REPUTAZIONE (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Argema mi domando perchè geronimos ha una così bassa reputazione? Vedo ad esempio che gvv1965 che è arrivato sarà una settimana ed ha già due stellette.l Cosa si intende per reputazione?

Un saluto da geronimos

gvv1965

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Argema mi domando perchè geronimos ha una così bassa reputazione? Vedo ad esempio che gvv1965 che è arrivato sarà una settimana ed ha già due stellette.l Cosa si intende per reputazione?

Un saluto da geronimos
La reputazione è data dall'apprezzamento (o dalla valutaz negativa) che gli utenti possono fare dei post di un altro utente.
sono le freccette rossa (negativa) o verde accanto al nome dell'autore del post

geronimos

Forumer storico
gvv1965 ha scritto:
La reputazione è data dall'apprezzamento (o dalla valutaz negativa) che gli utenti possono fare dei post di un altro utente.
sono le freccette rossa (negativa) o verde accanto al nome dell'autore del post

Grazie gvv1965 ho capito. Pensavo fosse la direzione o qualcosa del genere a decidere. Comunque se devo essere sincero è la parola REPUTAZIONE che non mi piace, si dovrebbe trovare una parola diversa.
Ti ho citato perchè ti ritengo una persona intelligente e sapevo che non ci sarebbero stati problemi.
Ciao

quicksilver

Forumer storico
io penso che bisognerebbe abolirla invece
alla fine è ovvio che crescerà per tutti, piu uno è presente piu valutazioni positive prende e alla fine a cosa serve? alla fine si appiattirà e avremo tutti lo stesso numero di bollini verdi
mentre in alcuni sporadici casi potrebbe essere (come gia successo) motivo di litigio e scambio di bollini rossi tra due utenti che alla fine non porterebbe a nulla se non che chi non ha amici per tornare verde resta rosso ma con una sfilza di voti negativi sempre della stessa persona

gengiskan

Forumer storico
geronimos ha scritto:

Un saluto da geronimos

se clicchi sotto il tuo nome su "reputazione" vedi chi te l'ha data e il motivo
a te te la data spesso tontolina , a me tutt'omini, sarà l'ora che mi faccia la barba? :D

di fatto no serve a nulla , ma a me nemmeno da fastidio.

saluti

geronimos

Forumer storico
QuickS ha scritto:
io penso che bisognerebbe abolirla invece
alla fine è ovvio che crescerà per tutti, piu uno è presente piu valutazioni positive prende e alla fine a cosa serve? alla fine si appiattirà e avremo tutti lo stesso numero di bollini verdi
mentre in alcuni sporadici casi potrebbe essere (come gia successo) motivo di litigio e scambio di bollini rossi tra due utenti che alla fine non porterebbe a nulla se non che chi non ha amici per tornare verde resta rosso ma con una sfilza di voti negativi sempre della stessa persona

Concordo pienamente! Per quanto mi riguarda non piacciono le valutazioni, sono spesso, per non dire sempre, riduttive e ingiuste.

geronimos

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
se clicchi sotto il tuo nome su "reputazione" vedi chi te l'ha data e il motivo
a te te la data spesso tontolina , a me tutt'omini, sarà l'ora che mi faccia la barba? :D

di fatto no serve a nulla , ma a me nemmeno da fastidio.

saluti
Ti vedo solo ora
Ciao gengiskan, il mio è stato un fastidio dovuto al fatto che avendo postato molte volte in questo forum e vedere reputazione zero, mi sono chiesto di cosa potevo aver fatto di negativo in questo forum e sinceramente devo riconoscere che il mio comportamento è stato sempre corretto con tutti. Pensavo (sbagliando) fosse la direzione in qualche modo a decidere altrimenti come dice Quicks ogni utente può scrivere ciò che vuole e quindi non ha senso una cosa del genere.

Un saluto da geronimos

ottodenari

Forumer attivo
Boh. A me pare una cosa carina. Non la toglierei.
Certo, non misura tanto la "reputazione" quanto il "gradimento" che un utente riscuote verso gli altri.
Così può essere che qualcuno, anche bravo negli investimenti, si trovi irrimediabilmente in rosso e tanti si trovino ormai totalmente in verde.
Se si crea un caso di antipatia spinta, cioè due utenti iniziano a scambiarsi voti negativi, deve essere la direzione a porre un freno, propio per difendere la validità di questo sistema di votazione.
Semmai si potrebbe aumentare la scala. Oggi mi pare sia prevista una lineetta ogni due voti du uguale segno. Se il rapporto fosse (per esempio) di 1 a 6, si avrebbe maggiore selezione.

:ciao:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Prendo sempre in considerazione le idee che vengono fuori da thread come questo.
Forse è vero .. reputazione è un termine che può essere travisato.
Però mi sento di difendere questo sistema di votazione, in quanto il più delle volte è un modo per scambiarsi dei "regali", in senso buono.
E' un modo per comunicare la propria simpatia o la propria ammirazione ad una persona, e se leggete magari le reputazioni di persone come patatino vedrete che è un modo per dirgli grazie.
Prima magari ogni tanto capitava un grazie sul thread .. poi con questo sistema sono venuti molti bollini verdi, molti più dei grazie pubblici.
Forse potremmo cambiargli il nome, ma io manterrei questo sistema. Sono nate persino delle amicizie grazie a questo sistema, con persone che poi si sono viste dal vivo (ad es superbuby e rapisarda).

Poi, la redazione, è stata attenta a che non ci fossero scambi di bollini rossi per antipatie, o fenomeni di persecuzione. Io stesso cancello ogni tanto dei bolini rossi ingiusti, quando l'utente me li chiede o io mi accorgo da solo.

A gennaio magari faremo un restyling del forum e vediamo come migliorare semmai il sistema. :ciao:

Users who are viewing this thread

Alto