rendimento basso?

jr1987

Nuovo forumer
ciao a tutti ragazzi, come già detto in un altro topic mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma presto o tardi imparerò!

cmq arrivando al dunque vorrei chiedere se la mia banca si sta approfittando oppure è questo quello che mi dovrei aspettare. io fatto un certificato con una cifra abb consistente a 6 mesi dato che i tassi non mi soddisfavano più di tanto. il tasso che mi hanno offerto è lo 0,98 netto a sei mesi.

adesso mi chiedo sempre restando su un rischio molto basso tassi a 6 mesi o 1 anno sono su questi ordini?

sapendo che son collegati all'euribor suppongo di si, tuttavia esiste una tipologia di investimento alternativa per ottimizzare un pò il rendimento?

thxxx

ma tasso 0,98% annualizzato, o in 6 mesi avresti un rendimento dello 0,98% netto che annualizzato sarebbe 1,96% ?
0,98% è un rendimento annualizzato da BOT attualmente

Ciao a tutti, chi potrebbe darmi una chiarimento su un dubbio che ho circa i rendimenti dei fondi comuni ?
Il dubbio è : come faccio a sapere quanto mi renderebbe per esempio 10000,00 euro dopo un anno un determinato fondocomune? Wuale parametro o indice devo considerare?
grazie.

scusate se uppo un post ormai vecchio ma mi si ripresenta la stessa situazione di 6 mesi fa!

adesso come adesso i rendimenti di bot ecc come sono?

altrimenti restando sul tema della sicurezza cosa potrei scegliere???

scusate se uppo un post ormai vecchio ma mi si ripresenta la stessa situazione di 6 mesi fa!

adesso come adesso i rendimenti di bot ecc come sono?

altrimenti restando sul tema della sicurezza cosa potrei scegliere???

monetario = rendimento senza rischio o rischio senza rendimento?

Users who are viewing this thread

Back
Alto