Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno stakkanovisti del denaro

finalmente un pò di discesa. non se ne poteva + di guadagnar al rialzo :-o

guardando distrattamente il grafico del fib , pare che 16.100 sia sufficente per oggi. e da qui si riguadagnerà a salire.

ho detto :-o:-o

Domenica scrivevo nel blog:

"In ogni caso nella fase attuale vi sono evidenze di una condizione di ipercomprato di breve da riassorbire per cui una correzione di breve dovrebbe manifestarsi all’inizio della prossima settimana magari per effettuare un retest della resistenza o statica o dinamica rotta"

La correzione si è manifestata e sebbene vi siano alcuni spunti geopolitici e macro non completamente prevedibili (dati USA in peggioramento, tensioni in Asia e medio oriente) il sell on news è stato esplicitato ieri con il sell off complessivo delle materie prime. Probabilmente sulle materie prime in generale ed in particolare sui metalli industriali dovremmo essere nei pressi di un bottom. Ritengo che con fine settembre si chiude la finestra temporale di chiusura annuale di molto fondi USA e quindi poi gli aggiustamenti di portafoglio da imbellettamento dovrebbero finire.

io quelli che ho ,e i dollari x ora li tengo

bisognera' capire poi quando girarsi bene long.

buongiorno stakkanovisti del denaro

finalmente un pò di discesa. non se ne poteva + di guadagnar al rialzo :-o

guardando distrattamente il grafico del fib , pare che 16.100 sia sufficente per oggi. e da qui si riguadagnerà a salire.

ho detto :-o:-o

Ho chiuso 1/4 della posizione short perchè i 17.000 non sono mica irraggiungibili ancora!!Ma credo più nel ribasso di medio periodo che rialzo...ancora!;):bow:

ohhhhh...kaz e' piu' di mezz'ora che tento di loggarmi:wall::wall::wall:

buongiorno a tutti
:V
sempre istess ...chrome non mi fa entrare e con explorer qualche problema :rolleyes:

cmq..quel che avevo da dire prima adesso serve piu',..che siam in rosso lo si vede:-o

da ieri luna nera,:-o
cmq..chiusa della prima ora con gap non ricoperto...potremmo cominciare a esserci ...settembre -ottobre di solito area di swing....
sto provando a giocarmi ...cosi a spanne un movimento che porti sui 15700 e poi ( vedremo:D) sui 15000....spx verso i 1350 ( vediamo se chiude sto' annuale :rolleyes:)....male che va mi vengon a prendere e mi ..asfaltano;):lol::rolleyes::sad::sad:...pero' i segnalini adesso secondo me ci sono...veduma:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto