rete di pc (2 lettori)

mauro74

Nuovo forumer
Ciao a tutti,ho un quesito da porre agli esperti di computer perchè io ci faccio a pugni coi pc!!! :oops:
Ho due pc win98 e ho deciso di metterli in rete per non affaticare troppo nessuno dei due:cioè vorrei usare un pc per tenerlo sempre connesso alla rete e ricevere i dati di borsa da sella extreme e con l'altro vorrei elaborare quei dati con tradestation 2000....
La rete è configurata bene e sembra funzionare,ora però non riesco a "spartire i compiti" tra i due pc,cioè non so come devo configurare bene i vari programmi DDE.METASERVER,GLOBAL SERVER ecc.ecc.
C'è qualcuno che ha già fatto una cosa del genere e può aiutarmi???
Grazie a tutti e ciao
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Mauro e benvenuto tra noi intanto :)

Credo, ma non ne so abbastanza, che tu debba "mappare" (tasto destro sull'icona delle risorse di rete, poi selezioni Map Network drive, gli dai l'indirizzo IP nella forma \\xxx.xxx.xxx.xxx\c$ e premi ok), dal computer che elabora, il disco C del computer che riceve i dati.
E poi dire al programma di elaborazione che deve prendere i dati dalla cartella sul disco C dell'altro PC.

credo eh! ..
ciao :)
 

mauro74

Nuovo forumer
Grazie Argema,in realtà esiste un software scaricabile su traders-soft.com(ts net) che permette di fare questa cosa.Non so se è possibile farlo anche come dici tu ma così è sicuramente più semplice! :-D
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto