Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...tornato adesso....scusate..ma giornata impegnativa:D

ringrazio tutti per gli interventi:bow:....
e se fate la ciclica e vi siete persi in questo mese...non preoccupatevi..ce ne' tanta di gente che sul ns si e' persa e ne ha sparate di cotte e di crude:lol::lol::lol:

....la verita' e' che il ns...adesso come adesso e' l'incubo dei ciclisti...piu' di un 'automobile impazzita su strada:lol::lol::lol:

e cmq...fosse anche partito sul minimo del 24 luglio il nuovo...non sarebbe un gran bel viatico.....un primo intermedio che parte cosi'...hai voglia a mantenere le "promesse ":rolleyes::rolleyes:...ma al momento meglio non pensarci...secondo me c'e' piu' di un segnale di eccesso....e se poi voglion portarlo a20000 subito....amen:-o...ma io non ci credo:-o

ho passato un po' di tempo ieri a cercarmi target con le statiche e i fibo...e son quelli che ho messo....per il lungo ..pero'..per la verita'ce no uno che darebbe spx sopra i 1500:eek::specchio:....prima di quello che io chiamo.."sfascio finale ".....ma credo che il percorso sara'..dai 1450-1460 ai 1300 e poi , e solo poi, su la...ma e' un rischio di star long che non mi prendo:D:D:D

per chi invece vuol pensare male da subito...ci sarebbe questo ...con i famosi triangoli "isosceli " ..bisogna lavorarci un po'...sui lati uguali , sulle basi...ecc...per chi vuole divertirsi...:D:D..magari provate...se salta fuori qualche geometria "nascosta " e segreta:lol::lol::lol:

infine un pensierino....

mi son chiesto ...ma veramente questi europei si siedon al tavolo ogni 2x3 , discutono e poi quando parlan singolarmente sembra che nessuno sappia cosa fa l'altro....:rolleyes:..possibile? son veramente cosi' fessi?
eurobond si..poi smentita dei krukki...si stampa...poi smentita ...etfm, BCE si ..poi no...

bahhhh:-o..ma non sara' solo un teatrino?..ok euro fa comodo anche alla germania...ma non troppo alto:D;)...percio' lo tiriam un po' su...poi un po' giu'..poi un po' su....poi tutti i bond italy, spagna ecc so' na mierda..poi salgono i tassi e se li accattano:D:D...grandi...:lol::up:...col ns debito che e' sempre uguale se non peggio:rolleyes:...ma che je frega?;)..nuove tasse e via...paga il popolo pecorone e che abbassa la testa:-o;)...e si va avanti cosi'....:D..per quanto?...ahi voglia....almeno finche ' non chiudera facebook e ci toglierann l'i-phone...allora si che saran kazzi:-o:lol::lol::lol:

ahhh...che bel mondo...che bell'occidente...che bella informazione....se gli studenti arabi si ribellano ,e attraverso una mezza guerra civile si ribalta l'ordine costituito...stanno lottando per la liberta' e la democrazia:-o...se lo fanno i ns nelle piazze ...son pericolosi attentati brigatisti:lol::lol::lol:...e qualcuno dira'...si ma da noi c'e' la democrazia....

davvero?...e MONTI chi ce l'ha messo li?..di quale espressione popolare e ' figlio?;):specchio::specchio::specchio:....ha da passa' a nutatta:-o:ciao:

Bus de kuelo del caz......fossi una figa ti farei la punta zio cagnone!:D

Allora... in mia assenza il buon Draghi così come Bernanke qualche giorno prima ha rispettato le mie consegne (:lol::lol:) e i mercati hanno risposto come dovevano sovraperformance dei periferici, vendite sugli emergenti ecc.... e poi non dite che non ve lo avevo detto!

Ora tra il 12/13 settembre ci potrebbe essere una pausa globale del trend sebbene mantenendo i rapporti di forza attuali se non anche incrementandoli.

Il rischio più elevato è l'inazione della FED. Come già detto la FED non poteva dirlo ma ha aspettato la BCE, la BCE ha fatto quello che doveva fare e con spread un po piu bassi economie come l'Italia con la produzione industriale a livelli di 30 anni fa un recuperino lo fanno e su quel recupero i dati macro globali dovrebbero migliorare, un po di tutti perchè è evidente che la crisi europea stava infettando sia i core che l'asia e anche gli USA.
Ma abbiamo un lag temporale di reazione e su quel lag temporale di qualche mese qualche azione ribassista globale si potrebbe sviluppare su inazione della FED e dati macro non ancora in miglioramento. Per cui sarei piu prudente da questa settimana salvo decisioni a sorpresa cinesi ma teniamo conto cmq che l'europa è per il momento meno al centro dell'attenzione.

L'altro rischio immediato (perchè le elezioni Olandesi sono un rischio di medio) sono la decisione della corte costituzionale tedesca che praticamente non puo dire di no all'ESm ma potrebbe chiedere delucidazioni sul nuovo piano di acquisti della BCE prima di decidere ritardando la decisione. le probabilità di questa possibilità sono basse ma non nulle e poi alcuni dati macro cinesi da monitorare visto che il bersaglio preferito attuale dei ribassisti è la Cina.

E poi non dite che vi dico... :lol:

Allora... in mia assenza il buon Draghi così come Bernanke qualche giorno prima ha rispettato le mie consegne (:lol::lol:) e i mercati hanno risposto come dovevano sovraperformance dei periferici, vendite sugli emergenti ecc.... e poi non dite che non ve lo avevo detto!

Ora tra il 12/13 settembre ci potrebbe essere una pausa globale del trend sebbene mantenendo i rapporti di forza attuali se non anche incrementandoli.

Il rischio più elevato è l'inazione della FED. Come già detto la FED non poteva dirlo ma ha aspettato la BCE, la BCE ha fatto quello che doveva fare e con spread un po piu bassi economie come l'Italia con la produzione industriale a livelli di 30 anni fa un recuperino lo fanno e su quel recupero i dati macro globali dovrebbero migliorare, un po di tutti perchè è evidente che la crisi europea stava infettando sia i core che l'asia e anche gli USA.
Ma abbiamo un lag temporale di reazione e su quel lag temporale di qualche mese qualche azione ribassista globale si potrebbe sviluppare su inazione della FED e dati macro non ancora in miglioramento. Per cui sarei piu prudente da questa settimana salvo decisioni a sorpresa cinesi ma teniamo conto cmq che l'europa è per il momento meno al centro dell'attenzione.

L'altro rischio immediato (perchè le elezioni Olandesi sono un rischio di medio) sono la decisione della corte costituzionale tedesca che praticamente non puo dire di no all'ESm ma potrebbe chiedere delucidazioni sul nuovo piano di acquisti della BCE prima di decidere ritardando la decisione. le probabilità di questa possibilità sono basse ma non nulle e poi alcuni dati macro cinesi da monitorare visto che il bersaglio preferito attuale dei ribassisti è la Cina.

E poi non dite che vi dico... :lol:
:up:

buongiorno:up:

...un 'occhio al monitaraggio...per ora nessuna azione avventata:D....
...anzi si...vado a fare colazione:-o

un saluto a tutti e in particolare a GIPONE;):up::up::ciao:

..a dopo

nuova emissione interessante, x chi ha il pecunio ( size minima 100 000 )da fare:

*** Intesa SanPaolo: offre bond 4 anni, +350 pb sul midswap (RCO)

*** Intesa SanPaolo: offre bond 4 anni, +350 pb sul midswap (RCO)

(RADIOCOR) 10-09-12 09:52:31 (0103) 0 NNNN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto