Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quello che ha postato Gipa negli ultimi giorni sembra di constatare che diversi indicatori siano posizionati sul pessimismo schiacciante e che dallo storico, al verificarsi di tali posizionamenti il mercato ha reagito nella direzione opposta, talvolta modestamente talvolta in maniera più importante, rimango flat per ora.

Allora, il mio umile punto veloce:

Andamento ciclico mio, ovvero non presente sui testi; il MIB è ancora diverso ma sia il DAX e quello che è peggio lo STOX, hanno rotto i minimi di partenza del 25 luglio. Ora, salvo inversioni potenti del tipo +4 o su, le mie variabili continueranno a scendere e questo va a cozzare con il ciclo del 25 salvo che si stia su un ciclo negativo ma anche questo presenterebbe grossolanità evidenti.

Quindi, se ci dovesse essere una accelerazione riba si escluderebbe definitivamente il 25 con arrivo stimato verso area 17 09.

Di certo, visto la debolezza, se di lunghi devo pensare, escluderei dal mio interesse sia STOX che DAX ma anche lo SPX, resterebbe quindi solo il MIB.

Oggi sarà una giornata decisiva per i miei dati anche se domani ci sarà dragù.

a 60.9 venduti 500 etf eus3 , guadagnato poco ( 300 euri scarisi )
chiudo la posizione in leva 3 xche' nn mi convince il Dollaro .
e voi vi chiederete, ma come ? apri lo short sul mercato FTSE e chiudi lo short sull'euro?

e io vi rispondo di si : xche' le dinamiche delle valute nn sono solo riferite ai mercati azionari, e quando ho dei dubbi, e la cosa nn mi e' chiara predferisco chiudere e riflettere.

p.s sicuramente avro' sbagliato a chiudere , ma intanto un po' di fieno in cascina me lo son preso . ok?

poi quando avro' tempo e voglia , magari faremo un discorso piu' approfondito sulle variabili che influenzano le valute :)

ora vado a bere il caffe

OB-UK724_bofase_P_20120904162731.jpg

eccellente :up: :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto