Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montgomery Burns

Excellent!!
:D:D:D....e' questo il problemino...mi sa che han poca voglia di accollarsi il rischio...che diventerebbe in pratica su tutto il sistema paese....remember ?..la mia storiella di quello che sta per affogare...e poi si buttan in 2 per salvarlo ..e poi altri 2 per salvare i 3..ecc ecc...ecco loro stan cercando di capire se farebbero la fine degli altri i n ammollo;)

intanto brutta candela 1h...quasi gravestone doji:-o:rolleyes:

è questo che volevo dire io: l'opinione pubblica non ne ha per nulla voglia, ma in fondo hanno più da perderci a non farlo (secondo quel report e secondo altre analisi). Devono convincere gli elettori, per questo è interessante che cominci a uscire anche questo punto di vista sui giornali tedeschi.
 

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    161,9 KB · Visite: 85

Allachetichella

Forumer storico
Così dovrebbe essere.La chiusura da monitorare non è il mese solare di novembre ma la chiusura del trimestrale al 31-12.
equi dal mio punto di vista no..è molto + delicata la inside monthly di novembre...

per non parlare del dax che ha anche il problema sull'annuale...oltre alla monthly (che invece stocco, cac ibex e noi non abbiamo)
 

lupoalberto66

Forumer storico
come potevamo sfruttarlo bene Noi che avevamo una economia che girava con le svalutazioni competitive mentre i krukki viveno di super Marco ?

Naturale, potevamo ridurre gli sprechi ma i problemi sarebbero rimasti.



:up: infatti è secondo me abbastanza intuitivo comprendere da quei grafici che, nonostante gli enormi vantaggi di cui i krukki hanno usufruito con l' euro, non sono quei fenomeni di corretta gestione della finanza pubblica che millantano di essere. Sarebbe ora che qualcuno glielo facesse presente, purtroppo in questo momento nessuno sembra averne la forza. :(
 

lupoalberto66

Forumer storico
I punti chiave del report sono che premesso gli interventi strutturali e le liberalizzazioni la BCE o altro devono intervenire più massicciamente senno c'è il rischio che una eventuale fuoriuscita dall'euro da parte soprattutto dell'Italia avrebbe effetti deleteri anche per i paesi core. Ma questo lo sappiamo tutti e solo che per il popolo bue va bene dire che c'è una emergenza massima e se non faciamo misure strutturali avverrà la fine del mondo.
Avendo anche letto il report di Richard Koo sulla crisi europea lo specialista della crisi Giapponese di Nomura devo dire che giustamente anche lui sostiene che il non intervento della BCE o in alternativa dell'EFSF non è giustificato sia perche sarebbe solo una compensazione al deleveraging in corso da parte degli investitori extra Ue e questo non ha nessuna natura inflattiva sia perchè associato a questa politica ci sono delle misure fiscali stringenti quando invece l'unica arma per uscire da una recessione deflazionistica è lo stimolo fiscale, stimolo che dovrebbe fare la Germania per tutta l'area euro visto che è nelle condizioni (o almeno sembra) per farlo visto i flussi di capitali che escono dai paesi periferici e vanno li; questi flussi li dovrebbero utilizzare meglio.

Infine propone anche una cosa interessante e cioè il vietare l'acquisto dei debiti nazionali agli investitori stranieri, cosa problematica ma che avrebbe indubbiamente alcuni effetti benefici.



Thanks Gipa ;)
 

lupoalberto66

Forumer storico
stiamo a vedere cosa dira' alla Nazione DDUKE.
IO PRIMA DI ESPRIMERMI VOGLIO CAPIRE BENE COSA FARA'.

X ADESSO LA MIA FIDUCIA NEI CONFRONTI DI MONTI RIMANE IMMUTATA:up:


6 mesi per capire bene a mio avviso, le urgenze di cassa del momento potrebbero fuorviare circa le reali intenzioni riformiste di Monti :)

E' quello che spero, almeno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto