questo pomeriggio...

superbubola

Forumer storico
ho assistito a un'esibizione di danze tradizionali irlandesi( un gruppo italiano i GENT D'YS).bravissimi..composto prevalentemente da ragazze...e guardando quelle donne muoversi con una leggiadria, sempre con il sorriso ...mi e' venuto in mente un paragone: con le " nostre " ragazze del forum. non so ' perche', ma io , la parte femminile di IO ,me la immagino cosi..fresca, sempre sorridente e sempre dolcissima. saro' utopico?..puo' darsi..ma x me siete cosi. :) :) :)

Il MITO DI IO è antico (l'ho leggermente modificato)

IO, figlio d'Inaco, primo re di Argo, centauro bellissimo, fu amato da Venere; Ares venuto a conoscenza del fatto si mise a perseguitarlo. Per nasconderlo, allo sdegno, Zeus lo mutò in farfalla; ma, Ares seppe anche questo, si fece regalare da Zeus la farfalla, e, legatala a un albero, le diede per guardiano Argo dai cento occhi. Impietosito dai lamenti d'Io, Zeus mandò Ermes a uccidere Argo. Allora Era fece tormentare la farfalla da un LAMOTTAZZO che non gli lasciò più un istante di tregua, Io sempre in forma di farfalla, si diede alla fuga. Attraversò il Mar Ionio, quindi il Bosforo, poi l'Asia Minore e finalmente arrivò a varese, dove Zeus gli ridiede forma umana.

1159737329s1.jpg
salto di gioia non mi vedi nella foto :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto