla e in generale tutti i burocrati politicanti europei.

Mi limito ad osservare i dati che ha buttato e butta fuori il mercato. Io i lunghi li ho chiuso in questa area, 14.7/5, poca roba ma tra call e il 20% di MIB qualche cosa ho portato a casa.

Di certo lungo non ci posso andare, ancora, diversamente ci sarei rimasto.

I corti sono una alternativa al piatto anche se, secondo me, anche loro presentano non poche incertezze.

Insomma, senza una accelerazione in un verso o nell'altro nisba e comunque come ho detto, il mio punto nave o il 1° punto nave è a cavallo del 3/4 settembre, li spero di aver dati sufficienti per farmi una idea degna di essere considerata tale.

A me quello che dice Draghi mi frega + nulla e in generale tutti i burocrati politicanti europei.

Mi limito ad osservare i dati che ha buttato e butta fuori il mercato. Io i lunghi li ho chiuso in questa area, 14.7/5, poca roba ma tra call e il 20% di MIB qualche cosa ho portato a casa.

Di certo lungo non ci posso andare, ancora, diversamente ci sarei rimasto.

I corti sono una alternativa al piatto anche se, secondo me, anche loro presentano non poche incertezze.

Insomma, senza una accelerazione in un verso o nell'altro nisba e comunque come ho detto, il mio punto nave o il 1° punto nave è a cavallo del 3/4 settembre, li spero di aver dati sufficienti per farmi una idea degna di essere considerata tale.
a me interessa invece.
e' vero che chi usa '' le tecniche , nn dovrebbe guardare alle notizie''
ma chissa' come mai, e nn sto parlando di te, ad agosto quasi tutto il forum era short ....dicendo: '' e ma Draghi solo chiacchiere e distintivo ''
'' Draghi non ha fatto niente '' e intanto il mercato si e' sparato 2000 pt di rialzo:lol:
ORA STI 2000 PT di rimbalzo da dove sono arrivati secondo te? da marte posizionato con la luna e la luna con la terra?.... dai!

che poi , ora ci possa stare un ritraccio dopo una sparata long , e beh grazie al gazz, lo sa pure mio nipotino di 5 anni che dopo 2000/3000 pt di long, ci puo' stare il ritraccio,,,,
eh;)

Per me oggi Draghi ha detto delle cose in linea con ciò che ha affermato a Londra e sui giornali 10 gg fa...il punto è che adesso si son scoperte le carte del tutto e quando senti un presidente BCE fare nome e cognome del suo nemico, cioè la buba...bèh allora siamo ad un livello senza precedenti.

Ha fatto dichiarazioni dove dice che è pronto a comprare...ovviamente speriamo presto...che è pronto a prestare nuovamente...altri LTRO?...che l'ESM non è sua controparte e che la buba è risaputo sia contraria e pare sia stata l'ago delal bilancia del board oggi...

Quindi se oggi son volati gli stracci, mi aspetto che la cosa possa continuare anche nelle prox settimane, ma a questo punto la partita sembra essere arrivata al livello finale, ovvero BCE e UE vs. Germania e BuBa, anche se le dichairazioni di facciata del governo tedesco post discorso di Draghi erano accomodanti.

Quindi delle due l'una, o Draghi è un fesso...peggio di Trichet...e spara cazzate al mondo, oppure come dice lupo66 oggi gli hanno fatto un bel sgambetto da dietro e mi aspetto una reazione altrettanto dura nei prox giorni/settimane.

Vedremo, adesso tutte le carte son sul tavolo...

Buongiorno a tutti,

lo dico da tempo, la variabile fondamentale è il tempo...i mercati non aspettano i tempi lunghi delle decisioni europee, nemmeno quando queste sono senza precedenti come quelle dichiarate da Draghi la settimana scorsa e confermate ieri, i mercati vogliono i fatti e subito...vogliono l'adrenalina perchè questa fa effetto immediato sul malato grave e non l'antibiotico che ci mette 3 giorni per entrare in circolo...ecco noi abbiamo deciso la cura, solo che useremo gli antibiotici e ai mercati questo ieri non è stato gradito.

Draghi ha detto che farà cose senza precedenti per salvaguardare l'***8364;...rimanendo nel mandato BCE...ovvio perchè se non salvi l'***8364; hai un bel da preoccuparti della stabilità dei prezzi :wall:.

Poi signori quello detto ieri da Draghi è stato detto alla fine di un consiglio europeo, non a margine di un convegno come a Londra, e credo che la rilevanza e il palco diano la massima rilevanza auspicabile alle dichiarazioni fatte, compreso l'attacco a viso aperto alla BuBa.

a + tardi...e non shortate:D

a me interessa invece.
ma chissa' come mai, e nn sto parlando di te, ad agosto quasi tutto il forum era short ....dicendo: '' e ma Draghi solo chiacchiere e distintivo ''
'' Draghi non ha fatto niente '' e intanto il mercato si e' sparato 2000 pt di rialzo:lol:
ORA STI 2000 PT di rimbalzo da dove sono arrivati secondo te? da marte posizionato con la luna e la luna con la terra?.... dai!

I miei post sopra erano del giovedì 2 agosto post riunione BCE e dichiarazioni di Draghi.

:up::up::up:...io credo che mai come oggi il mercato sia in attesa ed in balia delle news che arrivano dai politici & co....quindi come è corretto usare la propria tecnica senza farsi influenzare dalle news, altrettanto e forse più importante riconoscere che oggi le news possono fare ancor più la differenza, in un senso o nell'altro.

Quello che ha dichiarato oggi è l'ennesima dimostrazione di una presa di posizione molto dura e ferma.

Ultima modifica:
a me interessa invece.

No, mi hanno talmente nauseato che ho definitivamente messo una pietro sopra a tutte quelle teste di caxxo.

Dopo 4 anni di tutto e il contrario di tutto non posso far altrimenti.

Per quanto poi al rimbalzo/rialzo devo dire che all'opposto di quanto detto in luglio e dal 4 agosto in poi, di attori veri nisba, basta guardarsi i volumi.

Ecco mentre io evitavo il corto in luglio, per via dei volumi ed altro, lo stesso vale oggi al contrario anche se devo ancora capire se siamo alla fine del movimento o solo a metà, ecco perchè parlo del 3/4 settembre.

Chi si è messo corto a fine luglio o agosto non ha scuse, aveva tutto contro e qui lo abbiamo detto più volte anche se quasi si passava per scemi.

Adesso la faccendo è più difficile perchè serve capire cosa c'è di vero sotto e l'unica cosa che tengo presente, per bilanciare il crollo dei volumi al rialzo, è il possibile accumulo tra aprile e il 25 luglio.

Tuttavia rimane il vuoto del 4 agosto.

Bà, vediamo un pò cosa vogliono fare da grandi.

I miei post sopra erano del giovedì 2 agosto post riunione BCE e dichiarazioni di Draghi.

:up::up::up:...io credo che mai come oggi il mercato sia in attesa ed in balia delle news che arrivano dai politici & co....quindi come è corretto usare la propria tecnica senza farsi influenzare dalle news, altrettanto e forse più importante riconoscere che oggi le news possono fare ancor più la differenza, in un senso o nell'altro.

Quello che ha dichiarato oggi è l'ennesima dimostrazione di una presa di posizione molto dura e ferma.
:up:
No, mi hanno talmente nauseato che ho definitivamente messo una pietro sopra a tutte quelle teste di caxxo.

Dopo 4 anni di tutto e il contrario di tutto non posso far altrimenti.

Per quanto poi al rimbalzo/rialzo devo dire che all'opposto di quanto detto in luglio e dal 4 agosto in poi, di attori veri nisba, basta guardarsi i volumi.

Ecco mentre io evitavo il corto in luglio, per via dei volumi ed altro, lo stesso vale oggi al contrario anche se devo ancora capire se siamo alla fine del movimento o solo a metà, ecco perchè parlo del 3/4 settembre.

Chi si è messo corto a fine luglio o agosto non ha scuse, aveva tutto contro e qui lo abbiamo detto più volte anche se quasi si passava per scemi.

Adesso la faccendo è più difficile perchè serve capire cosa c'è di vero sotto e l'unica cosa che tengo presente, per bilanciare il crollo dei volumi al rialzo, è il possibile accumulo tra aprile e il 25 luglio.

Tuttavia rimane il vuoto del 4 agosto.

Bà, vediamo un pò cosa vogliono fare da grandi.
:up:

oh, io non so un kaz.....

ma sto rialzo, per come lo han fatto (volumi), per il momento in cui l'hanno iniziato.......e per le basi su cui si fonda (solo ed unicamente aspettative)......

......a me me pare na gran stronz.ata :D

....tra l'altro se i Kani allungano ancora il brodino.......oltre allo storno fisiologico ci vedrei qualcosa di più violento......non mi intendo di cicli.....ma non mi stupirebbe se chiudessero qualche ciclo superiore al T+2:-o

.....per correttezza.....sono short da 500 punti sotto rispetto ad ora.....ma ho sempre i miei titoli.....quindi se saliranno in zona 16 liquiderò i titoli.............
Sono moderatamente preoccupato per la situazione euro :-o

oh, io non so un kaz.....

ma sto rialzo, per come lo han fatto (volumi), per il momento in cui l'hanno iniziato.......e per le basi su cui si fonda (solo ed unicamente aspettative)......

......a me me pare na gran stronz.ata :D

....tra l'altro se i Kani allungano ancora il brodino.......oltre allo storno fisiologico ci vedrei qualcosa di più violento......non mi intendo di cicli.....ma non mi stupirebbe se chiudessero qualche ciclo superiore al T+2:-o

.....per correttezza.....sono short da 500 punti sotto rispetto ad ora.....ma ho sempre i miei titoli.....quindi se saliranno in zona 16 liquiderò i titoli.............
Sono moderatamente preoccupato per la situazione euro :-o
ma si Nog, se ho il segnale giusto anche io mi posiziono short, ci mancherebbe, ma nn mi incapponisco che per forza debba scendere , anche io mi aspetto una scrollata, xo' , ripeto, a breve ci sono appuntamenti importanti che possono dare direzinalita' in un senso o nell'altro e stare nel senso contrario potra' fare male, nn mi vergogno mica stare flattato.e aspettare il momento propizio x posizionarmi

ma si Nog, se ho il segnale giusto anche io mi posiziono short, ci mancherebbe, ma nn mi incapponisco che per forza debba scendere , anche io mi aspetto una scrollata, xo' , ripeto, a breve ci sono appuntamenti importanti che possono dare direzinalita' in un senso o nell'altro e stare nel senso contrario potra' fare male, nn mi vergogno mica stare flattato.e aspettare il momento propizio x posizionarmi

ma fai benone......infatto io l'entrata l'ho scazzata in pieno :up:

solo che quando era il momento di chiuderla in stop mi son messo a ragionare......ed il mio ragionamento è quello sopra :D.....

poi fan quello che vogliono......addirittura i 1500 di SP non mi stupirebbero.....ne parlo da inizio anno......ma non così.....così non mi piacciono :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto