Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lch Clearnet ha innalzato i margini richiesti sui titoli di debito italiani a 7 e 10 anni. I margini sono stati portati dal 6,65% all'11,65%. Lo si apprende da una nota della società di clearing britannica. La misura ha effetto da oggi e impatterà sui margini richiesti a partire dalla mattina di domani.

Ogni giorno i tassi di interesse sul nostro debito salgono. I BOT a 12mesi rendono più del 6% e tutti i BTPS con scadenze oltre il 2022 hanno rendimenti superiori al 7%. La curva è invertita, con il 5Y che rende più del 10Y. Le dimissioni di Berlusconi non risolvono i problemi e l’incertezza sullo scenario politico nel nostro paese rimane alta. L’allargamento dello spread di ieri è avvenuto in un contesto nel quale i periferici hanno performato abbastanza bene. Ora LCH ha alzato i margini sul nostro debito (a partire dal 10/11) e questo ne riduce ulteriormente l’appetibilità. La realtà è che gli investitori internazionali non hanno alcun appetito per i titoli italiani, anzi broker e banche si affrettano a rendere pubblico come siano smobilizzate le posizioni residue. Nel nord Europa i periferici sono usciti dai benchmark. Insomma i flussi sono scoraggianti.
L’UE ha scritto una nuova lettera al nostro esecutivo chiedendo misure aggiuntiva ma forse la politica da sola non basta, pare sempre più necessario l’intervento della Banca Centrale per arrestare i circoli viziosi che si sono innescati.
In Grecia, pare che le elezioni si faranno a febbraio, forse il 19, mentre ci sono ritardi nel designare il successore di Papandreou.
Si parla molto anche di sistema bancario. I ministri delle Finanze Europei, riuniti per il secondo giorno a Bruxelles, continuano a discutere di ricapitalizzazioni, con il potenziale coinvolgimento dell’EIB: la Banca Europea degli Investimenti potrebbe prestare fino a € 74bn nel corso dei prossimi due anni.

visto che non ho voglia di spiegare ;) acchiappa questo e i calcoli te li fa lui

in diretta pure :D

BTP Rendimento Netto
Visto che di matematica ero una cima ma trenta e dispari anni fa..meraviglioso il foglio così non bisogna impazzire per il calcolo
sto cercando di convincere mia moglie a comprare titoli di stato ,i miei soldi sono fermi sui fibboni,,,,ma è scettica dice,non ha tutti i torti ,che non crede gli diano tutti sti interessi...
etna

Visto che di matematica ero una cima ma trenta e dispari anni fa..meraviglioso il foglio così non bisogna impazzire per il calcolo
sto cercando di convincere mia moglie a comprare titoli di stato ,i miei soldi sono fermi sui fibboni,,,,ma è scettica dice,non ha tutti i torti ,che non crede gli diano tutti sti interessi...
etna

e non solo , il foglio lo puoi pure utilizzare sull'iphone .... roba da matti :-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto