Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono d'accordo, ma dopo?
Dopo arriverebbe un crucco del kazzo e sarebbe peggio

E no, dopo non ci sarebbe + nulla o meglio non ci sarebbe + l'€.

Serve smazzare nel mezzo come a biliardo e vedere quel che succede, ormai siamo a questi livelli, tocca vedere dove vogliono portare lo scontro.

Comunque i romani sapevano che l'unico popolo da temere è quello che non ha nulla da perdere!!!!!

x quelli che ...oggi è la fine del mondo :-o

DRAGHI, OGGI NON RETROMARCIA SU ACQUISTO BOND - "Non c'é stata alcuna retromarcia rispetto al mio discorso di Londra" della scorsa settimana. Lo afferma il presidente della Bce Mario Draghi a chi gli chiede di eventuali passi indietro rispetto al suo discorso di qualche giorno fa in cui affermava che la Bce avrebbe fatto tutto per salvaguardare l'euro. "Leggete il discorso - spiega Draghi ai giornalisti - non ho parlato di titoli di stato ma ho detto che l'eurozona è forte e l'euro è irreversibile". I mercati "hanno frainteso" aggiunge.

Ha negato tutto e il contrario di tutto.

Quella sull'inflazione poi è il massimo : rischi al rialzo e al ribasso

Del tipo se non sale scende e se non scende sale.:wall::wall::wall::wall::wall:

x quelli che ...oggi è la fine del mondo :-o

DRAGHI, OGGI NON RETROMARCIA SU ACQUISTO BOND - "Non c'é stata alcuna retromarcia rispetto al mio discorso di Londra" della scorsa settimana. Lo afferma il presidente della Bce Mario Draghi a chi gli chiede di eventuali passi indietro rispetto al suo discorso di qualche giorno fa in cui affermava che la Bce avrebbe fatto tutto per salvaguardare l'euro. "Leggete il discorso - spiega Draghi ai giornalisti - non ho parlato di titoli di stato ma ho detto che l'eurozona è forte e l'euro è irreversibile". I mercati "hanno frainteso" aggiunge.

mah, premesso che la fine del mondo non sarà oggi, mi sembrano parole di circostanza dette da uno che, a questo giro, è stato trombato :)
oggi e a fine giugno i tedeschi hanno messo in chiaro chi comanda, gli altri, per ora, pigliano e portano a casa. :wall:
Ho sempre considerato Draghi una persona in gamba e francamente non credo che oggi avesse in serbo le dichiarazioni che (non) ha fatto.
Non ti sbilanci una settimana prima per andare a dire dopo che "i mercati hanno frainteso", dai. Per me è stato fregato (come monti a giugno) e pure in modo umiliante. Mi auguro che questo lo faccia molto, ma molto inkazzare, e che da ora in avanti molli il fioretto e pigli una clava :clava::clava:
:)

Draghi, Bce tornerà a comprare Bond a breve

Ma solo se i Paesi chiedono all'Efsf di acquistare obbligazioni sul mercato primario - Il presidente della Banca centrale europea: "Pronti a misure non convenzionali" - "La crescita economica è rallentata dalle tensioni sui mercati" - "Spread così alti sono inaccettabili" - Il differenziale Btp-Bund è schizzato sopra i 480 pb - Borse europee tutte in rosso.

I rialzi dei tassi di interesse sui titoli di Stato, legati "a paure di reversibilità dell'euro", "sono inaccettabili e vanno affrontati: l'euro è qui ed è irreversibile". Lo ha affermato il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo, ribadendo la decisione di mantenere invariati i tassi chiave della Bce. Il Presidente ha dichiarato che la Banca centrale è pronta ad effettuare "operazioni di mercato dirette" per riportare la stabilità finanziaria nell'area Euro ma solo se prima i Paesi sono disposti a chiedere al fondo salva-Stati temporaneo (Efsf) di acquistare le proprie obbligazioni sovrane nel mercato primario. Inoltre Draghi ha avvertito che il Consiglio direttivo "sta considerando altre misure non standard per riparare i meccanismi di trasmissione della politica monetaria". Le caratteristiche di queste misure verranno studiate nelle prossime settimane.

Draghi ha inoltre sostenuto che "il livello eccessivo degli spread e della frammentazione finanziaria sono contrari a politiche monetarie efficaci e sono dominati dalla paura che domina questo momento." Il presidente della Bce ha sostenuto che bisogna "creare condizioni finanziarie e continuare a spingere per una riforma strutturale e una maggiore integrazione europea".

I governi dei Paesi dell'area Euro "devono essere pronti ad utilizzare i fondi salva-Stati Efsf e Esm laddove le circostanze ne richiedano l'intervento", ha ribadito Draghi.

Per quanto riguarda l'attività economica Draghi ha dichiarato che "la crescita economica nell'eruozona continua ad essere debole a causa del calo di fiducia nei mercati finanziari".

mah, premesso che la fine del mondo non sarà oggi, mi sembrano parole di circostanza dette da uno che, a questo giro, è stato trombato :)
oggi e a fine giugno i tedeschi hanno messo in chiaro chi comanda, gli altri, per ora, pigliano e portano a casa. :wall:
Ho sempre considerato Draghi una persona in gamba e francamente non credo che oggi avesse in serbo le dichiarazioni che (non) ha fatto.
Non ti sbilanci una settimana prima per andare a dire dopo che "i mercati hanno frainteso", dai. Per me è stato fregato (come monti a giugno) e pure in modo umiliante. Mi auguro che questo lo faccia molto, ma molto inkazzare, e che da ora in avanti molli il fioretto e pigli una clava :clava::clava:
:)

be certo se tutti insieme , uniti x l'europa , la carta " euro a qualsiasi costo" se la potevano giocare meglio :wall::specchio::titanic:

sisi se le è portate tutte in vacanza :D:D

a parte la nogaya che è a funghi, e abbiamo detto tutto :D:D:D

@nog: sei ancora short?

guarda che penso che sia veramente andato a funghi :rolleyes:

non oso immaginare con che cosa torna indietro :-o:D

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

si ero a funfhi.......ed anche sciott :eek::eek::eek::eek:

ma ke kazz avete fatto oggi??:eek::eek::eek::eek:

avevo 2/3 di posizione in vendita a 13350 dove ero entrato col primo terzo:eek::eek::eek::eek:.....me li ha venduti :-o:bow::bow::bow::bow:lauto gain

1/3 ancora inserito ;).....solo perchè mi son collegato alle 17.21 e non ho fatto in tempo a vendere :wall::wall::wall::wall:

cmq grande kulo :D:D:D:D

.....per dog......a parte gli scherzi......sul nulla non si crea nulla.....questo era il mio principale fattore di convinzione in questo short......che in verità ho aperto molto male....ma che sapevo di poter seguire molto meglio........e mi spiace non esserci stato oggi perchè a 14250 avrei sparato il 4 :)........e poi serve sempre un pò di kulo :lol::lol:

....per quanto riguarda il mercato ed in particolare il nostro.....direi che è tutto molto triste e non aggiungo altro:rolleyes:

:ciao:.....stasera seratona....e mi mbriacherò alla faccia della BCE :D:wall::wall::wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto