Recesso extra alleanza assicurazioni

Buongiorno, 3 anni fa ho stipulato la polizza extra alleanza 1 e il consulente mi ha detto che allo scadere dei 3 anni avrei potuto prendere il capitale accumulato... Adesso che sono scadute le 36 mensilità il consulente mi dice che ho capito male e che non posso riscattare la somma accumulata... Ma sono soldi miei che h messo da parte con sacrifici... Cosa posso fare per riprendere per intero questa somma??? C è tra di voi qualcuno che mi sa consigliare?

Buongiorno Antonella, non sono esperto di polizze...ma leggendo velocemente il prospetto della vita alleanza extra...mi pare di capire che dopo 3 anni di versamenti puoi chiedere il riscatto....il problema come per tutte le polizze vita sono le penali.... (purtroppo molto spesso i consulenti raccontano di rendimenti e garanzie, mai di costi di caricamenti e delle penali).... qui mi sembra che dal montante accumulato in caso di riscatto anticipato qualora siano state versate da tre a quattro annualità sarà sottratto l' 1,50% moltiplicato per gli anni di versamento mancanti alla scadenza contratto. quindi sicuramente un bel salasso

Users who are viewing this thread

Back
Alto