Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cos'è che dicevano 6 mesi fa??

"In queste situazioni bisogna mantenere la calma e lasciar agire la diplomazia..." :wall::wall::wall:

Guarda, siamo alle solite...di sempre, incapaci nel tutelare i nostri uomini e interessi in giro per il mondo, a causa di una classe politica e dirigente composta esclusivamente da incapaci, ignoranti e codardi.

Dati cani mix, bilncai peggiore, sussidi migliore, sussidi continuativi al pareggio ma con revisione negativa dei precedenti...come al solito.

I governi europei non possono accettare riduzioni di debito per la Grecia. Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble ha così stroncato l'auspicio del capo del Fondo Monetario Internazonale Christine Lagarde, che aveva auspicato - nel corso dei lavori del FMI e di World Bank a Tokyo - una proroga concessa ad Atene per la ristrutturazione del debito e una riduzione dello stesso, magari tramite un "haircut" da applicare a creditori pubblici. "Quasi tutti i Paesi europei hanno regole che non ammettono un'estensione delle garanzie se non esiste assicurazione che un debito venga ripagato", ha detto Schauble, replicando così davanti al FMI e alla Banca Mondiale a quanto detto da Lagarde.

Guarda, siamo alle solite...di sempre, incapaci nel tutelare i nostri uomini e interessi in giro per il mondo, a causa di una classe politica e dirigente composta esclusivamente da incapaci, ignoranti e codardi.

...ma pagati profumatamente, in compenso :-o

:wall:
Mi fa una rabbia vedere ruoli di importanza vitale per una nazione occupati da scaldasedie incompetenti :wall::wall::wall:. Io sono ignorante, non ho studiato ... infatti sono casalinga :rolleyes:. Ma ogni giorno mi rendo conto che in tanti dovrebbero farmi compagnia, invece occupano ruoli tali da condizionare la vita di milioni di persone :rolleyes:. Che tristezza.
Tra l'altro:
- la Minetti si beccherà un vitalizio di 1300 a 26 anni (capisco che i tipi di servizi che offriva fossero usuranti, però .... :rolleyes:)
- non sono riuscita a sentire bene la notizia al tg e non la trovo su internet, ma la corte costituzionale ha definito incostituzionale "qualcosa" (qui non ho sentito) relativamente ai Giudici. Chissà perchè la Costituzione impedisce qualsiasi provvedimento "peggiorativo" dei benefici di chi ricopre cariche pubbliche, mentre la si può comodamente modificare quando riguarda i cittadini "normali" :wall::wall::wall::wall::rolleyes:

Ultima modifica:
Mi fa una rabbia vedere ruoli di importanza vitale per una nazione occupati da scaldasedie incompetenti :wall::wall::wall:. Io sono ignorante, non ho studiato ... infatti sono casalinga :rolleyes:. Ma ogni giorno mi rendo conto che in tanti dovrebbero farmi compagnia, invece occupano ruoli tali da condizionare la vita di milioni di persone :rolleyes:. Che tristezza.
Tra l'altro:
- la Minetti si beccherà un vitalizio di 1300 a 26 anni (capisco che i tipi di servizi che offriva fossero usuranti, però .... :rolleyes:)
- non sono riuscita a sentire bene la notizia al tg e non la trovo su internet, ma la corte costituzionale ha definito anticostituzionale "qualcosa" (qui non ho sentito) relativamente ai Giudici. Chissà perchè la Costituzione impedisce qualsiasi provvedimento "peggiorativo" dei benefici di chi ricopre cariche pubbliche, mentre la si può comodamente modificare quando riguarda i cittadini "normali" :wall::wall::wall::wall::rolleyes:

:up:

ecco i nostri campioni, di tecnica, cultura e morale :-o

Finmeccanica, Orsi: “Contratti con moglie Grilli per sistemare consulenze inutili” - Il Fatto Quotidiano

Tra l'altro:
- non sono riuscita a sentire bene la notizia al tg e non la trovo su internet, ma la corte costituzionale ha definito anticostituzionale "qualcosa" (qui non ho sentito) relativamente ai Giudici. Chissà perchè la Costituzione impedisce qualsiasi provvedimento "peggiorativo" dei benefici di chi ricopre cariche pubbliche, mentre la si può comodamente modificare quando riguarda i cittadini "normali" :wall::wall::wall::wall::rolleyes:

La notizia a cui ti riferisci riguarda il tetto max degli stipendi ai dipendenti statali, ora non ricordo se riguarda solo giudici e affini, o anche ruoli pubblici manageriali...comunque la sostanza non cambia.

Repubblica>Economia > Consulta: "No ai tagli agli ... +-StampaMailCondividiFacebookOKNOtizieGoogle BuzzTwitter

LA SENTENZAConsulta: "No ai tagli agli stipendi di manager pubblici e magistrati"Secondo la Corte, la sforbiciata alle retribuzioni superiori ai 90mila euro, previsti dal decreto legge 78 del 2010, è incostituzionale. Illegittima anche la decurtazione ai compensi dei giudici Palazzo della Consulta, sede della Corte costituzionale ROMA - I tagli alle retribuzioni superiori ai 90mila euro dei soli dirigenti pubblici, previsti dal decreto legge numero 78 del 2010, sono incostituzionali. Lo stesso vale per la decurtazione degli stipendi dei magistrati. Lo ha deciso la Consulta, stabilendo in particolare l'illegittimità dell'articolo 9, nella parte in cui dispone che - a decorrere dal primo gennaio 2011 e sino al 31 dicembre 2013 - "i trattamenti economici complessivi dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, previsti dai rispettivi ordinamenti, delle amministrazioni pubbliche, siano ridotti del 5% per la parte eccedente il predetto importo fino a 150.000 euro, nonché del 10% per la parte eccedente 150.000 euro". Per la Corte Costituzionale, "il tributo imposto determina un irragionevole effetto discriminatorio".Per quanto riguarda i magistrati, la Consulta ha bocciato anche il comma 22 dello stesso articolo, dove dispone che non siano erogati, "senza possibilità di recupero, gli acconti degli anni 2011, 2012 e 2013 ed il conguaglio del triennio 2010-2012". E che "per il triennio 2013-2015 l'acconto spettante per il 2014 è pari alla misura già prevista per l'anno 2010 e il conguaglio per l'anno 2015 viene determinato con riferimento agli anni 2009, 2010 e 2014".La manovra correttiva, varata dal governo Berlusconi con il decreto-legge nel maggio del 2010, era stata intitolata 'Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto