rendimento basso? (1 Viewer)

jr1987

Nuovo forumer
ciao a tutti ragazzi, come già detto in un altro topic mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma presto o tardi imparerò!

cmq arrivando al dunque vorrei chiedere se la mia banca si sta approfittando oppure è questo quello che mi dovrei aspettare. io fatto un certificato con una cifra abb consistente a 6 mesi dato che i tassi non mi soddisfavano più di tanto. il tasso che mi hanno offerto è lo 0,98 netto a sei mesi.

adesso mi chiedo sempre restando su un rischio molto basso tassi a 6 mesi o 1 anno sono su questi ordini?

sapendo che son collegati all'euribor suppongo di si, tuttavia esiste una tipologia di investimento alternativa per ottimizzare un pò il rendimento?

thxxx
 

risparmier

Forumer storico
ma tasso 0,98% annualizzato, o in 6 mesi avresti un rendimento dello 0,98% netto che annualizzato sarebbe 1,96% ?
0,98% è un rendimento annualizzato da BOT attualmente
 
Ciao a tutti, chi potrebbe darmi una chiarimento su un dubbio che ho circa i rendimenti dei fondi comuni ?
Il dubbio è : come faccio a sapere quanto mi renderebbe per esempio 10000,00 euro dopo un anno un determinato fondocomune? Wuale parametro o indice devo considerare?
grazie.
 

jr1987

Nuovo forumer
scusate se uppo un post ormai vecchio ma mi si ripresenta la stessa situazione di 6 mesi fa!

adesso come adesso i rendimenti di bot ecc come sono?

altrimenti restando sul tema della sicurezza cosa potrei scegliere???
 

Zinzu

in rainbows
scusate se uppo un post ormai vecchio ma mi si ripresenta la stessa situazione di 6 mesi fa!

adesso come adesso i rendimenti di bot ecc come sono?

altrimenti restando sul tema della sicurezza cosa potrei scegliere???

monetario = rendimento senza rischio o rischio senza rendimento?
 

Users who are viewing this thread

Alto