Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo allora t-2 con obiettivi 14800-14900 e t-1 se supera 14960...

che te ne pare?

ecco i potenziali obiettivi...
1324027214schermata20111216a10.19.08.png

per me superarre il top di irei, porta il t-2 al rialzo... e potrebbe far nascere un t-1... cercavo parallelismi

ottimo allora t-2 con obiettivi 14800-14900 e t-1 se supera 14960...

che te ne pare?

salve a tutti....:V...al volo che oggi come ieri c'ho 3000 cose da fare ...( poi aggiorno nel week tutte le mie sfighe :wall::wall::wall: e anche la wiew:-o)

per me non e' cambiato nente....rimbalzo di ieri per inizio ultimo 4 gg dell' ultimo tracy dell' ultimo t+1 dell 'intermedio.....la media dirif adesso su 1h e' la 32...quindi cambio idea solo in caso di candle oraria sopra....altrimenti se seguono la mia prima wiew il peggio dovremmo vederlo da oggi pomeriggio fino a mercoledi mattina circa ...con il famoso minimo relativo di cui dicevo un mesetto fa ( intorno al 20 dicembre )......vedremo:ciao::ciao::ciao::ciao:

salve a tutti....:V...al volo che oggi come ieri c'ho 3000 cose da fare ...( poi aggiorno nel week tutte le mie sfighe :wall::wall::wall: e anche la wiew:-o)

per me non e' cambiato nente....rimbalzo di ieri per inizio ultimo 4 gg dell' ultimo tracy dell' ultimo t+1 dell 'intermedio.....la media dirif adesso su 1h e' la 32...quindi cambio idea solo in caso di candle oraria sopra....altrimenti se seguono la mia prima wiew il peggio dovremmo vederlo da oggi pomeriggio fino a mercoledi mattina circa ...con il famoso minimo relativo di cui dicevo un mesetto fa ( intorno al 20 dicembre )......vedremo:ciao::ciao::ciao::ciao:

ciao mitico!
io mi auguro che tronchino prima, oppure che ci sia il famoso tre tempi, anche se saremmo in ritardo già di un giorno per la partenza...
comunque le coperte non le tolgo... le chiudo volentieri in perdita, nel caso...

a me torna la view di kuelo perchè ho almeno 4 titoli che devono finirmi piu in basso! nel senso prima almeno 14800 o anche 15 15100 (difficile) e poi giù a 14, ma nel pomeriggio le idee saranno + chiare

Ultima modifica:
eccomi.
dunque , riprendo in mano il discorso fatto sul btp.
in particolar modo sulle scadenze tra i 2 e i 5 anni ( ovvero dove sulla curva dei rendimenti , si era creata una gobba anomala )
bene , circa 20 gg fa, mi son permesso di consigliare di monitorare il btp 15/11/2014 6% , et a 98,5 ho dichiarato l'acquisto sel suddetto titolo .perche' a mio avviso era strana la curva invertita che si era creata ( rendeva piu' un btp a 4 anni che un decennale ).
oggi il btp in oggetto gira a 100,7 circa , che a questi livelli , x quanto mi riguarda sto vendendo anche xche' il rendimento e' andato sotto il 6% e il guadagno che monetizzo nn mi fa schifo.

Ovviamente il trading sul btp si presta con size generose ( dai 50k in su).

cosa ho rischiato ?

- che i rendimenti potessero continuare a salire
- che l'italia potesse fallire.

Bene , gia' sul secondo punto mi sono espresso piu' volte, ovvero dubito a un fallimento sull italia.
invece il primo punto poteva realizzarsi benissimo , ma mi son fatto due conti in tasca dicendomi : '' ok i rendimenti possono salire ancora , ma comprando il suddetto btp mi garantisco cmq un rendimento del 7% circa a 98,5 che nn mi fa assolutamente schifo ''

ecco questo e' ragionare sul reddito fisso; trovare buy opportunity con cedole alte che , se il trade dovesse andare male, assicurino cmq un buon rendimento annualizzato;)

buenos dias :)

:up::up::up: malgrado sul debito italico personalmente nutra qualche dubbio in più (ma questo fa parte delle opinioni), il tuo schema di definizione di scenario non fa una grinza. Chapeau ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto