Referendum sulla procreazione assistita.... uno spreco (3 lettori)

Cetto Cetto

Nuovo forumer
Già ho sentito delle fesserie colossali da parte degli stessi politici... clonazione dell'embrione?!?!?!?!?!?

Immagino chi andrà a votare...

Pochissimi sanno cosa sia la staminale adulta, quelle embrionali, clonazione, espansione di cellula, totipotenza....

Già come medico sono in difficoltà nel capire le procedure di ricerca...

Sarebbe bastata una commissione.... laica...

Invece vedremo il tranviere, il professore di filosofia, la pensionata, il contadino, la parrucchiera, l'imprenditore, il parroco, il trader esprimere un giudizio sulla legge.

CHE IDIOZIA, CHE SPRECO.

Un referendum giusto per capire quanti si schierano con i fascisti e quanti con i comunisti e quanti se ne andranno al mare....

...che democrazia schizofrenica....


ANCORA UNA VOLTA la SPAGNA CI BATTE 6 a ZERO!!!!! :uhm:
 

felixeco

Forumer storico
il bello

che paghiamo 1000 persone per decidere di cose su cui hanno il dovere e il tempo di studiare e capire.
Io ricordo i film sugli scienziati pazzi che clonavano o creavano mostri e già questo dovrebbe dirmi contrario.Il bello che se voto no aiuto i si.
I referendum erano una occasione storica per i popoli.Ora ad ogni fumata di qualche canna se ne monta su uno (anzi 4 quando non sono 10)..............ve lo vedete il campagnino col trattore cosa ne pensa?
Pure quello sulla caccia si è fatto.
Mi sfugge se l'abbiamo fatto per l'entrata in Europa con l'euro :lol: :sad:
 

Cetto Cetto

Nuovo forumer
Re: il bello

felixeco ha scritto:
che paghiamo 1000 persone per decidere di cose su cui hanno il dovere e il tempo di studiare e capire.
Io ricordo i film sugli scienziati pazzi che clonavano o creavano mostri e già questo dovrebbe dirmi contrario.Il bello che se voto no aiuto i si.
I referendum erano una occasione storica per i popoli.Ora ad ogni fumata di qualche canna se ne monta su uno (anzi 4 quando non sono 10)..............ve lo vedete il campagnino col trattore cosa ne pensa?
Pure quello sulla caccia si è fatto.
Mi sfugge se l'abbiamo fatto per l'entrata in Europa con l'euro :lol: :sad:


Non pensare agli aspetti negativi di una scienza straordinaria nei sviluppi futuri...

Ammira le potenzialità POSITIVE....


A vedere IN OGNI COSA IL PAZZO della CATEGORIA si potrebbe abolire anche il libero mercato.....


VOTO 4 SI'........ perchè mi hanno chiamato e come medico non posso far finta di niente....
 

eldorado

Forumer attivo
Io non sono medico, però ho le idee chiare sul fatto che, ad esempio, un embrione possa o no essere considerato essere umano pensante e senziente.
Sul fatto invece che, ad esempio, la limitazione di impianto a 3 possa essere dannosa e delibitante per una donna oppure no, ho dovuto sentire diversi ginecologi. Devo dire che mi sto formando un'idea, ma è dura, perchè questo campo dovrebbe essere laico ed indipendente, ed invece è condizionato da medici che hanno posizioni estremiste, non avulse da opinioni personali, condizionate dall'essere o no atei.
Sulla fecondazione eterologa ho qualche dubbio, nel senso che non è indispensabile fare un figlio a tutti i costi. E' piuttosto la nostra società che ci condiziona; personalmente ho sempre creduto che i figli dovrebbero essere fatti da chi veramente li desidera. Se entrambi i partner sono sterili od impossibilitati a procreare, una buona alternativa è l'adozione.

Qui la religione non c'entra nulla. Si parla di salute della donna e della libertà di scelta della coppia.

Invito tutti ad informarsi prima di andare a votare, mi sembra sia una grossa responsabilità per il prossimo futuro (almeno fino al prossimo governo...).
:)
 

Cetto Cetto

Nuovo forumer
Re: cosa c'entra che sei medico

felixeco ha scritto:
col fatto di giocare con la natura

Le testine di vitello come te non dovrebbero usare almeno l'80% dei farmaci e delle notevoli possibilità chirurgiche e diagnostiche di oggi...

....tutto questo GRAZIE ai "giocatori con la natura"....


Ma certi marescià.... perchè non se ne tornano sotto il potere temporale dei papi?... in una bella capanna... con la sifilide e la mammuzza col cucchiaione che risolveva tutte le problematiche ginecologiche del villaggio?

Lascia stare pensa alla salute..... :-D :-D :-D

e tornatene nella CAVERNA.... :smile:
 

felixeco

Forumer storico
testina di vitello te lo tieni per te

o emerito testa di legno.
E' arrivato il solito saputello che prima di tutto insulta...........sarà mica uno dei soliti riciclati?
 

felixeco

Forumer storico
poteva essere

un forum interessante ma come al solito tiri fuori la demagogia politica.
Che cosa c'entra l'insieme di luoghi comuni che hai tirato fuori.:

"non dovrebbero usare almeno l'80% dei farmaci e delle notevoli possibilità chirurgiche e diagnostiche di oggi... "

cosa c'entra il progresso della scienza ,con i limiti che è d'obbligo mettere per non generare mostri...............anche i dottori nei lager facevano esperimenti...........te li vedi con i mezzi di adesso cosa farebbero?


"Lascia stare pensa alla salute"
quando finisci gli insulti e continui con gli sproloqui finisci con la frase banale di chi non ha niente da dire
Certo che ci penso alla salute.............delle cavie umane messe ad allevare figli scegliendo questo è buono e questo no;una bella "selekta" anticipata per far capire come si sceglie una razza e gli handicappati che non dovrebbero nemmeno essere al mondo quindi.......

E poi uno ha "diritto" ad avere un figlio?..............ne muore uno ogni tre secondi nel mondo.............e..adottarne uno?

Io invece ti dico"non studia' dotto' che sei diventato troppo imparato" e importante
 

tizio

Forumer attivo
Re: il bello

felixeco ha scritto:
che paghiamo 1000 persone per decidere di cose su cui hanno il dovere e il tempo di studiare e capire.
Io ricordo i film sugli scienziati pazzi che clonavano o creavano mostri e già questo dovrebbe dirmi contrario.Il bello che se voto no aiuto i si.
I referendum erano una occasione storica per i popoli.Ora ad ogni fumata di qualche canna se ne monta su uno (anzi 4 quando non sono 10)..............ve lo vedete il campagnino col trattore cosa ne pensa?
Pure quello sulla caccia si è fatto.
Mi sfugge se l'abbiamo fatto per l'entrata in Europa con l'euro :lol: :sad:

i referendum erano .....

i referendum sono l'unica occasione dove il popolo è legislatore
unico strumento legale e diretto dove il popolo esprime il suo volere ( art 1 della nostra costituzione)

quello che ti sfugge è che anche i rappresentanti da te votati non rispettano quello che il popolo a sottoscritto vatti a vedere quanti referendum sono stati rispettati.

ne metto uno " Finanziamento pubblico ai partiti" a votato il 70% degli aventi diritto al voto , i SI per l'abrogazione sono stati quasi il 95%

alla camera dei deputati il ripristino della legge è passata con 600 voti a favore su 611 deputati, l'opposto di quello che hanno scelto gli italiani
( e questo vale anche per la sinistra)

a te non serve fumarti qualche canna
hanno ragione i tuoi eletti non è molto importate il tuo pensiero o le tue scelte una volta che ai un piatto di spaghetti davanti sei a posto
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Completamente d'accordo con cetto cetto, più che un referendum una legge assurda su cose di cui i nostri cari politicanti capiscono una ceppa in modo trasversale

Felixeco ma te li vedi quei mille personaggi prendersi dei tomi di citologia e studiarseli per benino per approfondire invece di impararsi a memoria il bignamino fatto a velina per uso tv?

Ma siamo seri, la ricerca scientifica va avanti, il mondo va avanti e noi restiamo sempre più indietro, anzi andiamo a passo di gambero
I comitati etici che li hanno creati affare?
 

Users who are viewing this thread

Alto