considerazione di carattere generale
il nostro indice da almeno inizio anno è decisamente più pimpante del solito...la diffrenza di ben 12% rispetto a quello spagnolo (e il superamento dello spread rispetto ai bonos) la dice lunga a mio avviso del lavoro che ha fatto Monti. ora speriamo che continui con le giuste riforme altrimenti temo che ritroneremo nel baratro...
Alla, per cortesia....
Realisti e obiettivi sempre.
Devi sempre e solo guardare DAX/MIB e in passatto hanno sempre fatto la staffetta, basta che ti prendi un rapporto o te lo fai.
Vorrei anche vedere che non ci fosse una pausa nel movimento, si chiama elastico.
Se guardi al mercato con ottica di breve, mesi, allora non vedi nulla.
Monti sta schiantando quello che rimane del paese, senza LTRO eravamo già a buon punto della sofferenza prima del ripulisti generale, così facendo ci sta uccidendo lentamente.
Rimango basito sentir queste cose sopratutto da gente che conosce la droga dei mercati e che i mercati vivono gli eccessi come le pause.
Ma a giro ci andate ? il mondo reale lo frequentate ? tasse e nuove assunzioni, di tagli non se ne parla più.
Ha tagliato la sanità, ora ti tocca pagare 75€ quello che lo scorso anno pagavi 5. Taglia alle Forze Armate, dell'Ordine ecc... ma nessun taglio dove sappiamo in primis le provincie.
Benzina a 2€, parlamentari e quello che peggio, dirigenti, intoccabili.
Che strano, a dicembre diceva che il mercato non capivo quando il differenziale saliva a 5 e passa, poi con LTRO tutto bene...
Signori miei, tira un'aria fuori che una casa satura di gas è meno pericolosa. Io sto sul mercato, lo lavoro, ma mi guardo bene da fare paragoni arditi sopratutto dopo 1.000 mld di € regalati alle banche che, se non sarà fatto quello che si deve, non ridaranno mai.
Monti non ha fatto un fico secco, tolta l'innalzamento dell'età pensionabile. Il cancro è ancora lì e sembra volerlo alimentare, non ridurre.
Fate un pò voi, ma se si è gudagnato il 30% sui corsi dei debiti italici non è per merito di Monti ma per mezzo della BCE e alla fine anche chi ha gudagnato molto deve sempre ammettere che quel guadagno arriva solo da una "particolarità" del momento e non strutturale.
Un pò come guadagnare sul rimbalzo in una tendenza rialzista o ribassista...mica ci si sogna di dire che la tendenza ha invertito!!!!