Rientrato in Unicredito in close (1 Viewer)

arioben

Nuovo forumer
andrea65trader ha scritto:
Come al solito.... Rientrato in UC a 3.94...

Andrea
Bah, non so cosa dirti. Con tanti titoli ai minimi e che al primo accenno di rialzo dei listini, vanno su a rotta di collo, proprio Unicredit dovevi comprare che è più fermo di una roccia granitica di aLTA montagna?
Può darsi che a 4 ci arrivi anche, ma su 1000 azioni il guadagno è davvero minimo. Comunque buona fortuna. Ciao
 

andrea65trader

Forumer attivo
arioben ha scritto:
andrea65trader ha scritto:
Come al solito.... Rientrato in UC a 3.94...

Andrea
Bah, non so cosa dirti. Con tanti titoli ai minimi e che al primo accenno di rialzo dei listini, vanno su a rotta di collo, proprio Unicredit dovevi comprare che è più fermo di una roccia granitica di aLTA montagna?
Può darsi che a 4 ci arrivi anche, ma su 1000 azioni il guadagno è davvero minimo. Comunque buona fortuna. Ciao


Io faccio quantità. A me uno o due tick bastano ed avanzano....
Un tick è pari allo 0,25%, due allo 0,5%..................

Andrea
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Non male infatti! :)
Andrea .. sono personalmente curioso su come basi le tue entrate ed uscite. So che hai una operatività in cui cerchi pochi ticks, ma così non ti pesano troppo le commissioni? Metti stop loss? Alla fine dell'anno qual'è il rendimento? :)
Ciao :):)
 

arioben

Nuovo forumer
andrea65trader ha scritto:
Uscito adesso a 3,96.

Due tick, pari allo 0,5%. Non male, anzi.........

Andrea
Beh, direi decisamente bene. Ora che ci hai spiegato che operi con la quantità, sono daccordo con te. Ma le commissioni non ti pesano, o forse hai un regime di commissioni forfettario? Ciao.
 

andrea65trader

Forumer attivo
Pago molto poco per eseguito.

Le commissioni su una discreta quantità incidono poco.

Prima entravo al max col 20% dei miei soldi destinati allo scalping su un singolo titolo. Adesso arrivo al 50%, alle volte anche di più. E fare lo 0,5% di gain con il 50% del proprio capitale non è affatto male......
Faccio generalmente uno o due titoli per volta, sporadicamente tre.
Nel caso di Unicredito entro molto tranquillo in quanto, come da me già postato tempo addietro, c'è una buona operazione di buyback dell'azienda.
E se loro spendono quelle cifre per comprarsi le proprie azioni, a mio avviso si può scalpare con relativa tranquillità.


Ciao e buona giornata a tutti.

Andrea
 

todd

primo long il 10-09-2001
andrea65trader ha scritto:
Nel caso di Unicredito entro molto tranquillo in quanto, come da me già postato tempo addietro, c'è una buona operazione di buyback dell'azienda.
E se loro spendono quelle cifre per comprarsi le proprie azioni, a mio avviso si può scalpare con relativa tranquillità.

... pero' mi sfugge come si possa fare scalping basandosi su un buyback che durera' 18 mesi... :eek:
 

andrea65trader

Forumer attivo
Ho fatto un altro giro prendendole a 3,95 intorno alle 13.30 e dandole poi a 3,96. Se avessi aspettato, adesso avrei potuto prendere 2 tick e non uno solo...

Non faccio scalping basandomi sui buyback. Dico solo che mi costa meno impatto emotivo entrare su un titolo che
1) Con un solo tick mi fa guadagnare bene.
2) E' comunque "tranquillo" rispetto ad altri.
3) Ha in atto un buyback aziendale abbastanza forte.

Il fatto è che facendo quantità il problema sta nel muovere l'indice della mano destra e fare "click", e questo titolo me lo fa fare in maniera tranquilla, o perlomeno più tranquilla di altri titoli.
Comunque non è che segua solo UC..............

Ciao e buona giornata a tutti.

Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto