Qui Cinema. Buona Visione (2 lettori)

terapia.intensiva

Guest
Le due vie del destino - Trailer italiano ufficiale - Al cinema dal 11/09 - YouTube

giudizio positivo :up: tratto da una storia vera
peccato che la kidman abbassi il livello del film, io non riesco ad apprezzarla, è come il riso in bianco scondito, mia opinione naturalmente... aspetto che qualcuno mi spieghi dove sta la bravura di questa attrice che sta anni luce rispetto la sua compaesana Cate Blanchett :clap:
colin firth invece ottimo anche in questa parte drammatica :bow: :bow:

forte il messaggio umanitario del film... per uomini di buona volontà....: guerra e riconciliazione, sofferenza e perdono.....attualissimo in questo momento di "terza guerra mondiale"

Allora tutti al cinema Molly...:-o:up::)
 

nonmollare

Moderator
interessante il banner pubblicitario di oggi del forum sul nuovo film di woody allen :clap: :clap: con tanto di trailerrrrr.....ohhhh

non sapevo per niente dell'uscita del film del maestro
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Il Giovane Favoloso Trailer Ufficiale (2014) - Elio Germano, Isabella Ragonese Movie HD - YouTube

giudizio positivo :up: film molto curato, fotografia ottima come la musica, buona interpretazione degli attori..... un film non facile da farsi.... forse mi sarebbe piaciuto che il regista avesse scandagliato di più dentro l'anima del poeta.....anche se è vero che l'ha fatto facendogli recitare le sue stesse poesie...

L'ho visto anch'io. Bellissimo, molto intenso. Le poesie recitate dal poeta nell'attimo in cui le sentiva nascere dentro di sé, la sua onestà intellettuale, una bellissima fotografia....

Meraviglioso.

Domenica vado a vedere "Due giorni, una notte"
Vi dirò

Due giorni una notte - CorriereFiorentino.it
 

Claire

ἰοίην
Ho visto "Due giorni, una notte" e mi è piaciuto molto.
Nessun finale scontato, aperto, problematico.

Una storia abbastanza comune, ahimé, nel mondo del lavoro.
Tutto retto sull'interpretazione di Marion Cotillard che ho trovato splendida, intensa ma nello stesso tempo misurata.

Bello.
 

nonmollare

Moderator
Ho visto "Due giorni, una notte" e mi è piaciuto molto.
Nessun finale scontato, aperto, problematico.

Una storia abbastanza comune, ahimé, nel mondo del lavoro.
Tutto retto sull'interpretazione di Marion Cotillard che ho trovato splendida, intensa ma nello stesso tempo misurata.

Bello.

l'ho visto anch'io, giudizio molto positivo :up:
film perfetto, bravi tutti non solo Marion, grande regia :clap: ho molto da scrivere... vi dirò....
 

nonmollare

Moderator
l'ho visto anch'io, giudizio molto positivo :up:
film perfetto, bravi tutti non solo Marion, grande regia :clap: ho molto da scrivere... vi dirò....

il titolo del film potrebbe essere: solo andando incontro alle tue paure...potrai vincere la paura... sembra una lezione di psicologia... istruzioni contro la depressione.....


infatti il film parte da un dato di fatto immodificabile negativo per poi prendere una strada tutta psicologica dai mille intrecci negativi e positivi, insomma da cosa nasce cosa... una commedia umana, tanti caratteri, sono tanti i modi di reagire delle persone...alla fine aveva ragione il marito a crederci fino in fondo e che l'ha sostenuta con la sua caparbietà......


mi è piaciuta molto la parte del marito che la incita a combattere e a non darsi per vinta....lei invece di carattere fragile, si imbottisce di pillole ( che non risolvono niente) per affrontare la nuova difficile situazione ma per fortuna alla fine vince " la sua battaglia" grazie anche alla solidarietà di chi non ha voluto lasciarla sola.....
una ottima interpretazione :up:

S61-3554.jpg
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...chiedo gentilmente una recensione alla padrona di casa in merito a:

"Guida perversa al cinema"


grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto