Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
be' capirai dopo 4000 punti di rialzo ....
diciamo che , x il momento forze ribassiste nn ce ne sono.

cmq sia rimango con i miei shortini x il momento

infatti, è coma diceva Duke prima: a luglio non saliva per assenza di compratori, adesso non scende per assenza di venditori, il tutto dopo movimenti corposi.

Per quel poco che i miei neuroni riescono ad elaborare, il movimento sul daily (per quello che valgono queste analogie) assomiglia a quello 23 set - 28 ott dell' anno scorso. Demarkianamente, intendo. Ora come allora i prezzi hanno sfondato una resistenza tdst daily (questa era a 14490 di fib) ma senza realizzare nessun sell setup, quindi non esistono riferimenti in termini di conteggi.
Oggi, però, sta disegnando la 7ma barra di setup, quindi i close di domani e soprattutto do dopodomani potrebbero essere importanti per verificare la consistenza del rally, vediamo :)

fib daily

giusto per chiarire...

comunque, anche se dovesse completare il setup, di regola dopo la 9na candela almeno un piccolo ritracciamento potrebbe farlo...

senza contare gli eccessi di brevissimo, ha lasciato al palo anche le bollinger, sembra Alonso

Allegati

• ftsemibfuturedaily070912.jpg
    ftsemibfuturedaily070912.jpg
    142,4 KB · Visite: 111
Ultima modifica:
infatti, è coma diceva Duke prima: a luglio non saliva per assenza di compratori, adesso non scende per assenza di venditori, il tutto dopo movimenti corposi.

Per quel poco che i miei neuroni riescono ad elaborare, il movimento sul daily (per quello che valgono queste analogie) assomiglia a quello 23 set - 28 ott dell' anno scorso. Demarkianamente, intendo. Ora come allora i prezzi hanno sfondato una resistenza tdst daily (questa era a 14490 di fib) ma senza realizzare nessun sell setup, quindi non esistono riferimenti in termini di conteggi.
Oggi, però, sta disegnando la 7ma barra di setup, quindi i close di domani e soprattutto do dopodomani potrebbero essere importanti per verificare la consistenza del rally, vediamo :)

Guarda, io in questo momento non lo uso come spia il MIB anzi lo lavoro tramite il resto del mondo.

Prima di guardare il MIB guardati tutto il resto, poi passa la MIB e dicci se non vedi quello che Noi vediamo. ;)

Guarda, io in questo momento non lo uso come spia il MIB anzi lo lavoro tramite il resto del mondo.

Prima di guardare il MIB guardati tutto il resto, poi passa la MIB e dicci se non vedi quello che Noi vediamo. ;)

il mib fa storia a sè, al max secondo me può essere confrontato con l' Ibex, per il resto viaggia in un' orbita sua.

Gli americani sono un conundrum, rimango ancora (salvo approfondire meglio nei prox giorni) dell' idea espressa nell' articolo ultimo scritto prima delle ferie sul blog, però stanno tirando la corda in modo veramente pazzesco.
Quadro con parecchie variabili ambigue, esistono due possibili interpretazioni, del tutto divergenti ma entrambe sostenibili con ottime argomentazioni.
E' sempre così quando su un time frame importante come il settimanale ti trovi davanti a dei reverse setups in presenza di conteggi non terminati.
Comunque, ad oggi rimango ancora dell' idea che i 1430-40-60 di spoore siano livelli da allarme rosso per chi è lungo (e se guardo la debolezza del Transportation, ne ho ancora più convinzione), però è un dato che le variabili sono contraddittorie, e quindi non posso che ammettere una certa difficoltà.
Sta di fatto che, se continua, l' spx per i miei metodi ha come approdo livelli che sono destinati a rompere i max di sempre, e parliamo del 2007...:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto