QUISQUiS HABET NUMMORS,SECURA NAFIGAT AURA.... (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
Bce: Trichet, vicino momento ritiro misure stimolo economia
di ANSA
'Economia reale in ripresa ma presto per dichiarar vittoria'

(ANSA) - ROMA, 8 DIC -Gli stimoli varati dalla Bce per l' economia Ue saranno ritirati 'al momento opportuno', momento che per Trichet 'si sta avvicinando'.Cosi' il presidente della Banca centrale europea incoraggia gli stati a pensare ad una exit strategy.'L'economia reale e' in ripresa - ha detto -ma non dichiariamo vittoria poiche' la crescita resta modesta'. Pero', ha spiegato 'le misure non convenzionali adottate sono state concepite per esser ritirate al momento giusto e quel momento si sta avvicinando'.

niente da dire sono alla digestione ... se credono veramente a quello che dicono .. è la fine

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Drena mi interessa questo :

Ho un titolo, 2 medie mobili semplici. Vorrei sapere dal punto di vista statistico sapere cosa succede alla quotazione x sedute dopo che è avvenuto l'incrocio in entrambe le direzioni tra le due.

Facciamo un esempio concreto : Media mobile semplice a 27 e a 110 periodi. Time frame giornaliero. Titolo Unicredito.
Quante volte nel corso della storia del titolo vendendo al meglio il giorno dell'incrocio ribassista (taglio dall'alto verso il basso della mm27 sulla 110) sarei andato in gain ad esempio 15 sedute dopo.
Non voglio creare un Ts con questo ragionamento, ma mi serve soltanto una formula con cui iniziare a fare diverse prove per una curiosità statistica.

Questa è proprio una cavolata da 4 righe ... basta che nei parametri determini x e y ... oppure fai girare l'ottimizzatore ... ti ho aggiunto anche un esempio di stop ... se non ti interessa basta che cancelli la riga ....
:ciao:

indicator1 =ExponentialAverage[y](close)
indicator2 =ExponentialAverage[x](close)

c1 = (indicator1 CROSSES OVER indicator2)
c2 = (indicator1 CROSSES UNDER indicator2)

IF c1 THEN

BUY 100 %CAPITAL AT MARKET NextBarOpen
SET STOP ExponentialAverage[20](low)-close/10
ENDIF

IF c2 THEN
SELLSHORT 100 %CAPITAL AT MARKET NextBarOpen
SET STOP ExponentialAverage[20](high)+close/10
ENDIF

ExOceT

Mod Piazza Affari
Questa è proprio una cavolata da 4 righe ... basta che nei parametri determini x e y ... oppure fai girare l'ottimizzatore ... ti ho aggiunto anche un esempio di stop ... se non ti interessa basta che cancelli la riga ....
:ciao:

indicator1 =ExponentialAverage[y](close)
indicator2 =ExponentialAverage[x](close)

c1 = (indicator1 CROSSES OVER indicator2)
c2 = (indicator1 CROSSES UNDER indicator2)

IF c1 THEN

BUY 100 %CAPITAL AT MARKET NextBarOpen
SET STOP ExponentialAverage[20](low)-close/10
ENDIF

IF c2 THEN
SELLSHORT 100 %CAPITAL AT MARKET NextBarOpen
SET STOP ExponentialAverage[20](high)+close/10
ENDIF

ora provo la cavolata :D
grazie :up:

Users who are viewing this thread

Alto