Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sull'equity ho la posizione gessata E sinceramente anche qui, si corre il rischio che i prezzi possano ancora allungare per rivedere i massimi dell anno e poi magari oltre.
Sono davvero indeciso sul cosa fare, se i fondi internazionali iniziano a pesare i periferici nei loro comparti ..avoija di shortare...:D quindi penso ancora di rimanere così e studiarci meglio sopra.

Ora devo uscire, in settimana ci penso meglio

'sera a tutti...solo di passaggio:-o

stamane avevo tante belle cose da metetre e da dire...ma come ho gia' detto 1000 volte...non so' perchequazzo ho un 'infinita' di problemi loggarmi al sito...chrome non mi fa entrare e explorer mi si bloccava:wall::wall::wall::wall::wall:

...sara' un segno che mi devo togliere dalle palle:D:D...

cmq ...adesso non ho tempo di postare il tutto e i rielaborare i grafi...dico solo una cosa ...ieri mi ero messo a giocare un po' di fibo ( archi, ventagli, ritracci etcc ) ...a un certo punto sul mensile di lungo di spx...ho avuto un 'illuminazione e mi e' venuta fuori una roba che mi ha drizzare i capelli( e non solo:lol:) in testa.....:eek::eek::eek:..era talmente preciso sul passato da ...:eek::eek::eek::eek::eek::eek:....ho provato ad applicarlo al presente.....orbene

mi viene fuori che questo rialzo spx avrebbe un target massimo intorno ai 1530 ....ora ...che lo faccian subito...o dopo aver ritracciato un po' ancora ci sto lavorando...ma una volta raggiunta quella quota ...mi sa che saran kazzi seri per i prossimi 2 anni circa:titanic::titanic:

cmq...mettiam che ci arrivin subito adesso d'un fiato....fate il guadagno percentuale che mancherebbe e moltiplicatelo x2:-o..che e' quello che potrebbe guadagnare il ns , a mio parere:-o....

settimana scorsa avevo detto target 1,30 max euro, 16200-16300 ns e 1465 spx....fino a giovedi sera ervam abbastanza centrati...poi e' arrivato zio BERNIE...eehh sappiam gia':wall::wall::wall::lol:

cmq sia ...una cosa volante sottomano ce l'ho ....grafo spx di lungo...vorrei fare semplicemente notare che l'area a cui andiam incontro in passato ha sancito lo scoppio delle bolle ...( direte ehh ma non siam in bolla ....sicuri?:D)....la figura pentagonale , e quei due minimi con B minore di A non mi fan pensare niente bene nel lungo:-o:-o:-o

ci sarebbe un modo per scongiurare ? si facendo un max superiore a quellodell'ultima oscillazione e andare a 1600....allora si ritraccerebbe istess...ma siccome son convinto che quel massimo a 1570 e rotti non lo batteranno......nel lungo ( paio d'anni ) non so mica se la trend blu sotto regge:D:D:D....fate vobis....nell'attesa allalong..:up:.( io non mi sogno neppure adesso:D:-o):ciao:

Allegati

• Immaginespx.PNG
    Immaginespx.PNG
    80,7 KB · Visite: 129
Grazie molto gentile,e complimenti x la tua ottima analisi...bravo lupoalberto69! cmq sto meditando di Flippare via meta' posizione di questi btp.

Qui ora bisogna stare attenti perché potremmo arrivare anche a 250 bp di spread con nuovi allunghi dei prezzi, oppure un rifiato ( forse più probabile ) ma essere poi pronti a rientrare.. Quindi, personalmente visto che , nn so leggere il futuro, e visto il buon margine, propenderei di consolidare meta' posizione e poi vedere nei prossimi giorni come gli investitori e speculatori ;)si comporteranno.

i btp singoli gli ho già venduti un paio di settimane fa, poichè avendo avuto la fortuna di beccare quasi i minimi del btp ho preferito non fare l'ingordo...mi è rimasta invece una gpm con duration 5 come dicevo a lupo e li non ho ancora deciso se portare a casa anche lì.

Te cosa dici?

Gran bella analisi Lupo, di grande sostanza e interesse, complimenti!!!

Quindi io che mi son posizionato a fine luglio su una gpm in btp duration <5 anni circa, mi consigli di capitallizare il rally avuto sin qui che è stato molto buono.

Io pensavo di uscire e aspettare, che dici?

Buona domenica :ciao:

Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti (ranger, dog, 99, kuelo :):) e complimenti a kuelo per l' ottimo scritto sullo spoore :up::bow:)

Dog, consigli davvero non mi sento in grado di darne a nessuno (e meno che mai qui dove mi considero l' ultima ruota :))

diciamo che i grafi di breve sui btp brevi mi dicono che potrebbe starci un rifiato di qualche figura, il resto dipende da quanto sei esposto, che orizzonte temporale hai, tutte cose che sai molto meglio di me :).
Tieni presente che sui grafici weekly, che non ho postato perchè i dati su questo time frame non sono molti per il future, comunque, dicevo, su questo t.f. a mio parere c'è una sequenza incompleta, cioè il movimento al rialzo di medio iniziato l' autunno scorso non dovrebbe essere terminato, avvalorando la tesi di 99 di un ritracciamento come possibile buy opportunity.
Prendila con le pinze perchè i dati sono scarsi, però questa è l' impressione :):)

non so mica se la trend blu sotto regge:D:D:D...

...vedremo :) ...stiamo parlando del 2014 :D ...ad ora potremmo affermare che farà minimo superiore a 2009

...il fatto è che la struttura per elliott starebbe prendendo una connotazione molto più bullish di qls immaginazione ...se a nov-dec (vado a memoria) nel ritraccio e si ferma sopra 1280 potremmo vederne delle belle ...si potrebbe folleggiare cmq dicendo che al minimo potrebbe arrivare sulla 3nd tra i max di apr-10 ai max di apr-11 :eek:

ftse mib future daily

due parole brevi sul nostrano.

14490: resistenza daily che, se superata, avrebbe potuto dare il "la" ad una inversione di breve. Fatto avvenuto.
In seguito, formazione di sell setup che, essendosi lasciata alle spalle la resistenza, ha tutti i crismi per portare a termine almeno un countdown.
Oscillatori tirati e, come vedremo nel prox post, prezzi in prossimità di una resistenza tdst weekly a 16785.
Supporto da tenere per impedire una negazione della struttura rialzista di breve: 14765.
Ovviamente, anche un reverse setup complicherebbe il quadro.
:)

Allegati

• ftsemibfuturedailyzoom140912.jpg
    ftsemibfuturedailyzoom140912.jpg
    122,3 KB · Visite: 119
  • ftsemibfuturedailywide140912.jpg
    ftsemibfuturedailywide140912.jpg
    143,2 KB · Visite: 109
  • ftsemibfuturedailyoscillators140912.jpg
    ftsemibfuturedailyoscillators140912.jpg
    187,3 KB · Visite: 125
ftse mib future weekly

...ma la parte più interessante a mio parere sta nel settimanale.
Giusto per cercare di non essere troppo criptico, vi dico in due parole come la penso: i prezzi sono in prossimità di una resistenza tdst weekly a 16785 e abbiamo 7 candele di setup completate e oscillatori tirati.
Secondo la teoria di DeMark, l' 8va o più spesso la 9a barra di setup possono rappresentare una prima, possibile area di pausa del trend; in aggiunta, i corsi stanno raggiungendo una resistenza di medio con oscillatori piuttosto tirati; in più, abbiamo anche qui una candle settimanale con (praticamente) tutto il corpo fuori dalla banda superiore di bollinger.

Nel grafico allargato, anche se dovrete consumarvici un poco gli occhi, potete notare come sempre, in presenza di una resistenza o un supporto tdst, i prezzi abbiano esitato, ballandoci intorno anche per diverso tempo pure in presenza di trends conclamati e poi proseguiti fino al loro epilogo naturale (un "13" di countdown).

Per farla breve, secondo me, tra questa ottava e la prox succede qualcosa, i valori dovrebbero subire un veloce ritracciamento, magari con qualche seduta volatile.
Se faranno in tempo a completare almeno un countdown daily, non lo so, sarebbe ovviamente la configurazione ideale, comunque vedremo: quello che ci tenevo a segnalare è che, entro le prox due settimane, ci dovrebbe essere una pausa del trend..

Poi vedremo: comunque, tutti gli indici USA, il dax, l' estoxx50 e lo stoxx600, hanno già sfondato le resistenze tdst settimanali, avvalorando l' ipotesi che la tendenza dei prezzi sia mutata, nel medio, da ribassista a rialzista :eek:

:):)

Allegati

• ftsemibfutureweeklyzoom140912.jpg
    ftsemibfutureweeklyzoom140912.jpg
    138,5 KB · Visite: 128
  • ftsemibfutureweeklywide140912.jpg
    ftsemibfutureweeklywide140912.jpg
    155,3 KB · Visite: 125
  • ftsemibfutureweeklyoscillators140912.jpg
    ftsemibfutureweeklyoscillators140912.jpg
    190,2 KB · Visite: 132
Stato