Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CRISI: BARROSO,UE PRESENTERA' OPZIONI INTRODUZIONE EUROBOND

AGI) Strasburgo - "Confermo che la commissione presentera' presto delle opzioni per l'introduzione di eurobond". Lo ha detto il presidente della commissione Ue, Jose Manuel Barroso nel suo intervento al dibattito sulla crisi dell'Eurozona al Parlamento di Strasburgo. Alcune di queste opzioni, aggiunge, "saranno implementate nei termini dell'attuale Trattato, altre richiederanno delle modifiche". .

stavo pensando, se la Germania, dovesse accettare di dare alla Grecia a FONDO PERSO gli aiuti , lo so' e' quasi un UTOPIA questo mio pensiero , ma dovesse succedere una cosa cosi' , ragazzi miei se esce questa notizia .....comprate FIB a manetta

Guarda, non è che la mettessi così, però io faccio sempre il paragone regione di una nazione che ha subito un sisma o alluvione; quindi non è che uno Stato può permettersi di non aiutare tale regione ovvero farla fallire...semplicemente non può perchè è all'interno del suo perimetro, fa parte della nazione.

E allora cosa fa ? fa quello che ha sempre fatto, stanza aiuti diretti e indiretti ovvero prestiti a fondo perduto, agevolazione in conto capitale e/o interessi.

Ecco, la Grecia deve essere trattata, visto che ha l'€ come una regione che è stata sottoposta ad un evento catastrofico, terremoto, alluvione ecc...

Nè più nè meno di quello che facciamo noi dalla notte dei tempi e che fanno tutti paesi a rischio.

Ci vuole tempo ma se la sostieni con regole ferree la cosa si sistemerà come sempre.

E' questo che gli analisti non capiscono, la Grecia è una regione è come tale non può fallire, idem per gli antieuropeisti.

Devi fornirgli le stesse condizioni di aiuto che forniamoin stato di crisi non portare i tassi alle stelle.

Solo così risolvi il problema, diversamente ci sarebbe il fallimento che farebbe fallire l'intero sistema; quindi chi lo chiede non ha ben capito che il primo a pagarlo il fallimento sarebbe isso.

stavo pensando, se la Germania, dovesse accettare di dare alla Grecia a FONDO PERSO gli aiuti , lo so' e' quasi un UTOPIA questo mio pensiero , ma dovesse succedere una cosa cosi' , ragazzi miei se esce questa notizia .....comprate FIB a manetta

salve, sono la Grecia!!! :D
senta signor Novenove, mi paga i consistendi debiti che ho fatto durante la mia vita dissoluta?? :up::up:

se lo dici, un perchè ci sarà... immagino...

CRISI: BARROSO, EUROBOND RICHIEDONO CAMBIAMENTI TRATTATI DELL'UNIONE

(ASCA) - Roma, 14 set - La Commissione europea presentera' molto presto una proposta riguardante le varie opzioni praticabili per arrivare all'emissione di Eurobond da parte della Ue. Lo ha detto il presidente della Commissione Europea, Jose Manuel Barroso, intervenendo al Parlamento europeo. Barroso pero' ha messo subito le mani avanti spiegando che gli Eurobond richiedono ''cambiamenti al trattato dell'Unione, non e' un percorso veloce''. Per quanto riguarda la Grecia, Barroso si e' limitato al canonico ''ha fatto significativi progressi''. Riconfermata l'intenzione della Commissione di presentare una ''proposta per tassare le transazioni finanziarie''.

senta signor Novenove, mi paga i consistendi debiti che ho fatto durante la mia vita dissoluta?? :up::up:

allora DDUKE e' piu' paziente di me , senza dubbio , e sopra spiega il perche' e il percome.
Io sono molto meno paziente e mi soffermo molto meno nel descrivere ipotetiche situazioni , sia x quanto riguarda l'economia in generale che con l'A.T

Per quanto mi riguarda , e mi dispiace son fatto cosi' , bastano poche parole per dire tanto .

praticamente ti ha cazziato :lol:

Ecco, chiedi a me per la socialpolitica perchè lui non ti risponde e chiedi a lui per la tecnica perchè io non ti rispondo :D :lol:

Praticamente chiedi a tua sorella che fai prima :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Crisi: Barroso critica governi, no a rinazionalizzare decisioni

Un errore coinvolgere meno Commissione e Parlamento Ue

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 14 set - Il
presidente della Commissione Ue Jose' Barroso ha criticato
l'inclinazione degli stati piu' grandi dell'Europa a
riformare la 'governance' economica dell'Eurozona
concentrando sui governi tutti i poteri di decisione e
coinvolgendo il meno possibile Commissione e Parlamento
europeo, "Rinazionalizzare le decisioni non e' un buon
metodo", ha detto parlando ai deputati Ue a Strasburgo.
Aps

(RADIOCOR) 14-09-11 10:29:06 (0097) 5 NNNN

Debito P.A.: Bankitalia, nuovo record a luglio 1.911,8 mld

Entrate tributarie: Bankitalia, salgono a luglio 37,65 mld

C'è poco da incassare se gli sprechi non vuoi tagliare..........

buondi

ho rollato su dicembre i miei fibbastri . ho un prezzo di carico mcia male ... 16.100 sul nuovo contratto.

ho appena venduto 20 put fiat marzo 3.3 incassando 0.42 . un pò di cassa.

allora DDUKE e' piu' paziente di me , senza dubbio , e sopra spiega il perche' e il percome.
Io sono molto meno paziente e mi soffermo molto meno nel descrivere ipotetiche situazioni , sia x quanto riguarda l'economia in generale che con l'A.T

Per quanto mi riguarda , e mi dispiace son fatto cosi' , bastano poche parole per dire tanto .

scusa, credo di essermi spiegato male... il discorso mi era chiaro a priori.
la riflessione, non esplicitata, era la seguente, che condividiamo con duke: se dici una cosa che a prima vista pò sembrare irragionevole (regalo alla grecia) c'è comunque una motivazione razionale e fondata (evitamento dei rischi connessi al default).
forse sono stato troppo sintetico pure io...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto