Richiesta aiuto

con chi stai parlando? abbiamo risposto in due e come puoi vedere io non ho consigliato btp ma ho invece messo in guardia sui problemi che incontrerebbe, quindi perchè salti fuori con questi commenti al plurale?
mi riferivo a foo e a fighter, ok :-?:-?:-o

se sei d'accordo con me che i btp oggi e in una tale situazione non sono una scelta oculata potresti appoggiarmi :help::rolleyes:

i btp come ho gia scritto nel post #2 e #8 non sono da raccomandare e specialmente in questo momento se uno non è strasicuro di poterli tenere sino a scadenza sono un grosso rischio

i btp come ho gia scritto nel post #2 e #8 non sono da raccomandare e specialmente in questo momento se uno non è strasicuro di poterli tenere sino a scadenza sono un grosso rischio
prima ti ho quotato solo perchè eri l'ultimo sopra, il più vicino :)

adesso ti quoto perchè condivido quanto hai scritto :up:

posso aggiungere anche che con 5'000 euro o meno si rischia anche, coi BTP, di avere spese, bolli e commissioni "eccessive" :-?:-?

Obbligazione Venezuelana quotata in dollari scade nel 2027 e rende il 9,25% annuale .. li metti lì .. rischi .. cedole alte .. ed attendi che il dollaro recupera .. poi vendi .. altrimenti porti a scadenza .................. :-) .. ovviamente scherzo .. ma se vuoi rischiare ?!?

Obbligazione Venezuelana quotata in dollari scade nel 2027 e rende il 9,25% annuale .. li metti lì .. rischi .. cedole alte .. ed attendi che il dollaro recupera .. poi vendi .. altrimenti porti a scadenza .................. :-) .. ovviamente scherzo .. ma se vuoi rischiare ?!?

ma.... ti fidi di chavez? :-o :D

5000 euro

Considerando la somma e la scarsa conoscenza,direi senz'altro conti deposito.
tassazione alta ma sicurezza 100%(Fondo interbancario).
Titoli di stato: per essere sicuri si dovrebbe stare su cct perchè difficilmente subiscono deprezzamenti. Vero però che per una cifra cosi i costi di Dossier e compravendita ti mangiano buona parte del rendimento a meno di usare qualche banca on line che hanno costi di compravendita bassi e generalmente non paghi il dossier( a parte i bolli che comunque sono 34,5 eurini annui)

Users who are viewing this thread

Back
Alto