Prendo sempre in considerazione le idee che vengono fuori da thread come questo.
Forse è vero .. reputazione è un termine che può essere travisato.
Però mi sento di difendere questo sistema di votazione, in quanto il più delle volte è un modo per scambiarsi dei "regali", in senso buono.
E' un modo per comunicare la propria simpatia o la propria ammirazione ad una persona, e se leggete magari le reputazioni di persone come patatino vedrete che è un modo per dirgli grazie.
Prima magari ogni tanto capitava un grazie sul thread .. poi con questo sistema sono venuti molti bollini verdi, molti più dei grazie pubblici.
Forse potremmo cambiargli il nome, ma io manterrei questo sistema. Sono nate persino delle amicizie grazie a questo sistema, con persone che poi si sono viste dal vivo (ad es superbuby e rapisarda).
Poi, la redazione, è stata attenta a che non ci fossero scambi di bollini rossi per antipatie, o fenomeni di persecuzione. Io stesso cancello ogni tanto dei bolini rossi ingiusti, quando l'utente me li chiede o io mi accorgo da solo.
A gennaio magari faremo un restyling del forum e vediamo come migliorare semmai il sistema.