riparliamo un po' di borsa (1 Viewer)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
perche' ormai scrivo solo al caffe'.... ma tant' e' che non vedo nuove....

ci siamo lasciati a parlare di borsa qui..

http://www.investireoggi.it/forum/operativa-al-03-05-07-vt27958.html?highlight=

e da allora non mi sembra sia cambiato nulla, anzi sta seguendo piano piano quanto scrissi..

ora siamo cosi'...

1184105619mib30.gif


e come si vede dal grafico siamo in una conformazione ribassita che lungi dall'essere conclusa per me.. attualmente siamo ancora dentro al canale rialzista di lungo periodo, ma non vedo la necessita' di cambiare strategia -- brevi puntate short e liquidita' massima

per rientrare al rialzo c'e tempo, e se per caso rompiamo il canale di lungo.. si potra' andare in vacanza short.... ma per ora sembre brevi short di due o tre giorni massimo

quali short? scegliete a caso.. io penso che ricomincero' a servire delle fiat.

notte
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
aggiornamento di strategia.. 16/07/2007

propendo per iniziare a cambiare strategia,
rimanendo liquido ma con qualche puntata al rialzo, con possibilita' di rientrare anche di posizione e non solo di trading.

perche' ?
tecnicamente siamo ancora come da grafico postato sopra, ancora dentro ai due canali sia quello rialzista di lungo che quello ribassista di breve per cui tutto e ' possibile, ma

l'uscita in un verso o nell'altro e' prossima, non credo in un ulteriore lateralizzazione su questi livelli, o il mercato risale e rimane dentro al canale rialzista o rompe gli indugi e passa ribassista .

considerando che tutti i mercati mondiali hanno gia' rotto gli indugi e sono ai massimi storici, partendo dall'america sino all'europa , propendo per un riallinemento del nostro mercato con il resto.
l'anomalia tutta italiana, e' data dal fatto che sul nostro indice vi e' moltissimo peso sui bancari e sui petroliferi, e in queste settimane hanno ritracciato, inoltre i telefonici sono sempre venduti a differenza degli altri paesi dove la rotazione ha interessato anche le tlc.

dovrebbe essere ultimata.. per me , vedendo il dow che punta tranquillo ai 14000 e l's&p ai 1600, il mib30 presto si riallinera'..
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
uh bella partenza con un -1%...
i mercati europei hanno stornato invece che seguire l'america e noi continuiamo a sottoperformare..

tecnicamente la situazione e' sempre uguale, ma siamo prossimi ad una svolta.

l'uscita dal triangolo e' prossima e pero' a questo punto aspetterei a vedere.. la situazione e' complicata perche' se da un lato noi abbiamo sottoperformato senza giustificazioni gli altri mercati, dall'altro se iniziano a stornare anche loro, noi siamo gia conformati ribassisti..

quindi pazienza, presto sapremo se shortare peso o comprare

1184664245mib30.gif
 

emax

Nuovo forumer
La stranezza è che il nostro indice nell'ultimo mese è completamente scorrelato dagli altri europei, Dax e Cac. Se vedete i loro grafici, sembrerebbe una situazione molto più rosea e tranquilla, mentre il Mibtel da un giorno all'altro sembra invertire e poter crollare... strana sta cosa!
 

Ranger

Swing Trader
emax ha scritto:
La stranezza è che il nostro indice nell'ultimo mese è completamente scorrelato dagli altri europei, Dax e Cac. Se vedete i loro grafici, sembrerebbe una situazione molto più rosea e tranquilla, mentre il Mibtel da un giorno all'altro sembra invertire e poter crollare... strana sta cosa!


forse è correlato con la stabilita' del nostro governo?, c'è grande incertezza con il rischio grande di questi giorni di mettere la parola fine......... :ciao:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
1185293563m.gif


la rottura del triangolo e' stata evidente e con forza come ci si aspettava, si continua con il trend in essere dai primi di maggio

ribassista

con primo target importante 40200 di mib 30 di fondamentale importanza direi, perche' la rottura dello stesso con relativo pullback eventuale decreterebbe la fine del rialzo di lungo periodo.

ora pero' e' presto per queste valutazioni , rimaniamo ribassiti nel rialzo... che significa ancora un trend di fondo rialzista ma periodo ribassista di prese di beneficio

e operativamente si continua a fare puntate al ribasso di qualche giorno

la mia fiat al ribasso sta dando buoni frutti, ma perche' era molto alta...
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
oke , direi che si puo' aumentare lo scoperto..

aspettiamo il pulback per aprire posizioni allo scoperto piu' pesanti.



penso che i mercati abbiano iniziato uno storno ben piu' pesante di quanto si potesse intravvedere all'inizio di maggio, quando sembrava solo un fisiologico.


con l'america che sara' il traino al ribasso....

non con sfaceli , ma una lenta erosione..... la peggiore...
 

Users who are viewing this thread

Alto