Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
*** Bce: Trichet, "faremo tutto il necessario" per assicurare stabilita' prezzi (RCO)

(RADIOCOR) 26-05-11 11:37:40 (0150) 0 NNNN

che si deve fare con questa gente ? ancora rimango allibito al ricordo dell'aumento dei tassi mentre i cani tagliavano del 50.

Bisogna chiedere a questo, davanti a tutti, "ma se il petrolio andasse a 200, si aprisse un contenzioso come negli anni 70/80...lei che fa ???? porta i tassi al 6% ???".

Ma se ho un automatismo così, che pago a fare degli stipendi ??? basta mettere un algoritmo che anche un bambino scimonito sa fare e vuolà...materie prime alte tassi alti, viceversa basse tassi bassi...a che servono teste pensanti se poi non distinguono le situazioni ??? :wall:

Infatti, che capzzo scriverei a fare se non ci fussi ??? :lol: :D

...quando so seduto al tavolo sto' messo cosi'...il portatile su cui lavoro ( SERIAMENTE :rolleyes:) , il fisso aperto con l'indice , una finestra sul fut dei rekkioni , sotto un 'altra con alcuni titoli e book, e una da nascosta col FORUM de IO...mo me manca de aprire un ' altra finestra e ...buttarme de sotto....:lol::lol::lol:

...adesso invece tra poco apro la porta e vado a magnarme una carbonara in trattoria :D:D:D:ciao:

"ma se il petrolio andasse a 200, si aprisse un contenzioso come negli anni 70/80...lei che fa ???? porta i tassi al 6% ???".

:wall:

sicuro.......tutti falliti ma prezzi stabili ,che è l' unica cosa che conta per loro

fanno paura,ma questi ragionano davvero in questo modo

:rolleyes::rolleyes:

Allula, i mi volumi mi dicono la stessa cosa...mi manca ancora un pò per avere la conferma della distrubuzione. ;)

-------------------------------------------------

Equity, in Europa deflussi ultimo mese quasi a livelli 2008 -Ubs

giovedì 26 maggio 2011 12:33

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

26 maggio (Reuters) - Nelle ultime 4 settimane i deflussi netti sull'azionario in Europa hanno raggiunto un record che non si vedeva dal novembre 2008 nel periodo della grande crisi globale, secondo i dati sui flussi della clientela di Ubs.
Il disimpegno è stato marcato soprattutto nella categoria di investitori long-only, preoccupati per la fine del QE2 della Fed e per i rialzi dei tassi cinesi e in mancanza di risultati societari, secondo la banca svizzera. Anche i fondi hedge sono diventati nel periodo venditori netti ma "non a livelli estremi".
Nel movimento si nota tuttavia che gli investitori si sono spostati dalle small alle large cap per reggere meglio le incertezze e che il rapporto tra raccolta netta su azioni di large cap e su small/mid cap è ai massimi dall'ottobre 2006.
A livello settoriale, le vendite sui Tech sono state le più marcate, seguite da quelle sui titoli media, mentre il mercato è sempre più in acquisto sui beni capitali.
Gli strategist Ubs si domandano tuttavia se lo spostamento verso i Capital goods sia sostenibile mentre c'è vendita su azioni metallifere e minerarie in generale: "se gli investitori sono pessimisti su crescita globale e cinese, non ci sarà un impatto sul settore che ha beneficiato di più del boom - i beni capitali? Metalli& miniere con energia rappresentano il 33% degli investimenti capex europei" si legge.

© Thomson Reuters 2011 Tutti i diritti assegna a Reuters.

che si deve fare con questa gente ? ancora rimango allibito al ricordo dell'aumento dei tassi mentre i cani tagliavano del 50.

Bisogna chiedere a questo, davanti a tutti, "ma se il petrolio andasse a 200, si aprisse un contenzioso come negli anni 70/80...lei che fa ???? porta i tassi al 6% ???".

Ma se ho un automatismo così, che pago a fare degli stipendi ??? basta mettere un algoritmo che anche un bambino scimonito sa fare e vuolà...materie prime alte tassi alti, viceversa basse tassi bassi...a che servono teste pensanti se poi non distinguono le situazioni ??? :wall:

Che poi è evidente che per i paesi occidentali l'aumento del prezzo delle materie prime è deflazionistico e non inflazionistico, sarebbe inflazionistico se avessimo crescite al 5% e oltre ma con le crescite che abbiamo e soprattutto con il ferreo controllo di salari l'inflazione è un problema solo da importazione.

AII_Daily_Report_May_25_2011.htm_txt_Shoulder1May11.gif

Ultima modifica:

Anche io ricordo bene e allora i tassi erano anche alti. E poco dopo falliva la Lehman e praticamente tutto il sistema finanziario mondiale: il mio dubbio ci sono o ci fanno permane ma ultimamente penso sempre più che ci siano cioè siano proprio ottusi e incompetenti:wall::wall::wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto