Regolo TA è pericoloso (1 Viewer)

clagar2

Forumer attivo
Io torno a dire che per chi non ha ancora iniziato è l'occasione buona per buttarsi su TA. Siamo sulla massima perdita storica e le prossime tradate sarà molto difficile chiuderle in perdita. Adesso flattiamo tranquilli e lasciamo sfogare il mercato da qualche parte.
 

onlywave

Forumer attivo
LONG adesso regolo......

che FARE?????????????????????????? :cry: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


adesso si che viene il bello.......abbiamo un week ende di pausa per riflettere certo è che mettersi long lunedì e contabbilizzare una bella batosta e risciare di mettere un'ipoteca su un'altra ........
cavolo seguire un TS è MOLTO difficile me lo avevano cercato di spiegare ma la realtà è sempre più VIVA ...e ahimè sta volta un pò dolorosetta....

amici....pugnatori tutti....CHE FACCIAMO?????

io direi che sarebbe il caso indire una riunione dei pugnatori , esperti, sensitivi.... menbri del team su questo tread e .....esprimere opinioni e commenti...

un salutone a tutti....

inizio io......a dire la mia...io aspetto confema lunedì della rottura del max di questa settimana e da lì forse con altri 200 tick ancora di perdita mi giro long.....

:cry:
cavolo ci credevo a sto short.................. :evil:
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Re: LONG adesso regolo......

onlywave ha scritto:
che FARE?????????????????????????? :cry: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


adesso si che viene il bello.......abbiamo un week ende di pausa per riflettere certo è che mettersi long lunedì e contabbilizzare una bella batosta e risciare di mettere un'ipoteca su un'altra ........
cavolo seguire un TS è MOLTO difficile me lo avevano cercato di spiegare ma la realtà è sempre più VIVA ...e ahimè sta volta un pò dolorosetta....

amici....pugnatori tutti....CHE FACCIAMO?????

io direi che sarebbe il caso indire una riunione dei pugnatori , esperti, sensitivi.... menbri del team su questo tread e .....esprimere opinioni e commenti...

un salutone a tutti....

inizio io......a dire la mia...io aspetto confema lunedì della rottura del max di questa settimana e da lì forse con altri 200 tick ancora di perdita mi giro long.....

:cry:
cavolo ci credevo a sto short.................. :evil:

Ciao Manu :)

io non seguo Regolo. Lo aggiorno, lo studio ecc. ecc.

Dal mio punto di vista, TA è il migliore dei 3. O perlomeno quello con cui traderei io, se seguissi il Ts.

Bene, TA ha flattato. Quindi, secondo me, la cosa migliore da fare, per te è flattare e stare alla finestra. Stopparsi e reversarsi, si rischia di essere cornuti e mazziati :smile: .....come a marzo. :(

In quanto la situazione è "molto strana", sia sul Fib che sugli altri indici, e puzza parecchio di bruciato. :)

A volte è meglio un mancato guadagno, che rischiare un'altra perdita. :)
 

percefal

Utente Old Style
Re: LONG adesso regolo......

onlywave ha scritto:
che FARE?????????????????????????? :cry: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


adesso si che viene il bello.......abbiamo un week ende di pausa per riflettere certo è che mettersi long lunedì e contabbilizzare una bella batosta e risciare di mettere un'ipoteca su un'altra ........
cavolo seguire un TS è MOLTO difficile me lo avevano cercato di spiegare ma la realtà è sempre più VIVA ...e ahimè sta volta un pò dolorosetta....

amici....pugnatori tutti....CHE FACCIAMO?????

io direi che sarebbe il caso indire una riunione dei pugnatori , esperti, sensitivi.... menbri del team su questo tread e .....esprimere opinioni e commenti...

un salutone a tutti....

inizio io......a dire la mia...io aspetto confema lunedì della rottura del max di questa settimana e da lì forse con altri 200 tick ancora di perdita mi giro long.....

:cry:
cavolo ci credevo a sto short.................. :evil:

Onlywave, scusa la mia franchezza.
Un Trading System viene elaborato e soprattutto testato.
Il "regolamento" che hai letto nel file di Regolo parla di sopportazione di una perdita massima: questo significa che perdite fino a quei livelli, storicamente, sono accettabili.
Se poi non non li sopporti, allora forse hai sbagliato Trading System.

Ricordo, se ce ne fosse bisogno, che storicamente Regolo non è in perdita.
 

onlywave

Forumer attivo
Re: LONG adesso regolo......

Scusate Voi amici...ma io non ho fatto la debita premessa .....io seguo tutti e tre i ts contemporaneamente , non con il FIBBONE ma con 3 mini ini ini la mia impostazione è stata questa dall'inizio e quindi per me lunedì equivale a un 2 long di mini....e al tempo stesso chiudere in loss 3 contratti mini.... :cry: .... insomma nulla a che dire sulla strategia.....su i margini e ne tanto meno sulla validità dei sistemi che reputo tra i migliori nella categoria EOD.......e ne tanto meno sulla rischiosità dell'operazione che rientra pienamente nei mie parametri di rischio......... anzi direi ...che io la considero operatività tranquilla ...... 4/ 5 anni fà facevo cose con il FIBBONE che ora solo a pensacce me viene.....l'ulcera che balla la maccarena......


quindi spero che sia chiaro e mi ripeto per non essere frainteso che il mio precedente messaggio non voleva avere nessuna valenza critica nei confronti dei ts che sono per me estremamente performanti e che rappresentano un modo RAZIONALE ed efficente per approccire al mercato, senza subire neanche lo stress di stare lì a seguire candela per candela ma con un operatività endo of day ...... quindi questo lo ribadisco.

era semplicemente pur parlè e per escogitare un meccanismo di chiusura della posizione il più possibile ...meno a rischio di contro filotto...e cioè di rischiare di prender bagno su i 2 long di lunedì.....

quanto a TA che dire per me è un gran bello strumento e il suo grado di win/loss è ben consolidato su una serie storica di back testing che dice che lui alla lunga ha ragione....... e questo è un punto fermo e non dapoco...

un saluto ancora a tutti....

manu
 

Leo's

Forumer storico
appunto, nel passato, lo storico di ta è in gain, ed anche ottimo, però ... però.... dal 1° maggio, ossia da quando è stato distribuito, non ha fatto altro che perdere (salvo una piccola tradata di qualche centinaio di tick in gain) ed un ts che in 4 mesi non ha prodotto un tick, ma anzi ne ha fatti perdere oltre 1000 a che serve? :-?
a non perdere? meglio lasciare i soldi sul conto allora, o in titoli di stato .... così non avremmo perso di sicuro... e comunque un ts per non perdere mi sembra un controsenso, per non perdere mi basta andare a passeggio...
a guadagnare? va bè, attendiamo un anno, ma mi sa che sarà dura....

che poi dal 1995, sullo storico abbia fatto decine di migliaia di tick, non significa nulla... si tratta infatti appunto di uno storico.
 

Mick

Nuovo forumer
Issue ha scritto:
percefal ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Secondo me, il problema sostanziale adesso è che facciamo, da un mese a questa parte meno di 10000 contratti al giorno, quando di solito raggiungiamo i 16000/17000, con punte anche oltre 20000.

E' un mercato falsato, e credo che Regolo ne risenta.

Io sono profano di Ts, quindi la mia è solo una semplice idea. :)


Una buona parte l'hanno fatta i due mesi di lateralità...
Ora necessariamente ci vorrà un pò di tempo perché Regolo si "autoistruisca"...




Certo,ma ora si tratta di capire se è ancora il caso di rischiare con TA.

Ci sono altre alternative, oltre a quella ovviamente di non seguire più alcune TS?
 

percefal

Utente Old Style
Ragionamento "discrezionale".
Non ho l'equity di Regolo sottomano, e mi scoccia alquanto aprire il file in questo momento.

Ci si chiede "ma facciamo bene ad andare long...", "ma a questi valori..., "ma Regolo funziona ancora...".
Vi invito a fare un passo indietro nel 2000.
In linea di massima il duemila, per il nostro indice, è stato un anno di LATERALITA', e sempre in linea di massima è stato un anno in cui i TS hanno cannato alla grande: se non c'é direzione, a meno che non ti costruisci una posizione con le opzioni non puoi guadagnare.
Chiaramente il discorso non vale se hai un culo grande quanto una casa...

Io credo che in questo momento stiamo vivendo la stessa situazione del 2000, ma all'incontrario.
Ovvero sia che si stia accumulando per il medio-lungo periodo.
Il che significa che un FIB a 25000 nei prossimi mesi dovrebbe essere solo un brutto ricordo.


Ma l'analisi discrezionale con un TS non serve.
Il TS è concepito per seguire un trend ben definito, cosa che in questo momento non c'é.
Domattina potremmo nuovamente essere in trend, magari in un forte trend, e non seguire il TS ci permetterà di perderlo.

A voi la scelta.
 

cumulate

Forumer storico
percefal ha scritto:
Ma l'analisi discrezionale con un TS non serve.
Il TS è concepito per seguire un trend ben definito, cosa che in questo momento non c'é.
Domattina potremmo nuovamente essere in trend, magari in un forte trend, e non seguire il TS ci permetterà di perderlo.

A voi la scelta.

concordo: un ts non è un indicatore. o lo segui o no. non puoi interpretarlo.
un consiglio per onlywave. se hai deciso di destinare 3 mini per regolo fai 2 TA + 1 CA. CA infatti è un BA iperottimizzato, quindi fare 1+1+1 non riduce il drawdown.
 

Users who are viewing this thread

Alto