Sicurezza informatica Returnil VS. Sandboxie.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio

bimatch

Guest
Salve a tutti,
spero che in questi giorni non abbiate esagerato troppo con i manicaretti...:D

Da tempo uso Returnil come difesa supplementare del mio pc, oltre all'antivirus ed al firewall.
Mi sembra abbastanza facile da usare ma mi sono sempre chiesto se non sia meglio l'altro software Sandboxie.
In pratica vorrei chiedere agli esperti del forum in cosa questi due software sono differenti e perchè uno dovrebbbe scegliere uno anzichè l'altro.
Grazie anticipate per una vostra risposta.

A me sembra ci sia una importante differenza, vale a dire che Returnil ha lo scopo di proteggere partizioni dell' hard disk, Sandboxie copre l'attività di singoli programmi (tipicamente connessi ad internet).
Detto questo i test a cui questi programmi sono stati sottoposti sono, secondo me, troppo pochi per consentire una comparazione oggettiva ed efficace.

sono incomparabili

returnil protegge tutto il sistema operativo

sandboxie mette in quarantena solo i sw che vengono fatti eseguire tramite sandboxie

sono incomparabili

returnil protegge tutto il sistema operativo

sandboxie mette in quarantena solo i sw che vengono fatti eseguire tramite sandboxie

Dalla tua descrizione sembrerebbe più completo Returnil: se dovessi incappare in un attacco sulla rete di tipo generico, con Returnil sarei protetto anche se non stessi usando nessun browser o applicazione ma stando semplicemente connesso.......ho capito bene ?

Dalla tua descrizione sembrerebbe più completo Returnil: se dovessi incappare in un attacco sulla rete di tipo generico, con Returnil sarei protetto anche se non stessi usando nessun browser o applicazione ma stando semplicemente connesso.......ho capito bene ?

:-?:-?:-?

mai detto una cosa del genere

sono 2 prodotti diversi fra di loro

se ho capito bene Returnil per dirla in parole semplici crea un punto di ripristino e tutto ciò che accade in quella sessione è momentaneo...riavviii e tutto torna come prima

sandboxie invece permette di creare una "zona franca" in cui navighi, avvii programmi etc etc e le conseguenza delle azioni non vanno a intaccare il SO, un'area virtuale...nel momento in cui chiudi sandboxie, tutto come prima

Ultima modifica:
hai detto benissimo Fra

quindi a seconda delle proprie esigenze si può decidere di usare un prodotto rispetto ad un altro

per esempio se a me dà fastidio che di tutto quello che faccio in una certa sessione di lavoro non venga conservato niente non scelgo returnil ma uso sandboxie

perà se usi sandboxie devi ricordarti di lanciare quel sw specifico con sandboxie...(sandboxxato come dico io) ;-)

un passo in + lo fa defenswall che da solo decide (in ogni caso si può cambiare se si vuole ) quali sono i sw pericolosi che vanno fatti girare in un'area virtuale e quali invece sono i sw non pericolosi che vanno fatti girare senza nessuna cautela ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto