Caro amico argema: io posso errare "nel tempo", ma non nei prezzi. Vedi, il post e' del 1 ° luglio del 2003. Chi fosse andato SHORT a quei livelli, se anche fosse, dora' solo avere pazienza: guadagnera' senza ombra di dubbio.
Sai perche' , caro amico, ho litigato con i "gransignori" di finanzaonline ? Perche' mi hanno attaccato per avere detto di comprare COIN , quando quotava 4.15 euro, e poi e' scesa a 2.60. Era febbraio 2003.
Sai ultimamente , e sommandola ai diritti regalati, a quanto e' arrivata COIN ?? A 5.39 euro : comprendi ???
Spero di si: perche' solo con questo esempio, e non ne faccio altri, ti do la garanzia che cio' che io affermo si verifichera' sempre e comunque!
Magari i tempi saranno lunghi (MA NON PIU? DI UN ANNO!!!) , pero' succedra' quanto detto e prospettato, e MEDIOLANUM finira' a 3.25 euro.
Per allora , spero che questo post sara' uppato: ne avro' piacere immenso.
IO non sparo mai a zero, lo faccio con cognizione di causa , esperienza ed analisi. Magari sbaglio nel breve, ma nel lungo puoi metterci la mano sul fuoco.
Per coin ho atteso 7 mesi!! E poi la ragione , come era naturale, e' stata dalla mia parte. In una ventina di giorni ...ha fatto cio' che nessuno si aspettava.
Vedi, caro amico: io sono partito da 8000 mil euro...ed oggi ho un capitale molto grosso, assommato a case e auto. La performance e' stata tanta perche' difficilmente mi sono lasciato "abbindolare" e fregare dal mercato.
A volte ho sbagliato i tempi, lo ammetto: ma poi, alla fine, e' stata una vittoria continua.
Operare in borsa NON e' da tutti: avere intuito, preparazione, freddezza, fiuto per gli affari o per un business di un titolo nuovo (come me lo fu per OLIVETTI nel 97 e TISCALI nel settembre 99) NON E' DA TUTTI.
Tutto il resto e' aria e polvere.
Un abbraccio.
Biagio
dimenticavo: riguardo al fatto di dire una cosa e farne un'altra: non e' vero. Semplicemente io opero INTRADAY, e come tale non assumo rischi LONG ne' SHORT multiday. Questo non toglie, come ripeto, che alla lunga, se avessi usato quella strategia...non avrei mai sbagliato. Ma ci vuole tempo. Hai presente cio' che dice il mitico DORIS? Per un buon investimento ci vuole tempo, come un vecchio vino invecchiato.
Vabbe', lui e' ubriaco! pero' tutti i torti in questa frase non ha.
Ciao.