ftse mib future weekly
...ma la parte più interessante a mio parere sta nel settimanale.
Giusto per cercare di non essere troppo criptico, vi dico in due parole come la penso: i prezzi sono in prossimità di una resistenza tdst weekly a 16785 e abbiamo 7 candele di setup completate e oscillatori tirati.
Secondo la teoria di DeMark, l' 8va o più spesso la 9a barra di setup possono rappresentare una prima, possibile area di pausa del trend; in aggiunta, i corsi stanno raggiungendo una resistenza di medio con oscillatori piuttosto tirati; in più, abbiamo anche qui una candle settimanale con (praticamente) tutto il corpo fuori dalla banda superiore di bollinger.
Nel grafico allargato, anche se dovrete consumarvici un poco gli occhi, potete notare come sempre, in presenza di una resistenza o un supporto tdst, i prezzi abbiano esitato, ballandoci intorno anche per diverso tempo pure in presenza di trends conclamati e poi proseguiti fino al loro epilogo naturale (un "13" di countdown).
Per farla breve, secondo me,
tra questa ottava e la prox succede qualcosa, i valori dovrebbero subire un veloce ritracciamento, magari con qualche seduta volatile.
Se faranno in tempo a completare almeno un countdown daily, non lo so, sarebbe ovviamente la configurazione ideale, comunque vedremo:
quello che ci tenevo a segnalare è che, entro le prox due settimane, ci dovrebbe essere una pausa del trend..
Poi vedremo: comunque, tutti gli indici USA, il dax, l' estoxx50 e lo stoxx600, hanno già sfondato le resistenze tdst settimanali, avvalorando l' ipotesi che la tendenza dei prezzi sia mutata, nel medio, da ribassista a rialzista

