Software Freeware / Open Source Restart on crash [da non perdere]

Goofy

Moderator
LINK

Interessante tool che controlla gli applicativi che volete monitorare e nel caso in cui vadano in crash può rilanciarli automaticamente

Per esempio io (è solo una prova) controllo OPERA, nel caso dovesse crashare o potete far ripartire lo stesso applicativo o come ho fatto io ho inserito un run.bat in cui ho chiesto di far partire Internet explorer

geniale...;)

potrebbe esservi utile nel caso in cui un applicativo deve essere sempre in piedi...;)

p.s.
contenuto di run.bat

"C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe"

Allegati

• Immagine1.PNG
    Immagine1.PNG
    15 KB · Visite: 534
esempio banale di applicazione

è indispensabile che Utorrent sia sempre in piedi perchè dovete scaricare l'ultimissima versione di Ubuntu....:D

inserite utorrent nel monitoraggio di Restart on crash

qualche tempo fa ho posto alla vs attenzione questo sw che monitorava una certo applicativo e quando crashava poteva automaticamente farlo ripartire; ci possono essere casi in cui oltre che far ripartire l'applicativo si vuole essere avvisati tramite e-mail di questo evento

ho trovato questo sw BLAST che può mandare una e-mail usando comandi a linea di comando (in windows). ecco un esempio di uso di blast

blat.exe -f [email protected] -to [email protected] -subject ThisIsTheSubject -body ThisIsTheBody -server smtp.server.com:25 -u SMTPUserLogin -pw SMTPUserPass

Es.
quindi si può modificare quel run.bat che parte quando l'applicativo Opera crasha ed aggiungere il comando di blat :D

Ultima modifica:
che fortuna Goofy on line

ho un grave problema con il nuovo notebook.
(sposta pure il mio post se non si addice su questo 3d)
l'alimentatore non alimenta sempre il computer e carica la batteria, ora funziona per miracolo, ma debbo spedirlo in assistenza.
ho comprato un piccolo disco wd mypassport essential che dici salvo a mano tutti i file dati che mi interessano prima di spedire (oltre al file pst di outlook e ai preferiti) oppure uso il software del disco.
peraltro dovendo usare il vecchio computer per un periodo dovrò caricare tutto l'archivio outlook sul vecchio e poi riallinearlo quando mi rimandano il nuovo riparato.
cosa mi consigli

grazie grande goofy

Togli tutti i dati sensibili e fai un Backup in modo che quando torna dall'assistenza puoi rimetterli.

ciao Giobar il punto è utilizzo il software compreso nel HD esterno di backup ovvero mi sposto a mano tutte le cartelle sul nuovo disco e poi le ripristino quando torna riparato?
è utile avere un disco che fa backup automatico o è più sicuro trasferire i dati manualmente?

il prossimo pc che ti arriva dividi l'hd in

c: dove metterai s.o. e programmi

d: dove metterai i tuoi dati personali

così è molto + semplice individuare i dati da backappare e se devi fare una restore di qualche immagine che avrai provveduto a fare la potrai fare senza problemi su c: senza intaccare la partizione con i dati

p.s.
ma non potevi aprire un altro 3d?

Users who are viewing this thread

Back
Alto