Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la questione e' semplice ste e non vuole toccare la sensibilita' di nessuno :-o

posso? :-o

no vedi che non c'e' da ridere la questione e' serissima :-o

un forum di fama internazionale come questo ha solo moderatori rikkioni , mi chiedo come sia possibile :wall:

bannato unlui dal 3d

spero di nn aver toccato la sua sensibilita'

:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:

...ehi Ste ma com'è che Nog...Unlui...etc...son tutti amici tuoi?!?!?!;)

Ultima modifica:
Costa licenzia Schettino, ma lui chiede
il reintegro e i danni all'armatore :sad::sad::sad:

Il comandante della Concordia impugna il provvedimento davanti ai giudici del lavoro e chiede gli stipendi arretrati

Schettino: lettera di licenziamento da Costa
NAPOLI – Un'altra tegola per Francesco Schettino. La Costa Crociere ha licenziato l'ex comandante della nave Concordia il cui naufragio, all’isola del Giglio ha provocato 32 morti (due sono ancora considerati ufficialmente dispersi) e numerosi feriti. Dal canto suo Schettino, accusato di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono della nave, attraverso i suoi legali ha riposto in maniera decisa: ha già impugnato il provvedimento davanti al giudice del lavoro, contestando la motivazione per giusta causa e chiedendo reintegro, stipendi arretrati e danni all'armatore.
PROCEDIMENTO DISCIPLINARE - Richieste inaccettabili per la società genovese che attraverso un suo portavoce fa sapere che «Costa ha concluso il procedimento disciplinare iniziato nei confronti di Schettino a seguito del naufragio di Costa Concordia, disponendone il licenziamento, formalizzato alla fine di luglio e impugnato dal comandante».

Il comandante Schettino: le foto

LE MOTIVAZIONI - Tra le motivazioni del licenziamento, Costa Crociere avrebbe inserito alcuni dei comportamenti del comandante la notte della tragedia, contestandoli come gravi violazioni del contratto e del codice della navigazione. Tra questi il racconto di un crocerista che dichiarò di aver visto il comandante bere alcolici un'ora prima del naufragio e i movimenti di Schettino dopo la collisione e il suo abbandono della nave quando ancora a bordo c'erano centinaia di passeggeri. Una circostanza singolare, immortalata dalle parole pronunciate via radio dall'ufficiale della Capitaneria di Livorno, Gregorio De Falco: «Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto... le faccio passare un'anima di guai. Vada a bordo, *****!».

LA REPLICA DEL LEGALE - Il legale di Schettino, Bruno Leporatti, commenta da parte sua con un laconico: «chiedere a qualche altra fonte». Il fatto è che in gioco c'è più del reintegro del capitano. La sentenza del giudice del lavoro potrebbe influenzare notevolmente gli esiti del procedimento penale in cui Schettino non è il solo imputato. Tra questi figurano anche i tre manager Roberto Ferrarini, Manfred Ursprunger e Paolo Mattesi. Un'ipotesi che comporterebbe responsabilità anche da parte di Costa Crociere. Per il disastro del Giglio Schettino non si è mai dichiarato colpevole, ripetendo a più riprese di avere fatto il possibile per evitare una tragedia peggiore. E alla vicenda manca ancora una conclusione definitiva, dal punto di vista legale. Ma tra i motivi del suo licenziamento ci sarebbero anche le manovre compiute la notte del naufragio della Concordia.

:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:

...ehi Ste ma com'è che Nog...Unlui...etc...son tutti amici tuoi?!?!?!;)
XCHE' CI VOGLIONO PROVARE:wall:
OKKIO AL PRANZO, UNLUI ......... SEMBRA UNO TANTO CARO E BUONO , POI MAGARI CON UNA SCUSA TI CHIEDE DI SALIRE IN AUTO CON LUI, E ZACCCC FA SCATTARE LA TRAPPOLA E TI METTE LA LINGUA IN BOCCA:wall:

IO TI HO AVVISATO........

OKKIO AL PRANZO, UNLUI ......... SEMBRA UNO TANTO CARO E BUONO , POI MAGARI CON UNA SCUSA TI CHIEDE DI SALIRE IN AUTO CON LUI, E ZACCCC FA SCATTARE LA TRAPPOLA E TI METTE LA LINGUA IN BOCCA:wall:

ti piaceresse :D

sono incastato con un ctz per lo 0.05% e mi rompe altrimenti ora fiat 2017 le bona

Grazie Ste :up:, manterrò le distanze a tavola...poi magari mi fa il piedino sotto al tavolo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto