Gentilissimi utenti sono Fabio ,vi seguo da un pò di tempo,e ho sempre trovato aiuto e conoscenza nelle vostre discussioni . Avrei un quesito da sottoporvi. Ho comprato un immobile all'asta disabitato ,ma la persona alla quale era intestato mantiene la residenza pur non abitandoci. devo trasferire la mia residenza su questo immobile entro 18 mesi perchè ho chiesto i benefici prima casa. Ho gia in mano il decreto di trasferimento a mio nome .L'ex proprietario continua a mantenere la residenza,nonostante siano gia passati 5 mesi dalla mia intestazione. Il curatore fallimentare ha gia messo in atto la procedura di sgombero da diversi mesi,e mi ha detto che si risolverà tra un mese circa. Sò che esiste la procedura per far togliere la residenza tramite comune ,ma passano ulteriori 12 mesi . La mia domanda è questa: premetto che il curatore non sà darmi risposta e con l'avvocato che ha delegato io non ho mai parlato. Alla fine di una procedura di sgombero da immobile acquistato all'asta,il proprietario perde la residenza ? Perchè il mio problema non è lo sgombero,in quanto non abita nessuno,ma è la residenza dell'ex proprietario che risulta esserci;in quanto evidentemente non vuole trasferirla. Alla fine della procedura di sgombero ,perderà la residenza? perchè dovrei mettere la mia.
Un altra domanda
osso trasferire la mia residenza sull'immobile acquistato ,nonostante lui risulti essere residente ancora ?
Nella mia situazione quali metodi certi ci sono per risolvere questa situazione,evitando i 12 mesi della procedura del comune e accelerare i tempi ?
Grazie a tutti vorranno aiutarmi ,conto su di voi.Grazie di cuore Fabio
Un altra domanda

Nella mia situazione quali metodi certi ci sono per risolvere questa situazione,evitando i 12 mesi della procedura del comune e accelerare i tempi ?
Grazie a tutti vorranno aiutarmi ,conto su di voi.Grazie di cuore Fabio