Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io nn ho fretta, questo short ce lo faranno sudare ...parecchio
ma se davvero dovessimo aver preso i massimi relativi 15800/15900 e dovesse scattare quel testaspalla riba..... avremo ottime soddisfazioni.

ora e' solo questione di '' psicologia '' , come una partita di poker, avere il coraggio di andare a vedere le carte dell avvesrsario;)

Si ma io non riesco ad incrementare ancora e questo è strano anche se pare la normalità nell'ultimo periodo, porca trota :down::down::down::down::down:

Si ma io non riesco ad incrementare ancora e questo è strano anche se pare la normalità nell'ultimo periodo, porca trota :down::down::down::down::down:
secondo il mio modesto pensiero sara' da incrementare solo sulla rottura della mediamobile a 200 gg, adesso no.

stop sempre al prezzo di partenza ( 15800 ) mi gioco il gain .

io ci provo

Ultima modifica:
La finanza che decide i destini. Ora hedge fund scommettono su Grecia

Prima l'hanno attaccata selvaggiamente, ora ci ripensano e cambiano idea in modo repentino. E' così che funziona la speculazione senza freni. Mette in ginocchio intere economie e successivamente, magari, cambia idea.

Roma - E adesso alcuni fondi speculativi iniziano a scommettere a favore della Grecia: sul fatto che riuscirà a restare nell'euro e che eviterà l'insolvenza sui pagamenti. Un radicale mutamento di vedute, dopo mesi e mesi in cui il paese epicentro della crisi sui debiti dell'area euro è stato bersagliato da scommesse in senso opposto da parte di molti investitori esteri.

E altrettanto significativo è il fatto che a riferire la svolta sia il Financial Times, il quotidiano finanziario britannico che solitamente è iperallarmista sulla Grecia e sulla crisi dei debiti dell'Unione valutaria in generale. Secondo il FT ci sono concreti motivi per cambiare atteggiamento, perché ora ci sta un quadro normativo più favorevole a chi acquista bond greci.

E bisogna anche tenere presenti i ripetuti moniti lanciati dal presidente della Bce Mario Draghi, che ha avvertito che non ci saranno ritorni alla valute nazionali e che l'euro è irreversibile. E se ieri a molti greci la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel non ha fatto piacere - tra l'altro con la clamorosa gaffe di indossare la stessa giacca che aveva quando la Germania ha battuto la Grecia agli europei - in realtà "ha una notevole importanza simbolica".

La finanza che decide i destini. Ora hedge fund scommettono su Grecia

Prima l'hanno attaccata selvaggiamente, ora ci ripensano e cambiano idea in modo repentino. E' così che funziona la speculazione senza freni. Mette in ginocchio intere economie e successivamente, magari, cambia idea.

Roma - E adesso alcuni fondi speculativi iniziano a scommettere a favore della Grecia: sul fatto che riuscirà a restare nell'euro e che eviterà l'insolvenza sui pagamenti. Un radicale mutamento di vedute, dopo mesi e mesi in cui il paese epicentro della crisi sui debiti dell'area euro è stato bersagliato da scommesse in senso opposto da parte di molti investitori esteri.

E altrettanto significativo è il fatto che a riferire la svolta sia il Financial Times, il quotidiano finanziario britannico che solitamente è iperallarmista sulla Grecia e sulla crisi dei debiti dell'Unione valutaria in generale. Secondo il FT ci sono concreti motivi per cambiare atteggiamento, perché ora ci sta un quadro normativo più favorevole a chi acquista bond greci.

E bisogna anche tenere presenti i ripetuti moniti lanciati dal presidente della Bce Mario Draghi, che ha avvertito che non ci saranno ritorni alla valute nazionali e che l'euro è irreversibile. E se ieri a molti greci la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel non ha fatto piacere - tra l'altro con la clamorosa gaffe di indossare la stessa giacca che aveva quando la Germania ha battuto la Grecia agli europei - in realtà "ha una notevole importanza simbolica".

non è cjhe per caso vogliono fare entrare di nuovo il parco buoi per ri.fregarlo di nuovo?:D

Ho letto ora la Tobin e visto che rimangono fuori Svezia, Olanda e Irlanda. Quindi adesso neppure + concorrenza esterna, UK,USA ecc... ma pure interna alla moneta visto che si applicherà solo agli aderenti.

Finanziare poi il certo con l'incerto è come sempre da pazzi, il Governo ha fatto pure male i calcoli con la nautica dove prevedeva un incasso di 120ML mentre ne ha presi solo 25....e li parliamo di cose tangibili.

Mi part di vivere nel vetennio europeo altro che solo fascista.

buongiorno a tutti :):):):ciao::ciao:

Eleven EU Finance Ministers Agree to Support Financial Transaction Tax - SPIEGEL ONLINE

le ultime tre righe dell' articolo confermano che la tassa entrerà certamente in vigore, grazie alla non-opposizione dei tre paesi (c'è anche il Lussemburgo, credo), che sarebbe stata l' unica possibilità di vedere negata la maggioranza qualificata in sede di voto della ue a 27.

Il fatto, poi, che l' introito stimato dai nostri fenomeni da baraccone della ragioneria dello stato (1 bn), sia stato inserito nell' ultima finanziaria (ipocritamente chiamata "legge di stabilità"), mentre in sede europea il gettito si afferma essere destinato alla disponibilità e alla gestione della Ue, mi fa sorgere l' orrendo dubbio che questi intendano applicarla ad aliquote maggiorate e trattenersi la differenza. Cioè, quella che loro stimano essere la differenza, perchè pensare di raccogliere un miliardo a mio modestissimo avviso è pura fantasia :rolleyes:

si sto mangiando un panino davanti ai monitor
dimmi Bruno :)
panino ? monitor? :rolleyes::wall:
sei matto :wall:

la sera con l'omone andiamo qui a bere il caffe' :D e anche pieno di tope :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=yUESA_0T9Jg]GABER, DE ANDRE', BOB KENNEDY E L'ILLOGICA ALLEGRIA DI CASSINETTA DI LUGAGNANO - YouTube[/ame]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto