QUESTI LATERALI PREPARANO AD UN IMPORTANTE MOVIMENTO DELLE BORSE EUROPEE

QUESTI LATERALI SONO:

• DEGLI ACCUMULI

Votes: 2 25,0%
  • DELLE DISTRIBUZIONI

Votes: 4 50,0%
  • NON SO

Votes: 2 25,0%

• Total voters
    8

SEE FU

GATTO MATTO
LATERALI.jpg

Lo so, sono noioso perché oramai sono due mesi che parlo della stessa cosa ma d'altronde questo è un discorso importante per tutti.
E' evidente che tutti gli indici di borsa europei sono in trend laterale, quindi è ovvio che si sta preparando un grosso movimento direzionale delle borse europee, cioè un chiaro trend.
Questo nuovo trend farà felici quelli che si troveranno dalla parte giusta di esso, ma farà piangere lacrime amare a quelli che si troveranno dalla parte sbagliata.
Quindi rinnovo la mia domanda ovvero, secondo voi questi laterali sono degli accumuli o delle distribuzioni?

Ultima modifica:
Se lo sapessi sarei apposto. Posso solo dire da profano che il movimento correttivo di lungo in essere ha ancora bisogno del sottomovimento C.
Io ho già deciso : per me si prepara un movimento al ribasso che porterà l'indice italiano a fare nuovi minimi rispetto a quelli di marzo 2020.
Se mi sbaglierò ......pazienza. Se mi andrà bene comprerò fior di titoli a prezzi stracciati.

Di certo si prepara o un grande rialzo o un grande ribasso. Di sicuro c'è solo che sarà "grande".
E se i mercati europei stessero aspettando l'esito delle elezioni americani per decidere che direzione prendere?

@ Pelù

Anch'io all'inizio ero convinto che questi laterali fossero delle distribuzioni.
Adesso francamente non saprei dire perché ho visto che il nostro indice è composto da una miscela di titoli rialzisti, ribassisti e laterali.
Devo dire che ho paura a comprare azioni in questo momento perché se questi laterali fossero delle distribuzioni si avrebbe un forte crollo.
E shortare è ancora più pericoloso.
Meglio non far niente se la situazione non è chiara.

Ultima modifica:
Tranquillo che l'unica strada possibile è il ribasso. Il mercato USA è drogato e finite le elezioni perderà almeno un 20%. Io sto fermo. Voglio costruire posizioni lunghe con azioni dai buoni dividendi (Generali, A2A, Intesa) e aspetto di comprarle con indice inferiore in area 14000 o sotto. Se non succede pazienza....

@ Pelù

Si forse hai ragione. Conviene stare liquidi e poi entrare in caso di crollo.
Di certo è che il mercato sale e scende in maniera ondivaga e non si capisce da che parte voglia andare.

Ultima modifica:
Ecco, per esempio ENI è fortemente ribassista e sembra che stia per rompere il minimo storico assoluto (bruttissimo segno) e così pure UNICREDIT e LEONARDO. A guardare questi due titoli verrebbe da pensare al crollo imminente. Però poi c'è anche roba come AMPLIFON, CAMPARI e STM che è fortemente rialzista e fa nuovi massimi storici.
Quindi il risultato è BOH.

Ultima modifica:
Su questi movimenti laterali è facilissimo perdere soldi. Poi ognuno faccia come crede. Riguardo a Stm per me è stracara come Amplifon.

Users who are viewing this thread

Back
Alto