Riflessione per tutti noi...

Rindomenceslao

Forumer storico
ebbene si, stiamo sbagliando tutti....me compreso in primis... ( sono long da ieri sul lev mib pmc 9.50 )

eppure lo sapevamo, si era letto nei grafici già settimane fa, ed ora.... quale è il risultato?? il 99% di noi incastrato long...e tutti a SPERARE...

stiamo andando contro ad una delle leggi base del trading ( by Gann)

il trader che SPERA è un trader morto...

i big lo vedono che noi piccoli siamo incastrati , ergo fino a quando ALMENO il 50% di noi non si chiuderà in loss....non faranno ripartire il mercato long...

siamo tutti entrati in pieno controtrend ( il trend di fondo è short e si sa da mesi ) eppure mi dico: SAREBBE cosi semplice gainare con lo short.... ma nessuno lo fa.... perchè?

è la PSICHE che ci guida....la stessa psiche che ci fece mettere long a fine 2008... per poi chiudersi in loss sul minimo di marzo 2009...

vedete? non cambia nulla..... la PSICHE è sempre quella....

è molto amaro ammetterselo, ma è cosi.....credetemi....

ottima riflessione
il trend è short
si cerca un punto migliore possibille per entrare short, sul primo rimbalzo recupero utile

occorre fare quel che si vede, senza prevedere nulla, assecondare il mercato
potrebbe essere molto pericoloso in queste giornate voler prevedere quale e quando sarà il minimo .......
Gann ha sempre ragione
quindi pentitevi in tempo :D

ebbene si, stiamo sbagliando tutti....me compreso in primis... ( sono long da ieri sul lev mib pmc 9.50 )

eppure lo sapevamo, si era letto nei grafici già settimane fa, ed ora.... quale è il risultato?? il 99% di noi incastrato long...e tutti a SPERARE...

i big lo vedono che noi piccoli siamo incastrati , ergo fino a quando ALMENO il 50% di noi non si chiuderà in loss....non faranno ripartire il mercato long...

siamo tutti entrati in pieno controtrend ( il trend di fondo è short e si sa da mesi ) eppure mi dico: SAREBBE cosi semplice gainare con lo short.... ma nessuno lo fa.... perchè?

è la PSICHE che ci guida....la stessa psiche che ci fece mettere long a fine 2008... per poi chiudersi in loss sul minimo di marzo 2009...

ciao rindo,
dal 2000 non prendevo una legnata come questa...

comunque gli stop sono stati inventati proprio per evitare di impantanarsi...

ciao Rindo, cos'è fai il saggio? :eek:
comunque ragionamento corretto, è proprio così :-o
Vai di stop loss, ma è dura...da ingoiare.

rindo ma che fai ......io mi sono allungato diverse volte e se devo dirti la realta' ho portato a casa dei bei soldini la mggior parte dei trader sono trader inesperti il mkt è sempre lo stesso e come dice il saggio dow la storia si ripete se nn ci credi ed è plausibile sul post uno sguardo all indice spmib di index ci sono dei passaggi dei trade chi fa' questo mestiere da 11 anni se ancora campa un motivo ci sara' :D

nb

parto venderdi notte è magari con emacoach ci possiamo bere qualcosa a castelnuovo ne monti cittadina ridente è bellissima nella tua provincia ciao (il tuo n umero c'è lho )

Soraya

Users who are viewing this thread

Back
Alto