Radio 24

Caos

Forumer storico
Fino a due giorni fa ricevevo regolarmente questa radio in diretta,poi non più,non riesco a capirne il motivo.Ho saputo che hanno cambiato il server,ma alcune settimane fa.Se vado sul sito ufficiale mi trovo una maschera del genere:
1298664662radio24.jpg
,mi son scaricato anche quel plugins.lontailvideo.com,ho ottenuto solo che è scomparsa la scritta nell'immagine,ma di audio niente?Io tale radio 24 la tengo integrata nella mia pagina iniziale iGoogle,e mi servirebbe molto.Chi puo' aiutarmi?Altra notizia,se ping a quell'IP che si vede in maschera,ricevo risposta scaduta,quindo non connetto al server?,al che penso che possa trattarsi di aprire una qualche porta sui firewall?cosa mi consigliate,voi la ricevete la radio in live?.Grazie.

Ultima modifica:
io non ho problemi ascolto radio 24
sono sotto Linux ubuntu però ...
non so che problemi hai, forse ti manca qualche plugin

io non ho problemi ascolto radio 24
sono sotto Linux ubuntu però ...
non so che problemi hai, forse ti manca qualche plugin

secondo me se usassi IE per esempio la radio l'ascolteresti
è un problema di plugin

Conte,ho tutti i plugins,non ascolto solo la diretta,per l'affare ON AIR NOW,che non so cosa sia?forse un nuovo sistema per inviare i flussi?Goofy,non ricevo la diretta sia con ff,che explorer,e chrome.Non capisco,fino a 3 giorni fa tutto ok.Le puntate in archivio,le riproduco,per queste basta WMP.Ciao

nel loro sito questo, e non so se è una novità

hai l'ultima versione di Flash Player ?

Goofy,quell'ultima versione è già installata nel pc,da tempo.

Radio 24 è ritornato al suo vecchio lettore,ovvero WMP,adesso non la ricevo x un altro motivo,mancanza di codec wmp adatto al flusso attuale, che,di sicuro non ho nel pc.Un favore da chi l'ascolta questa radio in diretta,tasto destro sul lettore,mentre la radio è in funzione,proprietà,mettermi la prima immagine,o copiarmi il nome del codec audio che serve.Grazie

Esempio nel mio caso:con radio 24,manca il codec audio........
1298817494radio24errori.jpg

In un caso in cui è tutto ok,con lettura del codec audio in uso:

1298817891altraradiotramitewmp2.jpg

Ultima modifica:
Ho provato a copiare il percorso url dei flussi multimediali di radio 24,alcuni presi dal sito ufficiale,li ho copiati sia nel lettore WMP che VLC,ma nulla da fare,non si riproduce nulla.

VLC mi da:L'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL 'http://shoutcast.radio24.it:8000/'. Controlla il registro per i dettagli.

WMP mi da:
1298824685wmperroresegnalazione.jpg

Se vado in quida web mi da errore C00D11B3,che poi è un errore di rete,di cui dice:

Errore di rete

Windows Media Player non è in grado di riprodurre il file a causa di un errore di rete. È possibile che venga visualizzato questo messaggio di errore per uno dei motivi seguenti:

• Il server non è disponibile, ad esempio è occupato o non in linea. Riprovare in un secondo momento.
  • Non si è connessi alla LAN o a Internet. Connettersi alla rete o a Internet e quindi riprovare.
  • Le impostazioni del server proxy per Windows Media Player non sono configurate correttamente. Verificare che le impostazioni del server proxy siano corrette e quindi riprovare.
  • Se si utilizza un computer dell'ufficio, è possibile che l'amministratore di rete abbia bloccato i flussi multimediali digitali da determinati siti Web. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di rete. Sono andato nella scheda di rete,e mi sembra tutto a posto.

In effetti in ambiente Windows,i percorsi per ascoltare la radio in diretta sono:

http://shoutcast2.radio24.it:8000 (MP3)

http://shoutcast.radio24.it:8000 (aac)

www.radio24.it/liveaac.m3u (per aac)

www.radio24.it/livemp3.m3u (per mp3)

Ultima modifica:
Goofy,ho abilitato tutti i protocolli x i flussi in WMP,ed anche se non uso proxy per andare in internet,ho configurato i proxy in automatico,unico problema sono le porte,ho 7000-7007 per ricevere i flussi in entrata,mi sembra che sono di base,infatti mi funzionano con moltissime radio,se non tutte,ma non con la 24 niente.Con WMP me la cavo meglio,mentre con VLC non ci so girare dentro al SW,in effetti non so come andare al registro del programma,per valutare l'errore,almeno per capire di che si tratta,infatti mi dice che non puo'aprire il flusso,e che devo verificare nel registo di VLC i motivi di cio'?.Tu potresti aiutarmi?Ho paura che ho modificato la configurazione del mio pc,agendo,da start, su impostazione accesso ai programmi.Avevo la configurazione personalizzata ed era ok,ho cliccato,su Microsoft Windows,e si è mosso mezzo mondo,son cambiati i sw predefiniti,e sono capitate tante cose strane,il lettore Winamp si è messo avanti e mi ha cambiato tutte le icone dei filmati a suo favore,anche il browser ff non era più il predefinito,cosa che ho rimesso a posto.Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto