Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro che recessione, questi stanno preparando le presidenziali di novembre...
Le Borse non sono affatto care: nè l’S&P che esprime un rapporto prezzo utili di 12,4 sul 2012 e tanto meno lo Stoxx con un p/e poco sopra 10. C’è spazio per una crescita ragionevolmente moderata, per quanto l’ottimismo che si sta diffondendo sui mercati abbia spinto qualche analista a pronosticare rialzi superiori al 15%, tali da portare il p/e attorno alla media degli ultimi decenni (circa 15). Un po’ di sano realismo dovrebbe farci capire che i tempi sono cambiati.
le stesse parole le scrissi circa una settimana fa nel blog di GIPONE.
Detto questo , rimango con i piedi ben piantati perterra , senza farmi prendere da facili illusioni ;)

Le Borse non sono affatto care: nè l’S&P che esprime un rapporto prezzo utili di 12,4 sul 2012 e tanto meno lo Stoxx con un p/e poco sopra 10. C’è spazio per una crescita ragionevolmente moderata, per quanto l’ottimismo che si sta diffondendo sui mercati abbia spinto qualche analista a pronosticare rialzi superiori al 15%, tali da portare il p/e attorno alla media degli ultimi decenni (circa 15). Un po’ di sano realismo dovrebbe farci capire che i tempi sono cambiati.
le stesse parole le scrissi circa una settimana fa nel blog di GIPONE.
Detto questo , rimango con i piedi ben piantati perterra , senza farmi prendere da facili illusioni ;)

P/E di 15 è da fine anni 90 o giù di lì, immagino... comuqnue se la borsa tira il fiato, immagino che l'intero sistema stia tirando il fiato... vedremo... al momento io sono flat e non mi metto di certo in pista il ven pomeriggio... anzi, sapete che vi dico? che vi auguro una buona serata e vi scrivo domani!
:ciao:

P/E di 15 è da fine anni 90 o giù di lì, immagino... comuqnue se la borsa tira il fiato, immagino che l'intero sistema stia tirando il fiato... vedremo... al momento io sono flat e non mi metto di certo in pista il ven pomeriggio... anzi, sapete che vi dico? che vi auguro una buona serata e vi scrivo domani!
:ciao:
mi sa che, e perdonami se te lo dico , confondi il trading di breve respiro, e la tecnica con l'analisi fondamentale.
cmq avremo modo di parlarne, piu' avanti

buon we a te

mi sa che, e perdonami se te lo dico , confondi il trading di breve respiro, e la tecnica con l'analisi fondamentale.
cmq avremo modo di parlarne, piu' avanti

buon we a te

Gli ANAListi arrivano un poco tardini come al solito.... spero di non sentire l'ennesiva inversione alla prima correzione............oppure ci spero :-? si, fosre ci spero :)

Gli ANAListi arrivano un poco tardini come al solito.... spero di non sentire l'ennesiva inversione alla prima correzione............oppure ci spero :-? si, fosre ci spero :)
che gli analisti siano ''tardivi'' su questo nn ci piove.
ma se andiamo ad analizzare i p/e ( e nn ci vuole un analista ) e li rapportiamo agli anni passati , vediamo che , le società nn sono prezzate a premio.
Detto questo , DDUKE , i mercati da inizio anno stanno stupendo la maggior parte degli investitori, e quello che stiamo vivendo , non e' ancora chiaro se un semplice rimbalzo o inversione di tendenza reale.
Io ho un idea, che ho esposto ieri, cioe' quella che , bisogna cercar di spremere al piu' possibile questo inizio anno, anche xche' nn ho le capacita' di leggere il futuro e non so cosa ci possa aspettare piu' avanti.
:)

Quest'anno , la vera faccia , il mercato ancora nn l'ha espressa.

Ultima modifica:
Stanno distruggendo gli shorter come da manuale, salite e salitine altro che crolli, queste sono le cose che uccidono più di tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto