Buongiorno,
scrivo per avere un aiuto in merito alla polizza EXTRA di Alleanza che ho sottoscritto in data 02/02/2018 (5 anni e mezzo fa) con versamento di 5000€/anno in unica rata.
Vorrei sapere se posso richiedere l'abbassamento del versamento a 840€/anno pur mantenendo tutta la durata prevista del contratto (25anni). Andrei in contro a penali? Se si quali?
Questo mio quesito è frutto di un ragionamento per provare a mitigare le perdite (ed i costi di gestione polizza) che sto riscontrando con questo prodotto.
Cosi posso valutare quale delle 4 ipotesi sotto mi penalizza meno:
a: riscatto totale (1% penali x anni residui)
b: stop versamenti e polizza in riduzione fino a fine contratto
c: abbassamento versamenti al minimo (840€/anno) fino a fine contratto
d: nessuna variazione, continuare il versamento 5000€/anno per 25 anni
Grazie in anticipo
scrivo per avere un aiuto in merito alla polizza EXTRA di Alleanza che ho sottoscritto in data 02/02/2018 (5 anni e mezzo fa) con versamento di 5000€/anno in unica rata.
Vorrei sapere se posso richiedere l'abbassamento del versamento a 840€/anno pur mantenendo tutta la durata prevista del contratto (25anni). Andrei in contro a penali? Se si quali?
Questo mio quesito è frutto di un ragionamento per provare a mitigare le perdite (ed i costi di gestione polizza) che sto riscontrando con questo prodotto.
Cosi posso valutare quale delle 4 ipotesi sotto mi penalizza meno:
a: riscatto totale (1% penali x anni residui)
b: stop versamenti e polizza in riduzione fino a fine contratto
c: abbassamento versamenti al minimo (840€/anno) fino a fine contratto
d: nessuna variazione, continuare il versamento 5000€/anno per 25 anni
Grazie in anticipo
Ultima modifica: