Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se mai fosse partito già il secondo mensile del t+3 in corso pensa che non mi stupirei di vedere l'indice a 16500-16800 entro fine mese...comunque come dici tu occorre aspettare la fine della settimana in corso

il problema non è il ciclo in essere ma la divergenza ciclica con il resto del mondo.

Se non ci fosse stata questa divergeza io sarei già rientrato il 28 ma così ci sono ancora gli estremi di un allungamento.

Troppo pericoloso ancora, se ci saranno i segnali, parlo per me, probabilmente il MIB sarà sopra i 16 o come detto, in alternativa un laterale ma questo metterebbe in dubbio la forza del ciclo.

Quindi io ribadisco che aspetto perchè per me il rischio di vedere dei -4 al dì è molto alto, preferisco perdere questo treno o entrarci tardi per l'ultimo rialzo che tanto andrebbe fino a fine settembre e oltre.

Ora come ora li lascio andare e tanto è dal 20 agosto che siamo qui, solo alla gente sembra che il mib & c siano sempre in rialzo.

il problema non è il ciclo in essere ma la divergenza ciclica con il resto del mondo.

Se non ci fosse stata questa divergeza io sarei già rientrato il 28 ma così ci sono ancora gli estremi di un allungamento.

Troppo pericoloso ancora, se ci saranno i segnali, parlo per me, probabilmente il MIB sarà sopra i 16 o come detto, in alternativa un laterale ma questo metterebbe in dubbio la forza del ciclo.

Quindi io ribadisco che aspetto perchè per me il rischio di vedere dei -4 al dì è molto alto, preferisco perdere questo treno o entrarci tardi per l'ultimo rialzo che tanto andrebbe fino a fine settembre e oltre.

Ora come ora li lascio andare e tanto è dal 20 agosto che siamo qui, solo alla gente sembra che il mib & c siano sempre in rialzo.
concordo al 100% per l'eventuale top sarebbe tra il 25 settembre e il 15 ottobre e anche io praticamente flat

Che professionalità che abbiamo nelle nostre banche d'affari :D

;)

Indice Ftse Mib, per Banca Aletti è in attesa di conferme per avvio nuovo rally

Finanzaonline.com - 4.9.12/12:23

Banca Aletti ritiene che l´indice Ftse Mib stia completando (secondo i principi dell'analisi tecnica) una configurazione rialzista che potrebbe dare il via ad un nuovo allungo fino alla resistenza primaria indicata a 17.000 punti.
Per dare il via al nuovo rally è necessario però il completamento da parte dell´indice Ftse Mib di una delle figure classiche rialziste, la cd. three white soldiers che secondo gli analisti si avrebbe con una chiusura odierna nell´area posta tra i 15.500 e i 15.800 punti. Per Banca Aletti un aiuto all´indice guida del listino milanese potrebbe arrivare dall´eventuale andamento positivo di oggi a Wall Street.

Uno frigge le CPU a fare calcoli e compagnia bella quando invece bastano due candele per far tutto.

36_2_78.gif

Urca !!! anche se non mi piace per varie variabili, l'è vero la maremma maiala della Nogghia. :V
anche l eurodollaro son 15 gg a 1.255 / 1,26

ora posso capire il rally dei btp , di cui son detentore, ma l'equity , faccio fatica a capirlo.

O SI ASPETTANO DAVVERO , COME IPOTIZZATO , OLTRE L'INTERVENTO DI DRAGHI , ANCHE IL PRESTITO FORZOSO, E QUINDI, COME DETTO , L'EQUITY SALIRA' A BESTIA , BTP IDEM E EURODOLLARO A 1.4, OPPURE,TRATTASI SOLO DI UN BEL RIMBALZONE DEL GATTO MORTO :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto